|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
l' ipod ha bisogno di software x essere riconosciuto? mi voglio riferire sia alla v. mini che alla v. normale (anche da 20 GB). chiusto l' OT! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi sembra che voglia iTunes o un software che lo riconosca per caricarci sopra le canzoni. Ma posso anche sbagliarmi
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
|
Ciao ragazzi
Qualcuno è riuscito a creare playlist? Io ci ho provato ma niente. Le istruzioni parlano di diverse cartelle:una playlist, una musica, ma a me spunta solo la root e poi mi si è creata una cartella voice dopo che ho fatto una prova di registrazione. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Tra Treviso e Padova...
|
anche io ho lo stesso problema, non riesco a creare playlist, ho anche provato in diversi modi:
- facendo una cartella playlist con dentro le playlist - facendo una playlist nella root con l'elenco dei brani che avevo nella root - facendo una playlist nella root con i brani indicati con il percorso nelle cartelle non mi funziona na cippa... per il resto sono molto contenta pero`, con 99 euro ho un sacco di spazio e anche la radio...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Io non ci sono riuscito, anche perchè non so che formati di playlist supporta. Il manuale è pessimo. In effetti una playlist eliminerebbe anche il problema delle directory visto che i nomi se li prende da quel file. Speriamo correggano, tolte queste pecche (a me non sa nessuna fatica buttare tutti gli mp3 in una directory ma mi rendo conto che possano essere dei problemi per qualcuno) il lettore sarebbe più che perfetto
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Forse bisognerebbe chiedere spiegazioni inviando una email alla oregon, e vediamo che ci rispondono.
Cosi almeno sapranno di questi problemi che ha il lettore sempre che siano problemi del lettore o ci sfugge qualcosa a noi. Ora sto provando ad aggiornare musicmatch magari dipende da quello. Se riesco a creare le playlist per me il lettore va piu che bene. Pur se rimane il problema del random tra cartelle diverse ed la sospensione della riproduzione quando si va a cercare tra le cartelle la canzona successiva. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Come detto il random tra cartelle diverse lo risolveresti con la playlist
In pratica ti farebbe il random tra le canzoni che hai in playlist. Ovviamente dipende da come, se inseriscono il supporto, il lettore le gestisce, ma se hanno un pò di testa intanto che ci sono fanno una cosa fatta bene.
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Sono riuscito a far rilevare il lettore a musicmatch e questo è gia un passo avanti.
Ho scaricato la versione 9 e lo rileva con lettore OSi mp303 però ancora non sono riuscito ad inviargli playlist. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
effettivamente alla fine basterebbe riuscire a capire che formato di playlist vuole...
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ciao ragazzi
Ho un grosso problema. Ho da poco riempito quasi tutta la memoria del lettore e lo vado a provare per ascoltarmi un po di musica per rilassarmi e che succedde... metto in play e le canzoni partono bene ma dopo pochi secondi si cominicano a sentire tutte rallentate e dal lettore si sente un rumorino trintrintrintrin leggero ma che prima non faceva. Non vorrei si sia rotto l'hard disk... Che sfiga!!! Ora provo a cancellare tutto,secondo voi posso formattarlo oppure potrebbero succedere problemi? Speriamo riesca a risolvere. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Lo svuotato e poi reinserite le canzoni e lo fa di nuovo.Il problema succede con le ultime canzoni inserite come se fosse danneggiata solo una parte dell'hard disk.
Comunque lunedi vedrò come fare per rinviarlo alla mediaworld(negozio online). Qualcuno ha avuto esperienze con prodotti guasti?come devo agire?mi devono dare un prodotto sostitutivo o possono anche darmi un altro prodotto o i soldi indietro. Poi vi racconto un particolare quando lo aperto ho avuto come la senzazione che il prodotto fosse stato gia usato per tanti piccoli particolari e poi perche la plastichina sopra al display era graffiata. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
le playlist di MP303/305 sono in formato .xpl. Da me windows mi dice che sono Winamp playlist file,ma winamp prende solo .m3u o .pls. Comunque se cambio l'estensione del file .xpl a .txt posso leggere il titolo della canzone e la locazione. Il file ha una formattazione strana. Tutte le playlist sono alla fine file di testo. Ci deve essere un modo per convertire playlist da un tipo a un altro in modo automatico!
Ho scaricato per winamp un plugin per caricare/navigare nel MP305 (funziona per tutti dispozitivi usb dicono sul sito; si chiama gUSB) ma non carica correttamente le playlist create sul lettore.(ho provato scambiando le estensioni xpl con m3u -carica solo la prima canzone - e con .pls-non carica nessun titolo) Si possono creare playlist on-the-go nella cartella /Playlist del lettore. Questo 'e scritto nelle istruzioni(almeno per il MP305 a p. 13). Quando il lettore organizza la musica caricata non fa altro che creare una marea di playlist .xpl ordinate per Genre/Artist/Album/.. Per chi ha problemi con file strani,non riesce piu a cancellarli oppure hanno titoli initelligibili/si inceppa il lettore, possono provare un ScanDisk sul lettore - toglie errori, segnala settori danneggiati. Meglio che formattare tutto di punto in bianco. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
per quanto riguarda il formato xpl ho trovato questo:
http://ismir2002.ismir.net/proceedings/03-SP05-1.pdf l'ho appena guardato (con lettura diagonale...qundi da prendere con le pinze) sembra essere un xml ... guardo meglio e posto qualcosa, se volete guardare anche voi intanto
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quando avete notizie certe postatele subito mi raccomando
Mi sarebbe molto utile, non ho tempo di provare perchè sono al lavoro. Nel caso funzioni vi devo un piacere
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
oggi e' martedi ed io ho acquistato il lettore da 5 Gb venerdi, quando l'ho acquistato la batteria era gia' carica .. ma la carica sara' durata 4 ore circa ... non mi sono preoccupato perche' ancora non l'avevo caricato.
In questo momento lo sto caricando da rete, ma devo dire che non mi sembra che l'indicatore della batteria lampeggi ... volevo chiedervi una cosa, quando carico la batteria, il tastino dietro deve esser e posizionato su "ON o OFF" ?? (scusate non mi sono portato dietro il manuale delle istruzioni). Gli auricolari sono giganteschi e sfuggono dalle orecchie, dovro' necessariamente cambiarli a breve ... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
anche io posseggo questo lettore da natale...la versione a 1.5 GB.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto, il prodotto è solido (nonostante l'abbia stressato di brutto, me lo porto dietro sempre, lo sbatacchio a destra e a sinistra e ha solo un paio di piccole ammaccature che non si vedono) l'audio è buono, la registrazione e la radio anche. difetti: con alcuni mp3 dà problemi di riproduzione, soprattutto quelli con bitrate alto (320 kbps) e alcuni con variable bitrate e/o con nomi di file esageratamente lunghi. il software non è il massimo. spero in aggiornamenti futuri. pregi: resistente, batteria longeva, possibilità di sentire la radio e registrare con buona qualità, prezzo PS blau14, l'indicatore ON - OFF è relativo alla batteria interna. se pensi di non usare il lettore per diversi giorni mettilo su OFF, altrimenti tiello sempre su ON, altrimenti non si accende |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
Ciao,
la batteria del Mp303/305 si puo caricare in 2 modi. 1.Con il trasformatore collegato a presa di corrente. Il tasto battery sul retro deve essere su on altrimenti non carichi niente. Il led sono rossi intorno al tasto centrale mentre 'e in carica, ma il display non si accende mai. Quando la carica 'e finita il led diventano verdi. Da me la carica dura circa 3 ore. 2. Con il cavo usb collegato a computer. Questa volta, il display mostra il logo della oregon. Solo quando trasferite file il logo si anima,la ricarica non influisce sul display. Qui vorrei spendere 2 parole. Per una durata piu lunga della batteria ricaricabile si raccomandano cicli completi di carica e scarica. Quindi se siete a meta con la batteria e volete collegarlo a computer per fare le vostre cose, vi raccomando di spostare il tasto sul retro su off. Cosi il player non comincia a ricaricarsi, ma si accende e fa i trasferimenti con la linea di corrente sull'usb. Altrimenti farete ricariche troppo corte o non sufficienti per caricare totalmente l'mp303/305 e il la batteria accorcia la sua vita. Se state abbastanza davanti al computer e volete ricaricarlo lasciate il tasto sul retro in posizione on. Io non sono d'accordo che la batteria duri abbastanza. In play mode Oregon indica 12 ore a temperatura normale partendo con la batteria full.Un giorno faro un prova di endurance. In registrazione a me dura circa 3 ore partendo da batteria carica e il player si riscalda come se lo avessi tenuto in forno gia dopo mezz'ora. Io ho bisogno di registrare 5-6 ore di corso al giorno (con pause da 15 minuti tra un'ora e l'altra) e non mi basta per niente la batteria. Con un Audiokey FM della Packard Bell andavo meglio con ministilo ricaricabili da 850 mAh. Qualcuno sa quanti mAh tiene la batteria del Mp303/305? Sul trasformatore dice che la corrente 'e 500 mA, se lo carico 3 ore vuol dire che ho messo dentro la batteria 1500 mAh? Non sono molto pratico di questi mili ampere ora, certo 'e che in registrazione il player consuma come una bestia. Ultima modifica di bettella : 17-05-2005 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
ah, quindi devo aspettare che i led diventino verdi, e non che l'indicatore di carica segni la mini-batteria tutta piena ??
Concordo, in registrazione consuma come una bestia ... ma mi sembra che sia quasi normale ... in sala prove registrando a 8 bit ottengo gia' una discreta qualita' unico problema sono i picchi dove il microfono va in distorsione ... Infine vi rompo ancora un po': Qualcuno sa indicarmi le differenze tra i modi di registrazione ? PCM etc ...
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
Le playlist .xpl sembano essere lette solo da Real Player,mentre le .m3u e .pls sono quasi uno standard sulla scia di winamp.
Ho trovato questo sul forum di winamp. http://forums.winamp.com/showthread.php?threadid=42393 http://forums.winamp.com/showthread.php?threadid=51026 Sembrano abbastanza imbuffaliti perche Real Player associa le .m3u e le .pls gia esistenti e le trasformi in .xpl che solo lui puo leggere. Fate attenzione se installate Real Player, create le vostre .xpl per il lettore della Oregon e dopo cercate si ascoltarvi una bella musica dalla vostra lista .m3u con il buon winamp. C'e un pasticcio di associazioni di file che bisogna ripristinare come dicono i tipi dei forum. Devo provare con Real Player. Winamp non sopporta le playlist .xpl, ma io nelle mie associazioni del Win 98 SE ho trovato che era comunque associato a winamp (ma alla versione 3 che ho cancellato l'anno scorso mi pare);pero non andava niente alla fine. Ho sentito un gran bene della tecnologia per streaming di quelli della RealPlayer. Non sara proprietaria proprio per niente! Dalla mia esperienza con la Audiokey FM 512 della packard bell con una ministilo non ricaricabile potevo registrare(a 8KHz, con ADPCM,4 bit/campione) quasi 10-11 ore,con una ministilo ricaricabile da 850 mAh scendevo a 6+ ore. Con questa batteria al litio ricaricabile,che presumo abbia 1500-1700 mAh (come per i telefonini se non sbaglio) la registrazione non basta per piu di 3 ore. Il fatto sta che l'MP305 fa campioni da 16 bit (quindi file da ~50 Mb per un'ora di registrazione a fronte di 10 Mb che facevo con la Audiokey). Non sono riuscito a capire come modificare (se si puo) i bit per campione. Cambiando vari formati di compressione (ADPCM, IMS) ho visto che varia la grandezza del file ottenuto,ma non so dirti di piu; forse variano il numero di bit per la campionatura.Da microfono sia Audiokey,sia MP303/305 registrano mono,solo la radio si puo registrare stereo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Io uso Linux, e non mi pare che RealPlayer sia un granche` su questa piattaforma...
qualcuno di voi puo` postare una piccolissima playlist in xpl cosi` io mi rendo conto di come sono fatte? (se non sbaglio dovrebbero segurie queste direttive, ma voglio essere sicura: http://ismir2002.ismir.net/proceedings/03-SP05-1.pdf ) e poi mi do' da fare a cercare o a farmi un programmino che me le faccia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.