Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 16:21   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
E anche Tele 2 passa a 4 mega!

http://www.news.tele2internet.it/ind...rticle/2057273

L'unico inconveniente è che ci vorrà un po di tempo...

Ultima modifica di morpheus85 : 01-07-2005 alle 16:24.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 17:12   #2
piannotta
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
E vaiiiii
piannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 23:44   #3
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao

sul sito c'era scritto che il passaggio effettivo a 4 mb sarebbe avvenuto da settembre... eppure da ieri navigo effettivamente a 4 mb, dal sito ati scaricavo i driver a 450 KB al sec!

nessuno di voi è nella mia situazione?

ciao gio
Old 22-07-2005, 09:53   #4
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
per caso sapete se tele2 proprorrà una nuova offerta su base della 640k a 20€ di Telecom (o di Libero qualdirsivoglia) dopo il 28/07?

Non so ancora se abbonarmi ad Alice, Libero o Tele2:

1) Alice va a 640K, non è una rete secondaria e probabilmente la larghezza della banda aumenterà nei prox mesi...
Il problema è che la concorrenza potrebbe attuare la stessa offerta a prezzi + bassi (vedi Tele2) anke se a giudicare dal presente pare di no....
2) Libero va a 4Mbit, modem Wireless in comodato, rete ULL o WS, ma le limitazioni sono nella durata nel contratto e nella rete di accesso a Libero.
3) Tele2 è comoda per chi ha già il servizio voce e vuole sfruttare lo stesso operatore per l'ADSL. Spesso risparmiando (tralasciando assist.tecnica ecc. Ma non ha ancora attivato un offerta sul modello Alice/Libero ecc.

Aiuto !
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:09   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
proprio ieri mi sono accorto che la connessione a tele2 era down,e dopo qualche ora,quando e' finalmente tornata attiva,ho visto che sono agganciato alla portante a 4mb! tuttavia,provando a fare dei test (solito download dal sito ati) ho visto che non scarico a piu' di 260 kb,quando dovrebbero appunto essere di piu' (oddio,l'incremento c'e' stato: prima non andavo oltre i 160,ma non e' cmq quanto la connessione permetterebbe).
c'e' forse da settare qualche parametro oppure e' probabile che cio' sia dovuto al fatto che stanno ancora lavorando sugli upgrade,e quindi non hanno ancora "aperto del tutto i rubinetti"?.
ciao

Edit: ho provato a scaricare una release di linux molto condivisa tramite rete torrent,e dopo qualche minuto sono arrivato a 420kb in download......niente male per ora,anche se il servizio assistenza mi ha confermato che stanno ancora facendo lavori sulle linee,e quindi non e' detto che tale velocita' sia sfruttabile da subito al max.

Ultima modifica di Eddie666 : 22-07-2005 alle 12:38.
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:21   #6
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Camill0
per caso sapete se tele2 proprorrà una nuova offerta su base della 640k a 20€ di Telecom (o di Libero qualdirsivoglia) dopo il 28/07?

Non so ancora se abbonarmi ad Alice, Libero o Tele2:

2) Libero va a 4Mbit, modem Wireless in comodato, rete ULL o WS, ma le limitazioni sono nella durata nel contratto e nella rete di accesso a Libero.

Aiuto !
Il prezzo comprende il modem in comodato ?
Ed e' "obbligatorio" prenderlo oppure se ne puo' usare uno proprio facendo diminuire il costo mensile ?
thks
Old 22-07-2005, 12:35   #7
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Originariamente inviato da viga811
ciao

sul sito c'era scritto che il passaggio effettivo a 4 mb sarebbe avvenuto da settembre... eppure da ieri navigo effettivamente a 4 mb, dal sito ati scaricavo i driver a 450 KB al sec!

nessuno di voi è nella mia situazione?

ciao gio

come ti trovi usando, se li usi, programmi p2p tipo emule o dc++?

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:51   #8
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Il prezzo comprende il modem in comodato ?
Ed e' "obbligatorio" prenderlo oppure se ne puo' usare uno proprio facendo diminuire il costo mensile ? thks
1) no non lo comprende, sono 3€ al mese per il noleggio se ti abboni entro settembre mi sembra (ma basta andare su libero.it)
2) il costo mensile è 20€, se noleggi il modem sono 23€/mese se te lo compri il canone resta a 20€/mese

Ciao

P.S: il vantaggio di libero è che in comodato hai un modem wireless invece di uno normale tutto qui....ma se ti fai i conti è meglio acquistarlo

Ultima modifica di Camill0 : 22-07-2005 alle 12:53.
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:38   #9
viga811
Member

Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku
come ti trovi usando, se li usi, programmi p2p tipo emule o dc++?

ciao
sto ancora testando il tutto...devo ancora riprendermi dal'emozione di scaricare dal sito ati i driver a 450 KB/s!

mo testo e ti faccio sapere
ciao
gio
Old 22-07-2005, 13:48   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ieri sera alle 11 ho scaricato il service pack 2 dal sito microsoft a 500k fissi

c'è da dire che la velocità non è comunque stabilissima (lo stesso download a metà giornata viaggia sui 400-420), e nei test inspiegabilmente il massimo che ho fatto è stato 3300 kbps, ma di solito rimango sui 2400-2900...

altra cosa è che comunque i 500kb/s si raggiungono solo da siti che hanno molta molta banda a disposizione...

unico lato negativo sono i ping, che sono rimasti quelli di sempre...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:12   #11
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
sto ancora testando il tutto...devo ancora riprendermi dal'emozione di scaricare dal sito ati i driver a 450 KB/s!

mo testo e ti faccio sapere
ciao
gio

ok grazie

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 23-07-2005, 12:35   #12
viga811
Member

ciao

ho provato con winmx e sembrano non esserci problemi, sono arrivato a circa 250 KB/s non per limiti miei ma perchè non sapevo più cosa scaricare. Se ci si impegna penso però che si possano raggiungere velocità superiori....

grande tele2!

il ping è leggermente migliorato, pingo a una media di 45...non è stato un grande aumento ma meglio di niente...

ciauz
gio
Old 23-07-2005, 13:48   #13
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Grazie per le info viga....Penso che a fine contratto con libero passerò anche io a tele2, visto che mi hanno contattato e mi han detto che loro ogni utente ha una linea da 4 mb sua mentre con altri provider (come libero) una linea da 4mb è in condivisione con altri utenti, sara vero?

ciao
Old 23-07-2005, 15:03   #14
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku
Grazie per le info viga....Penso che a fine contratto con libero passerò anche io a tele2, visto che mi hanno contattato e mi han detto che loro ogni utente ha una linea da 4 mb sua mentre con altri provider (come libero) una linea da 4mb è in condivisione con altri utenti, sara vero?

ciao
ehm... mi sa che è il contrario...
scherzi a parte, l'adsl di tele2 è la wholesale di telecom, quindi non è per niente vero che ognuno ha una sua linea da 4 megabit... anzi è proprio sulla 4 mega di telecom che si discuteva sul problema del rapporto utenti/risorse di rete...
Old 23-07-2005, 18:59   #15
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

mi sa che allora il tecnico faceva il furbo per cercare poi di farmi abbonare....ciao
Old 24-07-2005, 20:55   #16
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
il ping è leggermente migliorato, pingo a una media di 45...
Scusa ma come fai a pingare cosi??
Io in Italia vado sempre massimo a 100ms quando va di culo.

Praticamente è da vomitare...

E' normale?

Modifica: ora su Yahoo pingo a 200ms...

Meno male che vado via...
Old 26-07-2005, 13:45   #17
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
proprio ieri mi sono accorto che la connessione a tele2 era down,e dopo qualche ora,quando e' finalmente tornata attiva,ho visto che sono agganciato alla portante a 4mb! tuttavia,provando a fare dei test (solito download dal sito ati) ho visto che non scarico a piu' di 260 kb,quando dovrebbero appunto essere di piu' (oddio,l'incremento c'e' stato: prima non andavo oltre i 160,ma non e' cmq quanto la connessione permetterebbe).
c'e' forse da settare qualche parametro oppure e' probabile che cio' sia dovuto al fatto che stanno ancora lavorando sugli upgrade,e quindi non hanno ancora "aperto del tutto i rubinetti"?.
ciao

Edit: ho provato a scaricare una release di linux molto condivisa tramite rete torrent,e dopo qualche minuto sono arrivato a 420kb in download......niente male per ora,anche se il servizio assistenza mi ha confermato che stanno ancora facendo lavori sulle linee,e quindi non e' detto che tale velocita' sia sfruttabile da subito al max.
Ciao ma come fai a scaricare cosi veloce???io con tele 2 a 4 mb arrivo con torrent si e no a 20kb/s!!!!
Ma devo settare qualcosa??a me tele2 va malissimo
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 13:48   #18
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
ciao

ho provato con winmx e sembrano non esserci problemi, sono arrivato a circa 250 KB/s non per limiti miei ma perchè non sapevo più cosa scaricare. Se ci si impegna penso però che si possano raggiungere velocità superiori....

grande tele2!

il ping è leggermente migliorato, pingo a una media di 45...non è stato un grande aumento ma meglio di niente...

ciauz
gio
INCREDIBILE!!! MA COSA AVETE SETTATO????a ME TELE 2 va malissimo!! 250 kb/s non l'ho mai visti in vita mia!!!
Old 26-07-2005, 14:00   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

mi sa che cmq qui si fa un po' di confusione tra scaricamento col p2p e dal web... dal p2p penso sia quasi impossibile scaricare a piena banda (a meno di non scaricare files condivisi da tantissimi utenti o da chi ha una banda elevatissima in upload), dal web trovando il sito buono si può scaricare eccome a quelle velocità... tenete poi presente che sul sito di tele2 dice che verrà upgradata prima la portante e solo in un secondo tempo la velocità...
Old 26-07-2005, 14:05   #20
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
mi sa che cmq qui si fa un po' di confusione tra scaricamento col p2p e dal web... dal p2p penso sia quasi impossibile scaricare a piena banda (a meno di non scaricare files condivisi da tantissimi utenti o da chi ha una banda elevatissima in upload), dal web trovando il sito buono si può scaricare eccome a quelle velocità... tenete poi presente che sul sito di tele2 dice che verrà upgradata prima la portante e solo in un secondo tempo la velocità...
Questo è normale..ma voi a quanto scaricate da un p2p???
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian