|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La struttura cristallina del diamante è compattissima, non per questo è il materiale più duro... la stessa cosa non si può dire per il carbonio. Cmq non sono un chimico...
In ogni caso, ammesso che sia un ottimo conduttore, annegato nella plastica questa sua presunta capacità diminuisce parecchio. Può servire per irrigidire il modulo, ma per quanto riguarda il calore... bohhhh. Mi sa tanto di trovata commerciale. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Anch'io provengo dalle moto e vi garantisco che su un terminale in fibra di carbonio, potete appoggiarci sopra la mano e non vi scottate (mentre col mio in Titanio, non trovereste più la pelle).
Tutto molto bello e interessante. Sono rimasto anch'io un po' "deluso", nel senso che mi aspettavo qualche novità in più. Visto che si parlava di memory card, nessuno sa se esistono MMC normali più grandi di 1 GB?
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Dunque come sospettavamo è un ottimo isolante...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Acci...
ho appena riletto l'articolo in cui viene descritto il dissipatore in fibra di carbonio. Mentre non viene fatto riferimento alla conducibilità termica della fibra (che abbiamo appurato essere un ottimo isolante, visto che puoi poggiare la mano nello scarico senza scottarti) viene elogiata la notevole riduzione di... PESO. Ma che C@##o ce ne frega di avere un desktop con dieci grammi in meno se non dissipa come il rame!. Lo dovessimo mandare sulla luna, potrei anche giustificarlo, ma se è ben piantato sul nostro tavolo, non credo che 10 o anche 100 grammi in più cambino qualcosa. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
fantasico, le ram con i dissipatori in fibra di carbonio. tra un po' avremo le ram con la ventolina integrata, poi avremo i moduli che occupano due slot (e tutti a lamentarci), poi quelli con le heatpipes... infine salterà fuori uno con un dissipatore che occupa solo tre slot e dirà che è "meno imponente delle altre soluzioni"...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.