Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2005, 16:09   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
un giorno saremo Genitori e...

bhe in una discussione con una mia amica, lei affermava che se i genitori di un bambino si fanno le canne oppure tipo fanno un lavoro che gli piace e quando si stufano cambiano lavoro e ne fanno un altro anche meno retribuito ma per il solo piacere di sentirsi bene, lei afferma che i bambini da grandi saranno dei criminali, degli sbandati ecc..

bhe come la pensate voi? io credo che indipendentemente da quello che facciano i genitori, quello che conta e' l'educazione che si da al bambino e non quello che fanno i genitori! anche perche' come le ho fatto notare, l'olanda dovebbe essere un paese pieno di criminali...
si ovvio potrebbe essere influenzato nel farsi le canne o meno... ma alla fine e' libero di scegliere no? ho amici che i genitori si fanno le canne e i figli non fumano nemmeno...
conosco genitori che sono stati iper protettivi e ora i figli hanno parecchi problemi ad inserirsi nella societa'
Old 15-06-2005, 16:14   #2
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
io credo che indipendentemente da quello che facciano i genitori, quello che conta e' l'educazione che si da al bambino e non quello che fanno i genitori!
vero...ma visto che il primo riferimento che ha ogni bambino è rappresentato dai genitori (e dalla famiglia in genere), è difficile, IMHO, che da una famiglia di cannomani/alcolizzati venga fuori un adulto mentalmente integro e completamente responsabile
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline  
Old 15-06-2005, 16:20   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Junior83
vero...ma visto che il primo riferimento che ha ogni bambino è rappresentato dai genitori (e dalla famiglia in genere), è difficile, IMHO, che da una famiglia di cannomani/alcolizzati venga fuori un adulto mentalmente integro e completamente responsabile
non parlo di alcol li il discorso e' diverso perche' subentra la violenza. e allora mi spieghi perche' l'olanda non e' un paese di criminali?
Old 15-06-2005, 16:20   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non saprei.....ora come ora non penso e non credo di essere un buon genitore
juninho85 è offline  
Old 15-06-2005, 16:33   #5
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
non parlo di alcol li il discorso e' diverso perche' subentra la violenza. e allora mi spieghi perche' l'olanda non e' un paese di criminali?
perchè l'Olanda non è l'Italia

succede solo qui che se violi la legge
dopo un batter d'occhio sei di nuovo libero

negli altri paesi ti fanno il culo a 4
gtr84 è offline  
Old 15-06-2005, 16:35   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
perchè l'Olanda non è l'Italia

succede solo qui che se violi la legge
dopo un batter d'occhio sei di nuovo libero

negli altri paesi ti fanno il culo a 4
non conosci l'olanda...
Old 15-06-2005, 16:35   #7
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
conoscevo una signora ( è da molto che nn la sento piu) è della transilvania, sposata con un italiano, lei nn vuole fare figli perche ha paura che la possono uccidere o fare qualcosa di brutto
Vin81 è offline  
Old 15-06-2005, 16:36   #8
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
se mio figlio fumasse non mi darebbe fastidio

ma se si facesse le canne lo sbatto fuori di casa immediatamente
Old 15-06-2005, 16:43   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Essere genitori è una responsabilità

Il primo riferimento che hanno i bambini è la famiglia, per i primi anni i genitori sono considerati onnipotenti e depositari di ogni sapere, non ridete perchè è così, quindi ogni esempio che viene dato puntualmente si ripercuote su di loro, in una famiglia di appassionati di calcio, il figlio sarà appassionato di calcio ecc. (salvo eccezioni), quindi ogni esempio negativo sarà assorbito dai figli.

Ad esempio per le canne, come si potrebbe dire al figlio di non farsele quando in casa sono una cosa normale?
Old 15-06-2005, 16:51   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Essere genitori è una responsabilità

Il primo riferimento che hanno i bambini è la famiglia, per i primi anni i genitori sono considerati onnipotenti e depositari di ogni sapere, non ridete perchè è così, quindi ogni esempio che viene dato puntualmente si ripercuote su di loro, in una famiglia di appassionati di calcio, il figlio sarà appassionato di calcio ecc. (salvo eccezioni), quindi ogni esempio negativo sarà assorbito dai figli.

Ad esempio per le canne, come si potrebbe dire al figlio di non farsele quando in casa sono una cosa normale?
per me una canna e una sigaretta so la stessa cosa anzi mi incazzerei di piu' se ritornerebbe ubriaco che cannato...
Old 15-06-2005, 16:56   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
per me una canna e una sigaretta so la stessa cosa anzi mi incazzerei di piu' se ritornerebbe ubriaco che cannato...
Il difficile è far capire il limite fra quanto è lecito e quanto non lo è, se tuo figli si facesse una canna non sarebbe niente di che, se però abbandonasse gli studi, il lavoro, la sua vita fosse ridotta al solo farsi le canne non credo che saresti così felice no?

Ci sono cose che hanno certe priorità, se queste vengono stravolte nasce il problema quindi prima si studia e poi ci si fanno le canne, se farsi le canne provoca un danno al rendimento negli studi si smette di farsi le canne non di studiare.
Old 15-06-2005, 17:00   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Il difficile è far capire il limite fra quanto è lecito e quanto non lo è, se tuo figli si facesse una canna non sarebbe niente di che, se però abbandonasse gli studi, il lavoro, la sua vita fosse ridotta al solo farsi le canne non credo che saresti così felice no?

Ci sono cose che hanno certe priorità, se queste vengono stravolte nasce il problema quindi prima si studia e poi ci si fanno le canne, se farsi le canne provoca un danno al rendimento negli studi si smette di farsi le canne non di studiare.
si ma potrebbe succedere lo stesso con l'alchool che non e' illegale. il problema e' se per te dei genitori che si fanno le canne, i loro figli automaticamente saranno dei falliti...
Old 15-06-2005, 17:05   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
si ma potrebbe succedere lo stesso con l'alchool che non e' illegale. il problema e' se per te dei genitori che si fanno le canne, i loro figli automaticamente saranno dei falliti...
NO ripeto, dipende dall'esempio che si da, certo se due genitori si ammazzano dalle canne da mattina a sera, vivono di espedienti, non lavorano ecc. danno un pessimo esempio, se invece conducono una vita normale, lavorano, sono sereni (la serenità è importante, i bambini sono molto sensibili all'umore, capiscono subito quando i genitori litigano o c'è qualcosa che non va) ecc. danno un buon esempio, devono riuscire però a far capire ad un bambino che le canne che si fanno servono a qualcosa e questo è più difficile IMHO.
Old 15-06-2005, 17:10   #14
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
L' "immagine" che i genitori danno ai figli credo sia fondamentale, insieme all educazione .... spesso i figli anzi tendono anche inconsciamente ad emulare i genitori.

A parte questo a mio/a figlio/a

1) se fumerà ci spaccherò le manine...voglio vedere poi come fa a fumare...
2) se si farà le canne gli sego le braccia sotto al gomito...idem come sopra
3) se si prostituirà...beh beh..dipende dal successo che avrà
4) se sarà gay...anche qui dipende da come sfrutta la cosa se la sfrutta male però ci sego le gambe
5) se farà del male agli altri allora io ce ne farò molto di + a lui/lei
6) se nasce na femmina a 12 anni comincierà a portare quel simpatico oggetto che viene denominato "cintura di castità" a meno che il punto (3) non si riveli redditizio
7) se nasce un masculo se a 12 anni non se ne è trombata manco mezza lo istruirò e gli inciderò la mitica e potentissima cassetta bagnafiga...a meno che non si cada nel punto (4), o nel punto (3) nel caso in cui non fosse redditizio
8) dovrà diventare molto intelligente con tutti i soldi che spenderò per la sua istruzione
9) dovrà studiare assaie anche perchè se pur dovesse rientrare nel punto (3) , caso di redditività elevata, questa non potrà rimanere tale x sempre...come si sa il tempo passa e i suoi effetti sul fisico sono importanti ...se nn saprà fare altro una volta terminata tale attività non potrò mica tornare ad avere uno stile di vita normale o peggio ancora mantenerlo/a...scherziamo

Ecco su per giù che padre sarò !!! Penso ottimo ed abbondante..no ?

Ciao, Ale
Old 15-06-2005, 17:13   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io non credo che il fatto che un genitore fumi possa influire in modo così tragico sulla vita dei figli...oddio forse non è un bell'esempio, ma è anche possibile limitare/evitare danni nell'educazione dei figli.
L'importante è spiegare che non sempre ciò che fanno i "grandi" è una cosa giusta e che imitare i propri genitori non è un modo per crescere in fretta..
Old 15-06-2005, 17:18   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io non credo che il fatto che un genitore fumi possa influire in modo così tragico sulla vita dei figli...oddio forse non è un bell'esempio, ma è anche possibile limitare/evitare danni nell'educazione dei figli.
L'importante è spiegare che non sempre ciò che fanno i "grandi" è una cosa giusta e che imitare i propri genitori non è un modo per crescere in fretta..
E comunque secondo me anteporre l'importanza di farsi le canne all'educazione dei figli è segno di immaturità da parte dei genitori, non credo che nella vita sia indispensabile farsi le canne e per mantenere una famiglia in buone condizioni spesso si devono fare delle rinunce che saranno ampiamente ripagate dalla soddisfazione derivante dall'avere una bella famiglia.
Old 15-06-2005, 17:20   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
I miei hanno sempre fumato, anche quando ero piccolo, nonostante tutto non ho mai aspirato una sigaretta in vita mia....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-06-2005, 17:22   #18
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
L' "immagine" che i genitori danno ai figli credo sia fondamentale, insieme all educazione .... spesso i figli anzi tendono anche inconsciamente ad emulare i genitori.

A parte questo a mio/a figlio/a

1) se fumerà ci spaccherò le manine...voglio vedere poi come fa a fumare...
2) se si farà le canne gli sego le braccia sotto al gomito...idem come sopra
3) se si prostituirà...beh beh..dipende dal successo che avrà
4) se sarà gay...anche qui dipende da come sfrutta la cosa se la sfrutta male però ci sego le gambe
5) se farà del male agli altri allora io ce ne farò molto di + a lui/lei
6) se nasce na femmina a 12 anni comincierà a portare quel simpatico oggetto che viene denominato "cintura di castità" a meno che il punto (3) non si riveli redditizio
7) se nasce un masculo se a 12 anni non se ne è trombata manco mezza lo istruirò e gli inciderò la mitica e potentissima cassetta bagnafiga...a meno che non si cada nel punto (4), o nel punto (3) nel caso in cui non fosse redditizio
8) dovrà diventare molto intelligente con tutti i soldi che spenderò per la sua istruzione
9) dovrà studiare assaie anche perchè se pur dovesse rientrare nel punto (3) , caso di redditività elevata, questa non potrà rimanere tale x sempre...come si sa il tempo passa e i suoi effetti sul fisico sono importanti ...se nn saprà fare altro una volta terminata tale attività non potrò mica tornare ad avere uno stile di vita normale o peggio ancora mantenerlo/a...scherziamo

Ecco su per giù che padre sarò !!! Penso ottimo ed abbondante..no ?

Ciao, Ale
ma LOL!!!!!!
Quote:
E comunque secondo me anteporre l'importanza di farsi le canne all'educazione dei figli è segno di immaturità da parte dei genitori, non credo che nella vita sia indispensabile farsi le canne e per mantenere una famiglia in buone condizioni spesso si devono fare delle rinunce che saranno ampiamente ripagate dalla soddisfazione derivante dall'avere una bella famiglia.
quoto in pieno...il discorso "ha la sua testa e non è obbligato a fare tutto quello che vede" non regge...per crescere dei figli come si deve bisogna prima di tutto cercare di correggere o eliminare per quanto possibile i propri errori
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline  
Old 15-06-2005, 17:25   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
I miei hanno sempre fumato, anche quando ero piccolo, nonostante tutto non ho mai aspirato una sigaretta in vita mia....
Il punto è che se tu a 14 anni avessi cominciato a fumare, non avrebbero potuto argomentare + di tanto visto che loro lo facevano, avrebbero potuto cercare di farti capire che fa male, ma se fa male a te fa male anche a loro e allora perchè loro si e tu no?
Old 15-06-2005, 17:26   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Non mi pare di aver parlato di importanza e di anteporre qualcosa..
Solo che i genitori sono innanzittutto essere umani e credo che sia normale abbiano un vizio.
Si può trovare anche un compromesso, ad esempio evitare di fumare in casa sotto gli occhi del figlio..

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian