|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
aggiunto il bios versione 1.3b per Qoob PRO, versione BETA
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Memory Card tra salvataggi di giochi PAL, NTSC Usa e NTSC Jap
non esiste nessuna distinzione, a livello hardware, tra memory card PAL, Usa e Jap. al contrario, a livello software, le cose cambiano notevolmente. cerchiamo di fare un po' di chiarezza. le memory card possono essere formattate in 2 modalità:
ciò, come detto, non vale per tutti i giochi Jap, in quanto alcuni titoli richiedono obbligatoriamente una memory card con formattazione Jap per poter memorizzare i propri savegame. questi giochi proporranno quindi di formattare (in modalità Jap) la memory card correntemente inserita nel GC per poter effettuare il salvataggio, quindi, a meno che non conosciate il giapponese scritto, fate estrema attenzione perchè pigiando il tasto sbagliato potreste ritrovarvi con tutti i vostri salvataggi irrimediabilmente perduti. riassumendo le cose funzionano, a grandi linee, così:
Lista giochi Jap compatibili con MC PAL/Usa (se ne conoscete fatemelo sapere, provvederò ad aggiungerli)
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 01-03-2007 alle 11:19. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Convertire i codici dell'Action Replay per l'uso con Viper GC e Qoob PRO
Utilizzare i codici con il bios Cobra e creazione di un file .COD è possibile utilizzare i codici dell'Action Replay tramite il cheat engine integrato nel bios Cobra a partire dalla versione 1.0. per far ciò è necessario seguire questa semplice procedura:
per utilizzare i cheat sarà sufficiente selezionare, tramite l'apposito menu del bios Cobra, i codici che ci interessano (in modo che compaia un simbolo di spunta in parte al nome di ogni codice) per il gioco che ci interessa (in modo che compaia una stellina in parte al nome del gioco) ed abilitare i codici (comparirà un avviso nella parte in alto a destra della schermata del bios Cobra). fatto questo basta bootare il gioco (originale o backup è indifferente) tramite la funziona Direct Disc Boot. Piccola nota: il bug che comporta il rallentamento generale del gioco abilitando contemporaneamente i cheat e la patch per i multi disc game è stato fixato nella versione 1.6 del bios Cobra (testato personalmente). Come usare i codici dell'Action Replay su Qoob PRO grazie a Vinve_dlk al contrario del bios Cobra il bios del Qoob PRO non integra al proprio interno un cheat engine, ma ciò non impedisce di poter usare ugualmente i codici dell'Action Replay. infatti dalla versione 1.3 è stata aggiunta la possibilità di rippare, da una copia originale dell'Action Replay, il cheat engine e salvarlo nella memoria del chip. per far ciò occorre inserire un backup del DVD dell'Action Replay nel GameCube, accendere la console ed entrare nel menu del Qoob (tasto B), a questo punto bisogna selezionare "Cheat" e confermare l'installazione del cheat engine nella memoria del Qoob. una volta eseguita questa operazione sarà possibile usare i codici ogni volta che vorremo, senza dover più utilizzare il DVD dell'Action Replay. per abilitare i codici, una volta flashati nella memoria del Qoob PRO, prima di far partire un gioco bisognerà entrare nel menu "Cheat" del bios Qoob e selezionare i codici che si desiderano abilitare. ora potremo far partire il gioco! Compilare i file .COD per l'uso con il Qoob PRO al contrario di quanto avviene con il bios Cobra, per poter far funzionare i cheat con il bios Qoob è necessario compilarli in un formato apposito a partire da un file .COD creato esattamente come spiegato nella prima parte di questa guida. per effettuare questa conversione avremo bisogno di:
![]() per prima è necessario importare un file .COD all'interno del programma, clicchiamo su: File -> Add COD selezioniamo un file .COD valido e premiamo su "Apri". è possibile ripetere la procedura più volte per importare quanti file .COD vorremo all'interno del programma. allo stesso modo è possibile importare all'interno del programma dei file .QCH già compilati (e contenenti cheat code di uno o più giochi) semplicemente selezionando: File -> Add QCH ![]() una volta che avremo importato nel programma tutti i file .COD o .QCH che desideriamo sarà sufficiente fare click su: File -> Save QCH immettere un nome per il file .QCH di output e premere su "Salva". fatto questo potremo flashare il file .QCH in un banco del chip Qoob PRO. QchEdit permette anche di automatizzare la procedura di importazione di grandi quantità di file .COD evitando di dover aggiungere i file uno ad uno, risparmiandoci tempo e fatica. basterà fare click su: File -> Massimport COD e, una volta selezionata la cartella corretta (spuntando la voce "Incl. Subdirs" QchEdit includerà nella ricerca anche le sub directory), evidenziare i file .COD che vorremo importare (aiutandoci con i tasti CTRL o SHIFT della tastiera) e premere su "Import". ![]() a questo punto è possibile creare un file .QCH di output come già spiegato in precedenza. Nota: la guida relativa al programma cod2qch è stata eliminata in quanto il programma stesso è affetto da un bug e può generare file .QCH conteneti cheat non validi o non funzionanti. Cobra codes in questo file sono presenti un gran numero di file .COD per decine di giochi di ogni regione. i file sono già pronti per essere importati nel bios Cobra o per essere compilati per l'uso con il Qoob PRO. nell'archivio è anche presente un'immagine, che contiene gli stessi codici, compatibile con il bios Cobra e già pronta per essere masterizzata. Per scaricare i file Internet Explorer: tasto destro sul link -> "Salva oggetto con nome", oppure copiare il link in una nuova finestra del browser. Firefox: copiare il link in una nuova tab o in una nuova finestra del browser.
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 24-05-2006 alle 14:23. |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
aggiunto il bios versione 1.3b2 per Qoob PRO, versione BETA
EDIT: aggiunta anche la versione 1.3b3 per Qoob PRO sempre BETA RIEDIT: aggiunta la versione 1.3b4 per Qoob PRO sempre BETA
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 01-07-2005 alle 16:40. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
aggiornati Viper Multi-Boot ISO Creator alla versione 1.2b e GCMUtility alla versione 0.4
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
UP
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
aiuto urgente
ciao a tutti
è la prima modifica gc che faccio: ho usato un qoobsx Ho fatto la modifica..tutto ok.. accendo il cubo e mi compare la schermata inziale qoobsx con una serie di diciture: - original bios : hold x - original dvd : hold y etc.... sotto m iscrive please waiting....è lì da 20 minuti e non succede nulla . ho provato a metter il disco di bios e a riavviare ma niente da fare..che faccio? grazie mille ciao |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
tanto per cominciare avresti potuto leggere prima di postare
Quote:
come aggiornare il bios del Qoob SX è spiegato più che chiaramente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...65&postcount=3 se non ci riesci posta nell'altro thread
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
sistemate le immagini
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
aggiunta l'ultima versione del bios qoob, la 1.3c, e sistemate un po' di cose qua e la
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
tnx, aggiunto
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
aggiornato Viper Multi-Boot ISO Creator alla versione 1.3b e GCMUtility alla versione 0.5
aggiornata la guida alla creazione di cheat code per Qoob PRO
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 13-08-2005 alle 23:46. |
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un grande aiuto da chi ha già comprato e usato il Viper GC...ieri ho aperto il GC, fatto le 4 saldature,collegato il ponticello del lottore dvd,ho chiuso il tutto, collegato al pc e ho caricato il Cobra 1.2.il pc ha detto che tutto è stato eseguito correttamente pero tolto il cavo al pc,spegni e tiaccendi la console il bios Cobra non parte..quindi ho provato con il GCOS_1.4.VGC me lo scrive correttamente pero dopo non me lo fa partire...ho sbagliato qualcosa!! ragazzi help sono in crisi
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
una cosa ancora...io penso di avere al versione A o B del cubo la dove nella foto c'è scritto "Connect Together" che cosa vuol dire??,bisogna fare altro ??http://manp.altervista.org/_altervis...es_install.jpg
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
ok ragazzi ho fatto andesso va..
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
cosa c'è di poco chiaro?
Quote:
questo thread va lasciato pulito forse dimentico che leggere prima di postare è uno sforzo eccessivo...
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 08-08-2005 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
GRANDIOSO
Soprattutto la creazione del cacciavite... voglio provare... ...anche se è già modificato il mio cubetto!!! |
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se fai "salva destinazione come" da un file corrotto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.