Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2005, 17:31   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non mi pare di aver parlato di importanza e di anteporre qualcosa..
Solo che i genitori sono innanzittutto essere umani e credo che sia normale abbiano un vizio.
Si può trovare anche un compromesso, ad esempio evitare di fumare in casa sotto gli occhi del figlio..
Certo, però come si dice dalle mie parti "le bugie hanno le gambe corte (durano poco)" e i bambini sono più intelligenti di quanto si possa pensare, quindi penso sia meglio essere virtuosi o chiari dall'inizio che vedersi scoprire i sotterfugi e doversi poi giustificare che è una cosa che i bambini riescono poco a comprendere, un grande che si giustifica davanti ad un bambino fa un brutto effetto perchè come ho detto, fino ad una certa età i genitori sono infallibili agli occhi dei figli.
Old 15-06-2005, 17:34   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Il punto è che se tu a 14 anni avessi cominciato a fumare, non avrebbero potuto argomentare + di tanto visto che loro lo facevano, avrebbero potuto cercare di farti capire che fa male, ma se fa male a te fa male anche a loro e allora perchè loro si e tu no?
Io sto discorso con i miei non l'ho mai fatto..
Ho sempre pensato che mia madre mi rimproverasse solo per il mio bene, anche se sapevo che anche lei aveva fumato [parlo di sigarette] in vita suae soprattutto non trovavo senso nel voler emulare una cosa che lei aveva fatto da giovane.
Sia lei che mio padre hanno pure smesso quando io e i miei fratelli eravamo piccoli per evitare di trasmetterci il vizio, eppure io e il maggiore fumiamo lo stesso..

Tra l'altro lei mi ha sempre parlato male [fanno male, non ti rendono più grande ecc. ecc.] delle canne, eppure io ogni tanto le fumo.

Ultima modifica di Nicky : 15-06-2005 alle 17:37.
Nicky è offline  
Old 15-06-2005, 17:36   #23
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Certo, però come si dice dalle mie parti "le bugie hanno le gambe corte (durano poco)" e i bambini sono più intelligenti di quanto si possa pensare, quindi penso sia meglio essere virtuosi o chiari dall'inizio che vedersi scoprire i sotterfugi e doversi poi giustificare che è una cosa che i bambini riescono poco a comprendere, un grande che si giustifica davanti ad un bambino fa un brutto effetto perchè come ho detto, fino ad una certa età i genitori sono infallibili agli occhi dei figli.
Boh abbiamo avuto un'educazione completamente diversa, perchè sin da piccola io sono stata abituata a vedere i miei genitori come persone più che fallibili...
Old 15-06-2005, 17:39   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io sto discorso con i miei non l'ho mai fatto..
Ho sempre pensato che mia madre mi rimproverasse solo per il mio bene, anche se sapevo che anche lei aveva fumato in vita suae soprattutto non trovavo senso nel voler emulare una cosa che lei aveva fatto da giovane.
Sia lei che mio padre hanno pure smesso quando io e i miei fratelli eravamo piccoli per evitare di trasmetterci il vizio, eppure io il maggiore fumiamo lo stesso..
Vedi un genitore cerca di fare del proprio meglio per l'educazione dei figli, ma ad un certo punto si deve rassegnare al fatto che i figli crescono ed hanno volontà propria e quindi devono essere lasciati liberi, l'importante è aver dato i giusti valori.
E' una cosa molto difficile e lo sto capendo solo ora che sono papà.....

All'autore del 3d comunque vorrei dire che anche le prospettive cambiano nel corso della vita, non so quanti anni abbia, ma posso assicurargli che molte cose che sembrano importanti a 18 anni, a 40 perdono completamente di significato.
Old 15-06-2005, 17:42   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Boh abbiamo avuto un'educazione completamente diversa, perchè sin da piccola io sono stata abituata a vedere i miei genitori come persone più che fallibili...
Sto parlando dei primissimi anni di vita, mica è una cosa assoluta, non è una cosa di educazione è la natura che nei primi anni di vita lega i figli agli educatori, poi mano a mano li fa staccare, se ci pensi bene quando eri piccola tuo padre lo vedevi altissimo e fortissimo e tua madre bellissima, poi crescendo la prospettiva cambia, ma col tempo.
Old 15-06-2005, 17:43   #26
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Vedi un genitore cerca di fare del proprio meglio per l'educazione dei figli, ma ad un certo punto si deve rassegnare al fatto che i figli crescono ed hanno volontà propria e quindi devono essere lasciati liberi, l'importante è aver dato i giusti valori.
E' una cosa molto difficile e lo sto capendo solo ora che sono papà.....
Bhe credo che sull'argomento "essere genitori" tu sia sicuramente più preparato..
Io posso ipotizzare e basarmi in base al rapporto con i miei, ma son sicura che poi di fronte al "fatto compiuto" cambia tutto.
Comunque per quanto sia un mestiere difficile, deve dare anche tante soddisfazioni
Old 15-06-2005, 17:48   #27
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Sto parlando dei primissimi anni di vita, mica è una cosa assoluta, non è una cosa di educazione è la natura che nei primi anni di vita lega i figli agli educatori, poi mano a mano li fa staccare, se ci pensi bene quando eri piccola tuo padre lo vedevi altissimo e fortissimo e tua madre bellissima, poi crescendo la prospettiva cambia, ma col tempo.
Non mi ricordo d'aver mai pensato nulla di simile..anzi mio padre lo vedevo come un brontolone [toh non è cambiato ] con mia mamma tutt'ora ho un rapporto stupendo e la vedo come una delle persone più dolci del mondo.

Cioè il tuo discorso è sicuramente valido, ma credo semplicemente che sia non sempre vero..
Non so perchè, ma non mi sembra che sia così automatico vedere nei propri genitori dei "miti" o comunque delle persone senza macchia.
Old 15-06-2005, 17:49   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Bhe credo che sull'argomento "essere genitori" tu sia sicuramente più preparato..
Mica tanto, il mio pargolo ha compiuto 4 anni pochi giorni fa quindi non sono proprio esperto, e lui è ancora in una età per cui è gestibile
Quote:
Io posso ipotizzare e basarmi in base al rapporto con i miei, ma son sicura che poi di fronte al "fatto compiuto" cambia tutto.
Comunque per quanto sia un mestiere difficile, deve dare anche tante soddisfazioni
Certamente cambia tutto, si rovesciano i ruoli e da figli diventare genitori il passo è lungo.

Per le soddisfazioni, non c'è cosa più bella stop.
Old 15-06-2005, 17:51   #29
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
non credo che si possa etichettare una persona solamente perche si fa una canna ogni tanto
esistono sbandati, ma esistono anche persone normali o grandi persone ne fanno uso, non esiste una formula certa...
secondo me tutto sta nel modo di porsi verso i figli, bisogna spiegare loro che entro una certa età fumare fa male (come del resto il bere), superata questa soglia sono liberi di fare ciò che vogliono, perendere autonomamente le propie decisioni, anche poter fumarsi le canne in pace
sicuramente non è un'attività che andrebbe stimolata, ma nn vedo neanche il motivo di demonizzarla, in fondo il bere, che è pienamente accettato e legalizzato, porta a risultati simli
coldd è offline  
Old 15-06-2005, 17:52   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non mi ricordo d'aver mai pensato nulla di simile..anzi mio padre lo vedevo come un brontolone [toh non è cambiato ] con mia mamma tutt'ora ho un rapporto stupendo e la vedo come una delle persone più dolci del mondo.

Cioè il tuo discorso è sicuramente valido, ma credo semplicemente che sia non sempre vero..
Non so perchè, ma non mi sembra che sia così automatico vedere nei propri genitori dei "miti" o comunque delle persone senza macchia.
Stai semplicemente parlando di una età diversa di quella a cui faccio riferimento io, bastano anche pochi mesi per cambiare i rapporti che ci sono fra un bambino ed i genitori, però ti posso assicurare che perlomeno fino ai 4 anni la mamma è il rifugio dei bambini quando hanno bisogno di coccole e il papà è il rifugio sicuro per quando sono incerti e impauriti (grossomodo, non sono mica uno psicologo eh )
Old 15-06-2005, 18:22   #31
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
allora forse non mi sono spiegato bene... allora il problema nn e' la questione di farsi le canne o meno, ovvio che io non mi metterei a fumare con il bambino in braccio, o ad esempio sui 5-6 anni mi farei le canne davanti a lui, no aspetterei che dorma, e poi fumerei! anche come il cambio di lavoro ovvio che non si lascerebbe il lavoro non avendone un altro ma tipo lasciare il lavoro per fare cio' che vuoi e che senti, anche se meno retribuita. il problema e' secondo voi persone che si fanno le canne e hanno questo tipo di mentalita' sono a prescindere da come crescano il bambino persone non affidabili e che il figlio al 99% diventera' un criminale? non discuto su come educare o meno, ovvio per me le canne sono una cosa comune, bere invece mi fa incazzare da morire. ci sono diversi punti di vista una cosa che puo' essere giusta per me potrebbe essere sbagliata per un altro.
Old 15-06-2005, 19:05   #32
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non conosci l'olanda...
è sempre mentalità non italiana
gtr84 è offline  
Old 17-06-2005, 17:39   #33
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bhe in una discussione con una mia amica, lei affermava che se i genitori di un bambino si fanno le canne oppure tipo fanno un lavoro che gli piace e quando si stufano cambiano lavoro e ne fanno un altro anche meno retribuito ma per il solo piacere di sentirsi bene, lei afferma che i bambini da grandi saranno dei criminali, degli sbandati ecc..

bhe come la pensate voi? io credo che indipendentemente da quello che facciano i genitori, quello che conta e' l'educazione che si da al bambino e non quello che fanno i genitori! anche perche' come le ho fatto notare, l'olanda dovebbe essere un paese pieno di criminali...

io sono genitore da 8 mesi....
penso e riscontro (per quanto poco finora) che i figli tendono a copiare i genitori.
Lo stile di vita, le credenze etc dei genitori influenzano sensibilmente i figli, condizionandone pesanetemente la formazione ed il comportamento.
Credo anche che tanto più sia stretta la morsa educativa (ossia no a questo no a quello no no no no..) tanto più sia facile che il figlio scappi dalle maglie del controllo (i figli vanno educati, non carcerati ). Questo non vuol dire che vadano lasciati allo sbaraglio, la società propone troppe false ideologie ed è facilissimo perdersi, lasciarsi andare ad una vita "dissoluta". La vita è dura e tentare di evitare tale realtà è la prinma cosa che si tenta di fare... in più le occasioni non mancano..

fare il genitore è difficile, a seconda del carattere del figlio bisogna trovare il giusto equilibrio tra "premi e punizioni", divieti e libertà. Una cosa è sicura: ogni gesto, ogni decisione deve essere spiegata al figlio; deve capire (non accettare!) il perchè dei nostri gesti/decisioni. Inoltre non deve mai esserci disaccordo tra genitori nelle questioni educative.
Ogni figlio ha le sue esigenze, limiti, predisposizioni: vanno tutte valutate, pesate e di conseguenza si agisce. Con alcuni bastano poche e ferree regole, con altri ci vuole il guanto di velluto...
.. e per questo che fare i genitori è difficile e nessuno te lo può insegnare.

La mia "esperienza"... anzi.. ho notato che quanto più i figli sono seguiti, nel senso ci parli, spieghi, ti rendi parte attiva della loro vita (inzomma.. non li lasci allo sbaraglio) tanto più crescono bene...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
 Discussione Chiusa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
DAZN lancia un'offerta flash per il Blac...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP