|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
un giorno saremo Genitori e...
bhe in una discussione con una mia amica, lei affermava che se i genitori di un bambino si fanno le canne oppure tipo fanno un lavoro che gli piace e quando si stufano cambiano lavoro e ne fanno un altro anche meno retribuito ma per il solo piacere di sentirsi bene, lei afferma che i bambini da grandi saranno dei criminali, degli sbandati ecc..
bhe come la pensate voi? io credo che indipendentemente da quello che facciano i genitori, quello che conta e' l'educazione che si da al bambino e non quello che fanno i genitori! anche perche' come le ho fatto notare, l'olanda dovebbe essere un paese pieno di criminali... si ovvio potrebbe essere influenzato nel farsi le canne o meno... ma alla fine e' libero di scegliere no? ho amici che i genitori si fanno le canne e i figli non fumano nemmeno... conosco genitori che sono stati iper protettivi e ora i figli hanno parecchi problemi ad inserirsi nella societa'
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non saprei.....ora come ora non penso e non credo di essere un buon genitore
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
succede solo qui che se violi la legge dopo un batter d'occhio sei di nuovo libero negli altri paesi ti fanno il culo a 4 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
conoscevo una signora ( è da molto che nn la sento piu) è della transilvania, sposata con un italiano, lei nn vuole fare figli perche ha paura che la possono uccidere o fare qualcosa di brutto
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
se mio figlio fumasse non mi darebbe fastidio
ma se si facesse le canne lo sbatto fuori di casa immediatamente
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Essere genitori è una responsabilità
Il primo riferimento che hanno i bambini è la famiglia, per i primi anni i genitori sono considerati onnipotenti e depositari di ogni sapere, non ridete perchè è così, quindi ogni esempio che viene dato puntualmente si ripercuote su di loro, in una famiglia di appassionati di calcio, il figlio sarà appassionato di calcio ecc. (salvo eccezioni), quindi ogni esempio negativo sarà assorbito dai figli. Ad esempio per le canne, come si potrebbe dire al figlio di non farsele quando in casa sono una cosa normale?
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cose che hanno certe priorità, se queste vengono stravolte nasce il problema quindi prima si studia e poi ci si fanno le canne, se farsi le canne provoca un danno al rendimento negli studi si smette di farsi le canne non di studiare.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
L' "immagine" che i genitori danno ai figli credo sia fondamentale, insieme all educazione .... spesso i figli anzi tendono anche inconsciamente ad emulare i genitori.
A parte questo a mio/a figlio/a 1) se fumerà ci spaccherò le manine...voglio vedere poi come fa a fumare... 2) se si farà le canne gli sego le braccia sotto al gomito...idem come sopra 3) se si prostituirà...beh beh..dipende dal successo che avrà 4) se sarà gay...anche qui dipende da come sfrutta la cosa 5) se farà del male agli altri allora io ce ne farò molto di + a lui/lei 6) se nasce na femmina a 12 anni comincierà a portare quel simpatico oggetto che viene denominato "cintura di castità" a meno che il punto (3) non si riveli redditizio 7) se nasce un masculo se a 12 anni non se ne è trombata manco mezza lo istruirò 8) dovrà diventare molto intelligente con tutti i soldi che spenderò per la sua istruzione 9) dovrà studiare assaie anche perchè se pur dovesse rientrare nel punto (3) , caso di redditività elevata, questa non potrà rimanere tale x sempre...come si sa il tempo passa e i suoi effetti sul fisico sono importanti ...se nn saprà fare altro una volta terminata tale attività non potrò mica tornare ad avere uno stile di vita normale o peggio ancora mantenerlo/a...scherziamo Ecco su per giù che padre sarò !!! Penso ottimo ed abbondante..no ? Ciao, Ale
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io non credo che il fatto che un genitore fumi possa influire in modo così tragico sulla vita dei figli...oddio forse non è un bell'esempio, ma è anche possibile limitare/evitare danni nell'educazione dei figli.
L'importante è spiegare che non sempre ciò che fanno i "grandi" è una cosa giusta e che imitare i propri genitori non è un modo per crescere in fretta..
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I miei hanno sempre fumato, anche quando ero piccolo, nonostante tutto non ho mai aspirato una sigaretta in vita mia....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Quote:
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
||
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Solo che i genitori sono innanzittutto essere umani e credo che sia normale abbiano un vizio. Si può trovare anche un compromesso, ad esempio evitare di fumare in casa sotto gli occhi del figlio..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.