|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
raga, ok ditemi come sterilizzare qualsiasi forma di vita a parte ovviamente la pianta stessa.
ficus benjamin: completamente ricoperto da cocciniglie e formiche. basilico: deceduto :| salvia: sta morendo, è piena di quei cosini che ho descritto. sul vaso del cayenna che sta germogliando, noto strani insettini grigi che svolazzano e si infiltrano nella terra (!). formiche dapperttutto. mi sono rotto i maroni mo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non è che i tuoi troppi esperimenti hanno indotto una variazione genetica alle simpatiche bestioline e adesso sono come Hulk?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
acido nitrico.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Una bella innaffiata con acqua.....regia
![]() (Per quelli che non sanno cosa sia, è acido nitrico + cloridrico in rapporto 1 : 3) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Il solfato di rame lo usa mio zio sull'uva, abbastanza diluito. Per qualcosa di più mirato dovrei chiedere a mio papà, è lui che si occupa del giardino in casa, e attacchi simili li ho già visti sulle piante
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Cloro gassoso.
Non sopravvive nulla.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Benzina.
E fiammifero
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Passale al coilgun
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il solfato di rame + calcio idrossido = "poltiglia bordolese" che è un anticrittogamico, cioè in sostanza contro i funghi, ovvero il 99 % degli agenti delle malattie delle piante.
per le cocciniglie, o spenneli con l'alcool denaturato, o provi con la nicotina (2 sigarette sbriciolate in 1 litro di h2o, più qualche goccia di detergente per piatti, lasci a macerare 2 giorni, poi spruzzi il liquidi filtrato) ma poi i sconsiglio di mangiare il basilio spruzzato, oppure provi con un insetticida specifico per cocciniglie. naturalmente prima devi appurare se effettivamente sono cocciniglie o che altro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Per le formiche io ho ottenuto ottimi risultati con le scatolette tonde, che sfruttano il fatto che quello che mangiano le frmiche viene portato in parte alla regina, e ogni formica, quando ne incontra un'altra, rigurgita un po' di cibo, così si passano il velebo a vicenda.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove trovo il cloro gassoso? e l'ozono funziona? ma soprattutto, questi ultimi due danneggiano anche la pianta? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
il cloro gassoso lascialo stare. E' leggeremente pericoloso ozono?? Che ci fai! Il cloro gassoso, si!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste entrano e mangiano e invitano le altre ad entrare a loro volta, e così facendo portano il veleno nel formicaio, fino alla regina.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se debello le formiche se ne vanno anche le cocciniglie... ho scoperto che sono fortemente dipendenti dalle formiche e che lavorano in pseudo-simbiosi
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi simpatici Il rapporto con le formiche consta nel fatto che quando le formiche si avvicinano, questi rilasciano una sostanza zuccherina, di cui le formiche sono ghiotte, ed in cambio di questo ottengono protezione contro i nemici naturali degli afidi, soprattutto le coccinelle. Insomma: pagano il pizzo per ottenere protezione, ma sarebbe bene se gli estortori fossero debellati. Eliminare le formiche però non significa eliminare gli afidi, contro i quali è bene agire con fermezza.
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, si intendo quelli. Però assomigliano più a cocciniglie che ad afidi... non so... sono marroncini e si appiccicano come pidocchi al retro della foglia. Non si muovono. Rimangono appiccicati. Sembrano proprio pidocchi
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.