|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ho sempre pensato che mia madre mi rimproverasse solo per il mio bene, anche se sapevo che anche lei aveva fumato [parlo di sigarette] in vita suae soprattutto non trovavo senso nel voler emulare una cosa che lei aveva fatto da giovane. Sia lei che mio padre hanno pure smesso quando io e i miei fratelli eravamo piccoli per evitare di trasmetterci il vizio, eppure io e il maggiore fumiamo lo stesso.. Tra l'altro lei mi ha sempre parlato male [fanno male, non ti rendono più grande ecc. ecc.] delle canne, eppure io ogni tanto le fumo.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 15-06-2005 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una cosa molto difficile e lo sto capendo solo ora che sono papà..... All'autore del 3d comunque vorrei dire che anche le prospettive cambiano nel corso della vita, non so quanti anni abbia, ma posso assicurargli che molte cose che sembrano importanti a 18 anni, a 40 perdono completamente di significato.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso ipotizzare e basarmi in base al rapporto con i miei, ma son sicura che poi di fronte al "fatto compiuto" cambia tutto. Comunque per quanto sia un mestiere difficile, deve dare anche tante soddisfazioni
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè il tuo discorso è sicuramente valido, ma credo semplicemente che sia non sempre vero.. Non so perchè, ma non mi sembra che sia così automatico vedere nei propri genitori dei "miti" o comunque delle persone senza macchia.
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per le soddisfazioni, non c'è cosa più bella stop.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non credo che si possa etichettare una persona solamente perche si fa una canna ogni tanto
esistono sbandati, ma esistono anche persone normali o grandi persone ne fanno uso, non esiste una formula certa... secondo me tutto sta nel modo di porsi verso i figli, bisogna spiegare loro che entro una certa età fumare fa male (come del resto il bere), superata questa soglia sono liberi di fare ciò che vogliono, perendere autonomamente le propie decisioni, anche poter fumarsi le canne in pace sicuramente non è un'attività che andrebbe stimolata, ma nn vedo neanche il motivo di demonizzarla, in fondo il bere, che è pienamente accettato e legalizzato, porta a risultati simli |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
allora forse non mi sono spiegato bene... allora il problema nn e' la questione di farsi le canne o meno, ovvio che io non mi metterei a fumare con il bambino in braccio, o ad esempio sui 5-6 anni mi farei le canne davanti a lui, no aspetterei che dorma, e poi fumerei! anche come il cambio di lavoro ovvio che non si lascerebbe il lavoro non avendone un altro ma tipo lasciare il lavoro per fare cio' che vuoi e che senti, anche se meno retribuita. il problema e' secondo voi persone che si fanno le canne e hanno questo tipo di mentalita' sono a prescindere da come crescano il bambino persone non affidabili e che il figlio al 99% diventera' un criminale? non discuto su come educare o meno, ovvio per me le canne sono una cosa comune, bere invece mi fa incazzare da morire. ci sono diversi punti di vista una cosa che puo' essere giusta per me potrebbe essere sbagliata per un altro.
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
io sono genitore da 8 mesi.... penso e riscontro (per quanto poco finora) che i figli tendono a copiare i genitori. Lo stile di vita, le credenze etc dei genitori influenzano sensibilmente i figli, condizionandone pesanetemente la formazione ed il comportamento. Credo anche che tanto più sia stretta la morsa educativa (ossia no a questo no a quello no no no no..) tanto più sia facile che il figlio scappi dalle maglie del controllo (i figli vanno educati, non carcerati fare il genitore è difficile, a seconda del carattere del figlio bisogna trovare il giusto equilibrio tra "premi e punizioni", divieti e libertà. Una cosa è sicura: ogni gesto, ogni decisione deve essere spiegata al figlio; deve capire (non accettare!) il perchè dei nostri gesti/decisioni. Inoltre non deve mai esserci disaccordo tra genitori nelle questioni educative. Ogni figlio ha le sue esigenze, limiti, predisposizioni: vanno tutte valutate, pesate e di conseguenza si agisce. Con alcuni bastano poche e ferree regole, con altri ci vuole il guanto di velluto... .. e per questo che fare i genitori è difficile e nessuno te lo può insegnare. La mia "esperienza"... anzi.. ho notato che quanto più i figli sono seguiti, nel senso ci parli, spieghi, ti rendi parte attiva della loro vita (inzomma.. non li lasci allo sbaraglio) tanto più crescono bene...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.