|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
Porto l'esempio di MW perché mi pare il più ragionevole e perché è una catena piuttosto diffusa: dietro il foglio che MW emette al momento del pagamento e prima del ritiro della merce ci sono alcune postille. Una delle quali dice esplicitamente che MW sostituirà il bene entro 7 giorni anche se il bene acquistato fosse privo di vizi. La sostituzione prevede la riconsegna del bene così come è stato acquistato. Quindi MW come valore aggiunto da la possibilità al cliente di acquistare, vedere (e quindi utilizzare) e nel caso in cui l'utente fosse semplicemente insoddisfatto può farsi sostituire l'acquisto con un altro. Ora su questo punto c'è da dire che MW (non ho il contratto sotto mano e quindi vado a memoria) non permette il cambio con materiale meno costoso. Tutto ciò senza alcuna spesa aggiuntiva. Altri invece utilizzano farsi pagare questo tipo di servizio. A mio avviso, anche se non regolamentato, il punto vendita entro un certo termine sostituisce senza alcun problema l'acquisto fatto se il bene fosse viziato. [OT] Per Perla01 Abiti vicino montegentile ? [/OT]
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
Penso che hai capito bene dove sto vero?
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Per chi ha chiesto che stampante fosse, si tratta di una Lexmark z16, molto economica ma non per questo da buttare...
Avendo provato di tutto senza successo mi viene da chiedere un rimborso. Certo se me la possono riparare che me la diano che va come deve andare e basta. Però se insistono per un rimborso con un buono mi vincolano a rispendere i miei soldi nel loro negozio, e sta cosa non mi va. Vedrò di insistere un po', magari come dite voi non hanno nessun problema a ridarmi i soldi indietro... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Si parlava di coop no? bene, alla coop ridanno i soldi entro 7 giorni se la merce non funziona.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
perfetto, questo è il servizio che offre MW ma non è detto che anche altre catena offrano tale servizio e tantomeno lo si può pretendere probabilmente ogni grande distribuzione prevede un termine entro il quale sostituisce il bene non conforme ma ciò è solo un servizio offerto dalla catena di distribuzione qualora il negozio non offra tale servizio lo strumento da utilizzare è la sostituzione/riparazione del bene in garanzia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

CARPE DIEM