Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 23:37   #21
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Vedo che hai una fiducia infinita nella casa costruttrice nazionale.
Infinita manco per niente. Ma gradirei che ci si basasse fu numeri e informazioni corrette. Fine.

Ultima modifica di GioFX : 27-06-2005 alle 23:40.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:49   #22
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ormai anche nel segmento delle ultra piccole c'è una concorrenza spaventosa , tra Smart , C1 , piccole coreane ecc ecc... la Fiat non ci fa una gran figura con la 600... dovrebbero muoversi a sfornare una ultra piccola al passo con i tempi...anche se la vedo dura battere la C1 che è veramente molto carina...piace da matti alle ragazze e un pò a tutti.
i gusti sono gusti, ma per beccarsi una clamorosa bocciatura da un giornale francese, la C1 tanto bene non deve poi andare...
Old 28-06-2005, 08:57   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da plutus
i gusti sono gusti, ma per beccarsi una clamorosa bocciatura da un giornale francese, la C1 tanto bene non deve poi andare...
Sinceramente non so come vada, ma bisogna dire che oggettivamente il design delle Citroen e delle Peugeot è anni luce avanti al design di FIAT poi si può ripetere fino alla morte che i motori FIAT sono insuperati, ma l'auto la si guarda anche e le varie C1-2-3 e 106-206 danno delle piste alle utilitarie italiche dal punto di vista della linea.
Old 28-06-2005, 09:05   #24
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sinceramente non so come vada, ma bisogna dire che oggettivamente il design delle Citroen e delle Peugeot è anni luce avanti al design di FIAT poi si può ripetere fino alla morte che i motori FIAT sono insuperati, ma l'auto la si guarda anche e le varie C1-2-3 e 106-206 danno delle piste alle utilitarie italiche dal punto di vista della linea.
posso dore che non mi piacciono nè la C1, c2, c3 nè la peugeot? (preferisco l'aygo)

cmq ho un amico che lavora i PSA nel centro ricerche...ed ogni volta afferma che alla PSA i soldi vengono spesi solo ed esclusivamente in design...

sicuramente l'approccio non è sbagliato: basta pensare alla 206, è bella, ma non è certo comoda o pratica nè andava molto bene prima che mettessero le mani al retrotreno...eppure ne hanno vendute una caterva
Old 28-06-2005, 09:39   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
posso dore che non mi piacciono nè la C1, c2, c3 nè la peugeot? (preferisco l'aygo)

cmq ho un amico che lavora i PSA nel centro ricerche...ed ogni volta afferma che alla PSA i soldi vengono spesi solo ed esclusivamente in design...

sicuramente l'approccio non è sbagliato: basta pensare alla 206, è bella, ma non è certo comoda o pratica nè andava molto bene prima che mettessero le mani al retrotreno...eppure ne hanno vendute una caterva
Naturalmente i gusti sono gusti e non si discutono.

Per il fatto che in PSA investano molto in design è anche giustificabile, ti posso dire che la maggior parte delle auto che sono in giro sono state acquistate prima per il design e poi per le caratteristiche meccaniche, specie se sono le donne a comprarle, se ne strafregano di tutto il resto fuorchè l'estetica (te lo dico perchè mia moglie ha voluto la 206 e basta senza se e senza ma) e in fondo hanno pure ragione perchè a parte le seghe mentali, oggi le auto vanno bene tutte "rigorosamente IMHO"

PS - perchè dici che la 206 non è comoda? La versione 5 porte come quella di mia moglie, è abbastanza comoda e sopratutto dentro è rifinita molto meglio delle varie concorrenti (all'epoca in cui la prese oggi non saprei) e sopratutto aveva tutti gli accessori di serie, per le altre doti ??? accelera, frena e sterza, non vedo che altro dovrebbe fare.

Ultima modifica di the_joe : 28-06-2005 alle 09:43.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:59   #26
plutus
Senior Member

Quote:
PS - perchè dici che la 206 non è comoda? .
forse perchè faccio 1mequasi90?

cmq son salito su svariate 206 ma la mia vecchia ibiza è decisamente + spaziosa...
Old 28-06-2005, 10:09   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
forse perchè faccio 1mequasi90?

cmq son salito su svariate 206 ma la mia vecchia ibiza è decisamente + spaziosa...
Certo, non è una delle più spaziose della categoria, però un mio amico di 197cm l'ha comprata e ci entra
Old 28-06-2005, 10:20   #28
plutus
Senior Member

Quote:
Certo, non è una delle più spaziose della categoria, però un mio amico di 197cm l'ha comprata e ci entra
non mi piacciono i contorsionismi in auto

Old 28-06-2005, 11:02   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
non mi piacciono i contorsionismi in auto

Dipende da quali contorsionismi

Old 28-06-2005, 12:36   #30
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
x Plutus , vedremo come andrà nelle vendite , io dico che venderà bene , l'unica cosa che potrebbe minare le sue vendite è il prezzo non propriamente basso.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:44   #31
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
x Plutus , vedremo come andrà nelle vendite , io dico che venderà bene , l'unica cosa che potrebbe minare le sue vendite è il prezzo non propriamente basso.
può darsi, non sto mica dicendo che se non piace a me non deve piacere a nessuno

certo che 9000euro non li spenderei così...
Old 28-06-2005, 13:20   #32
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Il pianale della 159 non è GM ... è il pianale modulare premium sviluppato da Alfa Romeo ...
Appunto, pianale modulare che avrebbo dovuto condividere con GM. Solo che quest'ultimo hanno deciso di non utilizzarlo. Così i nostri geniali dirigenti hanno speso tempo e denaro per sviluppare la solita trazione anteriore con l'aggravio dei costi dovuto al suo utilizzo solo sulla 159. A questo punto avrebbe avuto più senso una nuova piattaforma per la trazione posteriore per le prossime Alfa. Sarebbe stata più costosa ma il suo valore aggiunto avrebbe dato un'immagine veramente sportiva all'Alfa, permettendo di praticare prezzi molto più vicini a quelli BMW, recuperando così l'aggravio dei costi di sviluppo. Credo anche che una simile scelta avrebbe riaperto i mercati internazionali per il Biscione. In questo modo potrebbe finalmente uscire da quella paiccola parte di mercato mondiale a cui l'Alfa è stata relegata per troppi anni.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 13:42   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Appunto, pianale modulare che avrebbo dovuto condividere con GM. Solo che quest'ultimo hanno deciso di non utilizzarlo. Così i nostri geniali dirigenti hanno speso tempo e denaro per sviluppare la solita trazione anteriore con l'aggravio dei costi dovuto al suo utilizzo solo sulla 159. A questo punto avrebbe avuto più senso una nuova piattaforma per la trazione posteriore per le prossime Alfa. Sarebbe stata più costosa ma il suo valore aggiunto avrebbe dato un'immagine veramente sportiva all'Alfa, permettendo di praticare prezzi molto più vicini a quelli BMW, recuperando così l'aggravio dei costi di sviluppo. Credo anche che una simile scelta avrebbe riaperto i mercati internazionali per il Biscione. In questo modo potrebbe finalmente uscire da quella paiccola parte di mercato mondiale a cui l'Alfa è stata relegata per troppi anni.
Per cortesia, ma la piantiamo di dire falsità?

Il pianale Premium Alfa ha visto gli americani abbandonarlo perchè troppo sofisticato e quindi costoso, ma non è un pianale per sole TA, non diciamo minchiate!

Si tratta del non plus ultra in termini di pianali ad altissima rigidità torsionale in grado di ospitare tutti i tipi di trasmissione, TA, TP, e TI, e in teoria, di motori.

Alfa ha cosi messo un'ottima ipoteca sul futuro per un pianale i cui costi di progettazione e sviluppo saranno ammortizzati solo a lunga scadenza, e tuttavia potrà esserre riutilizzato per molte vetture della divisione Alfa-Maserati, con ovvi vantaggi in termini di costi e tempi di progettazione di nuovi modelli dei due marchi premium.

Ultima modifica di GioFX : 28-06-2005 alle 13:47.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:35   #34
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Per cortesia, ma la piantiamo di dire falsità?

Il pianale Premium Alfa ha visto gli americani abbandonarlo perchè troppo sofisticato e quindi costoso, ma non è un pianale per sole TA, non diciamo minchiate!

Si tratta del non plus ultra in termini di pianali ad altissima rigidità torsionale in grado di ospitare tutti i tipi di trasmissione, TA, TP, e TI, e in teoria, di motori.

Alfa ha cosi messo un'ottima ipoteca sul futuro per un pianale i cui costi di progettazione e sviluppo saranno ammortizzati solo a lunga scadenza, e tuttavia potrà esserre riutilizzato per molte vetture della divisione Alfa-Maserati, con ovvi vantaggi in termini di costi e tempi di progettazione di nuovi modelli dei due marchi premium.
Il pianale doveva essere utilizzato sulle Saab, notoriamente a trazione anteriore. E' un pianale specifico per le trazioni anteriori e integrali, con una disposizione trasversale del motore. L'Alfa sarebbe riuscita ad ammortizzare più velocemente i costi dello sviluppo molto più velocemente se fosse stato adottato anche su altri modelli GM.
Una Maserati con un pianale studiato per modelli di fascia molto inferiore rischia di essere un flop come la Jaguar X-Type, che ha pianale e motori in comune con la Mondeo, anche se opportunamente adattati.
La nuova Alfa Spider avrà lo stesso pianale, come la Brera. Sportive di questo calibro non possono avere la trazione anteriore e una distribuzione dei pesi troppo sbilinciata sull'avantreno. Un motore longitudinale, una trazione posteriore e magari il cambio transaxle ne avrebbero garantito una ripartizione ottimale. La cosa curiosa è che, in questo caso, l'Alfa avrebbe potuto sfruttare un nuovo pianale per sportive di questo genere studiato dalla Gm. Di questa ipotesi se ne parlò ma poi non se ne fece più nulla. Però per i motori benzina non si sono fatti scrupoli.
Gloriosi marchi come Alfa Romeo e Maserati non possono permettersi di produrre degli "ibridi". La strada da seguire è quella intrapresa da BMW, che ha rafforzato la sua immagine lanciando modelli innovativi, che possono piacere o meno, rimanendo fedele a se stessa.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian