Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2005, 10:59   #21
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
leggo che hai una 206@155cv. immagino che fuori non sia una classica 206. gli sbirri la multa te l'hanno fatta come deterrente te lo dico io.
infatti...
felixmarra è offline  
Old 13-06-2005, 11:02   #22
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
e se hai la moto da strada, sai quanto gli sbirri usano questi deterrenti. (tranne con mio padre, quando si toglie il casco e vedono che è un sessantenne brizzolato, strabuzzano gli occhi e lo lasciano sempre andare)
aleraimondi è offline  
Old 13-06-2005, 11:12   #23
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Tamarro

Io non lo faccio mai

(Anche perchè ho l'ASR)
Old 13-06-2005, 11:34   #24
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
leggo che hai una 206@155cv. immagino che fuori non sia una classica 206. gli sbirri la multa te l'hanno fatta come deterrente te lo dico io.
Pienamente d'accordo!

ot: è sorprendente quanto spesso mi trovi ad approvare i tuoi commenti, anche se poi non sempre quoto o lo faccio notare
Old 13-06-2005, 11:40   #25
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
ciao ragazzi ieri sera mi è successa una cosa stranissima e da veri infami.

Sono passato con la macchina in una stradina del mio paese, mi sono fermato a salutare delle persone rimanendo comunque in macchina.
Alla ripartenza ho fatto pattinare appena appena le gomme(insomma nn ho fatto bournaut, ma si è sentito appena stridere la gomma sul pavè, dove oltretutto scivola di più)

dietro avevo i carabinieri. Mi hanno fermato e mi hanno fatto 71€ di multa e 5 punti (che per i neo patentati sono 10)

dico io ma è possibile togliere 10 punti per aver fatto pattinare le gomme?
C'è una legge che lo vieta?

ero cmq nei limiti di velocita.Loro mi hanno prorpio detto che mi hanno fatto la multa per la pattinata e non per la troppa velocità(ero a nemmeno 30 orari)

io la multa l'ho firmata, Altrimenti mi portavano in questura e io avevo un appuntamento, per cui nn potevo andare.

posso fare qualcosa? la contesto?dove devo andare?

Grazie
Mi dispiace per quello che ti è accaduto, sicuramente ti hanno fatto la multa come deterrente, all'atto della multa avresti potuto controllare la presenza di tracce dei tuoi pneumatici sul pavè, se non ci fossero state almeno potevi farlo scrivere sul verbale così avevi un arma in piu' per il ricorso.
Tjherg è offline  
Old 13-06-2005, 11:48   #26
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
no ma sono quelle dove puoi perdere il controllo della macchina.
la mia pattinata è durata uno sputo, cioè le gomme avranno fatto mezzo giro
mah... mi sembra mooooolto strano che ti abbiano multato per mezzo giro di gomma... sicuro che non sia stata una sgommata ben più poderosa?!

Mi piacerebbe sentire anche l'altra "campana"...
Raven è offline  
Old 13-06-2005, 11:58   #27
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
se fosse vero gli darei ragione e starei zitto ma io so che nn ho fatto nulla di male.

per intenderci loro dopo sono ripartiti sgommando... come per una presa per il culo
si guarda, lasciamo stare, sappiamo tutti come sono le forze dell'ordine italiane e quindi preferisco non fare commenti superflui;

se ti dessero multe anche per la piu' piccola cavolata, ma poi loro si comportassero in modo ineccepibile, vabbe', sono fiscali, ma se poi loro fanno gli sboroni e gli irresponsabili piu' di te multato, allora e' un comportamento deplorevole...
cmq. mi spiace per te, questa si chiama SFIGA mi sa che non puoi farci niente.
m4st3rx è offline  
Old 13-06-2005, 12:08   #28
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
ti sono entrati in macchina per perquisirla?

o te lo hanno chiesto prima?

se te lo hanno chiesto..ok
altrimenti non potevano..serve un mandato firmato da un giudice
samu76 è offline  
Old 13-06-2005, 12:10   #29
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Città: GRRC010002
sulla mia ho l'antipattinamento...se mi fanno la multa me la prendo con la ford
HolidayEquipe™ è offline  
Old 13-06-2005, 12:12   #30
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da samu76

ma se fermano la gente alle 4 del mattino...sospettando che uno possa avere droga nascosta...mi sembra assurdo ke ti lascino andare...dicendo che alle 4 del mattino non possono svegliare il giudice per firmare il mandato
HolidayEquipe™ è offline  
Old 13-06-2005, 12:16   #31
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
conosco un ragazzo ke si è impuntato conto i carabinieri per aver fatto pattinare le gomme in partenza da un semaforo.

dopo tante discussioni sul fatto che secondo i carabinieri stava facendo guida pericolsa, gli hanno fatto una multa di 30€ per inquinamento acustico
Pc1Asus Z370i,i7 8086k@5.3GHZ@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline  
Old 13-06-2005, 12:22   #32
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da samu76

Non serve nessun mandato per perquisire la vettura, quello che i carabinieri non fanno mai e di mettere a verbale che hanno perquisito la macchina senza trovare nulla ma se si fa richiesta di scriverlo non possono rifiutarsi.
Tjherg è offline  
Old 13-06-2005, 12:24   #33
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
guida pericolosa...
poi da quando se non firmi un verbale ti portano in questura?
I carabinieri che portano le persone in questura?
E la polizia va in caserma?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 13-06-2005, 12:26   #34
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
sulla mia ho l'antipattinamento...se mi fanno la multa me la prendo con la ford
Dalle tue parti l'antipattinamento non va!
Mi ricordo ancora 2/3 anni fa a Melilli sono quasi scivolato camminando!!! Asfalto lisssio come il marmo!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 13-06-2005, 13:04   #35
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
se fosse vero gli darei ragione e starei zitto ma io so che nn ho fatto nulla di male.

per intenderci loro dopo sono ripartiti sgommando... come per una presa per il culo
edito la cattiveria, ho finito di leggere il thread..

Comunque a me capita spesso di sgommare, perchè con tutti i km che faccio al giorno a volte perdo la sensibilità sul piede della frizione e faccio cacchiate

Ultima modifica di ZigoZago : 13-06-2005 alle 13:10.
ZigoZago è offline  
Old 13-06-2005, 13:05   #36
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Quote:

*
Sold|3r è offline  
Old 13-06-2005, 13:08   #37
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:

fuori è normalissima. ha solo lo scarico come milioni di altre macchine.

sono stati stronzi e basta.
gente di merda che nn ha soddisfazioni nella vita e si sfogano così.

parassiti della società servissero a qualcosa almeno..
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 13-06-2005, 13:13   #38
Harvester

ha sgasato prima di partire e far pattinare le ruote? perchè se si, ti hanno voluto dare una lezione.

la "guida pericolosa", putroppo, è troppo facile da imputare anche per puttanate. è capitato che miei amici siano stati multati per guida pericolosa perchè zigzagavano un pò per riscaldare le gomme (moto da strada).........anche se in realtà è molto più pericoloso andare in giro a gomme fredde

Old 13-06-2005, 13:30   #39
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Oh, non fraintendere con una macchina come la tua e il pavè è facile sgommare, un mio amico sgommava ad ogni santissima partenza, magari sono stati troppo pignoli e a parte la multa sono i punti che pesano perché poi è facile perderne altri 10 per un neopatentato. Se pensi di avere ragione e hai anche un po' di testimoni puoi fare ricorso, male che vada paghi il doppio della multa. Ad ogni modo bisogna rispettare le forze dell'ordine e non tutto ciò che fanno è sbagliato o lo fanno perché sono stronzi o non si sfogano con le mogli a casa, è un lavoro che serve il loro.
Old 13-06-2005, 13:34   #40
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Si', vabbuo'... mo scorreggio in macchina e me la sequestrano per possesso di armi chimiche. Quante stronzate. Volevano solo fare i bulletti abusando del loro potere e ci sono riusciti benone, per l'ennesima volta. Del resto cosa si puo' pretendere da gente che fa le peggio cagate, come per esempio (riporto solo un paio di episodi che mi sono capitati) superarti in curva con tanto di derapata o sgommare e ripartire ad alta velocita' in pieno centro. Grandi karramba, continuate cosi'.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian