Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 14:56   #21
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da cristch
Ciao ma come fai a scaricare cosi veloce???io con tele 2 a 4 mb arrivo con torrent si e no a 20kb/s!!!!
Ma devo settare qualcosa??a me tele2 va malissimo
settaggi particolari non neho fatti,anche perche' utilizzo un programma per il file torrent (abc) veramente molto essenziale :cmq e' fondamentale che il file sia altamente condiviso,magari da qualcuno con linee T1 che ti puo' dare upload sostanziosi (proprio per questo ho fatto le prove con delle release linux:in quanto molto diffuse,e con le quali sono quasi arrivato a saturare la banda).
ho poi provato a scaricare dei sample in wmvhd dal sito microsoft;ho lanciato 4 download in contemporanea (senza alcun gestore di download) di circa 200 mb l'uno,e dopo qualche minuto le velocita' in down degli stessi oscillavano da 110 a 130kb,arrivando ad occupare la rete fino a circa il 90%:ecco qua non so se dipenda dal fatto che devono fare ancora dei lavori di upgrade,oppure e' il mio doppino non riesce fisicamente a gestire tale flusso di dati,forse perche' vecchio, (per quanto riguarda la centrale adsl ho verificato invece che sono a circa 500m in liea d'aria,quindi dovrebbe andare bene),ma se precedentemente riuscivo ad occupare la banda fino al 100%,ora invece arrivo max al 90%,e non sempre stabili (oscillazioni 80-88-91-85,ecc)...cmq di certo non posso lamentarmi:qualsiasi download,come ad esempio i driver ati,va abbondantemente sopra i 300kb!.
l'unica cosa che sto provando in questi giorni e' cfosspeed,per gestire al meglio la banda,soprattutto in upload:rispetto ai settaggi che gia avevo fatto io ho verificato che ha leggermente diminuito il valore dell' MTU,probabilmente per diminuire i tempi di risposta nella navigazione tra le pagine web.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:09   #22
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

ecco:immagine esplicativa di 5 download di sample wmvhd dal sito microsoft (occhio che l'immagine e' grossina!).
ciao

Old 26-07-2005, 15:22   #23
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ODDIO!!! allora è propro da me che Tele2 fa schifo!! io sto a circa 1,5 km dalla centrale..ho la portante a 4 mb ma quando scarico da un p2p che sia bit torrent, emule o dc scarico al max a 35kb/s!! nonostante con dc cerco tutte connessioni o T1 o T3!! sento parlare di id alto e altre configurazioni..ma dove si settano??e che valori dobbiamo metterci?grazie
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:26   #24
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
ODDIO!!! allora è propro da me che Tele2 fa schifo!! io sto a circa 1,5 km dalla centrale..ho la portante a 4 mb ma quando scarico da un p2p che sia bit torrent, emule o dc scarico al max a 35kb/s!! nonostante con dc cerco tutte connessioni o T1 o T3!! sento parlare di id alto e altre configurazioni..ma dove si settano??e che valori dobbiamo metterci?grazie
ma hai provato a scaricare uno o piu' di questi file?

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

e,per curiosita',che risultato ottieni da questo test (fallo piu' volte,anche quello della velocita' media)?

http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902

ciao
Old 26-07-2005, 15:43   #25
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
ma hai provato a scaricare uno o piu' di questi file?

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

e,per curiosita',che risultato ottieni da questo test (fallo piu' volte,anche quello della velocita' media)?

http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902

ciao
Domani ti posto il risultato dei test che mi hai proposto...ma in ogni caso a me non interessa la velocità in dl dai siti istituzionali, ma sul P2P, qui ho letto che tutti scaricano a velocità per me inconcepibili..e vorrei sapere perchè e come fanno...magari settano qualcosa..AIUTO
Old 26-07-2005, 16:35   #26
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
nel p2p la velocità di scaricamento va più a ...
fai dei test scaricando da siti "seri" come ti è stato detto, così capisci se è la velocità della tua adsl che fa schifo o se è qualche problema di settaggio del programma di file sharing che usi...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:38   #27
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

appena torno a casa ci provo...vediamo che succede...grazie comunque
Old 26-07-2005, 17:54   #28
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican
Scusa ma come fai a pingare cosi??
Io in Italia vado sempre massimo a 100ms quando va di culo.

Praticamente è da vomitare...

E' normale?

Modifica: ora su Yahoo pingo a 200ms...

Meno male che vado via...
ciao

il ping l'ho provato di sera, non so se è quello...

per quanto riguarda il download, non se se sia paraculato, quando avevo la 1,2 mb arrivavo a 140 KB/s, ora arrivo anche 490-500 kb tondi tondi... tenete presente però che sul sito di tele2 c'era scritto che l'effettivo upgrade sarebbe stato a settembre, magari qualcuno di voi vede la portante a 4mb ma non li ha effettivamente.

ciao gio
Old 26-07-2005, 19:22   #29
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Allora ho provato a scaricare 2 dei file del sito microsoft che tu mi avevi consigliato..il risultato è 155 max 166kb/s anche se appena avviato mi ha segnalato 410kb/s per 1-2 secs! ora provo a fare l'altro test...per una 4 mb sono risultati da schifo vero??
Immagini allegate
File Type: gif 155.GIF (16.4 KB, 6 visite)
Old 26-07-2005, 19:24   #30
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Allora ho provato a scaricare 2 dei file del sito microsoft che tu mi avevi consigliato..il risultato è 155 max 166kb/s anche se appena avviato mi ha segnalato 410kb/s per 1-2 secs! ora provo a fare l'altro test...per una 4 mb sono risultati da schifo vero??
il valore iniziale non conta, deriva dal fatto che winzoz comincia a scaricare ancora prima che tu dia l'ok...sei sicuro di essere effettivamente passato a 4mb?
Old 26-07-2005, 19:27   #31
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

ho fatto 3 test con il secondo link anarchia... e il risultato è stato in media 1260kbs non doveva darmi 4000 kb/s???? ODIO TELE2
Old 26-07-2005, 19:28   #32
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Nel terminale in basso a destra mi dice velocità:4.8 mbps

Ultima modifica di cristch : 26-07-2005 alle 19:33.
Old 26-07-2005, 20:44   #33
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora probabilmente ti hanno agganciato la portante ma non ancora aperto i tubinetti...vedrai che sara' solo questione di poco tempo
ciao
Old 27-07-2005, 09:22   #34
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
allora probabilmente ti hanno agganciato la portante ma non ancora aperto i tubinetti...vedrai che sara' solo questione di poco tempo
ciao
beh è più di una settimana che sono a 4 mega
Old 27-07-2005, 12:42   #35
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
beh è più di una settimana che sono a 4 mega
ti hanno solamente aggiornato la portante, la velocità verrà aumentata in un secondo tempo... è scritto anche sul loro sito che non sempre l'upgrade della portante e della velocità coincidono...
Old 27-07-2005, 14:42   #36
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

beh allora aspetto...a voi quanto ci hanno messo??
Old 27-07-2005, 15:37   #37
pzve803
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Io (prov. BS) è da lunedì che navigo a 4Mb. Però anche nello scorso upgrade ero stato uno dei primi a beneficirne...
Old 27-07-2005, 22:01   #38
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
beh allora aspetto...a voi quanto ci hanno messo??
a me hanno fatto contemporaneamente upgrade della portante e della velocità...
cmq quando ci fu il passaggio da 256 a 640 mi attivarono subito a 640, a marzo sono stato tra i primi ad essere uppato a 1200 e ora vado subito a 4 mega
anche se spesso i 4 mega effettivi non ci sono
Old 27-07-2005, 22:10   #39
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

io me ne sono accorto solo leggendo il thread!
scherzi a parte per una mattinata circa il modem non si allineava,ma siccome dovevo andare a pisa all'uni non me ne sono preoccupato molto (non sapevo dovesso fare l'upgrade della linea,e quindi pensavo a dei lavori)oi nel pomeriggio sono tornato a casa,ho provato la connessione e tutto ok;solo in serata,leggendo questo thread e controllando i dati,mi sono accorto che avevo la portanate a 4,8:allora ho provato a fare due test e ho visto che effettivamente andava
Old 28-07-2005, 01:03   #40
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

insomma solo a me hanno dato la portante a 4.8mb ma non la banda???
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian