Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 02:28   #21
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Puoi usare come esempio le recensioni già presenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040074
giusto ieri Drago ne ha fatta una:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=30
le leggo spesso le rece degli utenti, volevo semplicemente sapere cosa può interessare che io aggiunga, in modo da farla su misura
abbiamo lo stesso nome sai?

bYeZ!
Old 22-10-2005, 13:12   #22
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per esempio su qualche film. Anche la struttura vuole la sua parte : una suddivisione in paragrafi, anche minima, facilità il colpo d'occhio e la lettura
Old 22-10-2005, 14:27   #23
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Per esempio su qualche film. Anche la struttura vuole la sua parte : una suddivisione in paragrafi, anche minima, facilità il colpo d'occhio e la lettura
ok per i film bisogna aspettare, ho la versione di powerdvd solo a 2 canali
che dici, apro un nuovo thread o modifico il post esistente?

bYeZ!
Old 22-10-2005, 17:25   #24
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Modifica quello esistente, tanto è anche in prima pagina
Old 23-10-2005, 11:10   #25
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Modifica quello esistente, tanto è anche in prima pagina
fatto

bYeZ!
Old 23-10-2005, 16:54   #26
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Grazie
Old 24-10-2005, 19:50   #27
Claudio Di Vicino
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ciao! Vorrei comprare questo sistema. Ho solo qualche dubbio: Vorrei montarlo a parete, e per quanto riguarda le due casse frontali non avrei problemi (basta montare un chiodo/fischer, giusto?). Per quelle di dietro come fare? Se le mettessi troppo dietro (cioè sul muro opposto) potrei incorrere in questi problemi?

1. Non si distribuisce bene l'audio
2. Non ci arriva il filo, con tutta la buona volontà??!! Come si allunga? Ma soprattutto: le casse posteriori
3. l'alimentazione di queste ultime 'ndo va? Sempre nel subwoofer?

E' il mio primo impianto x.1, quindi non so bene come funziona

Più o meno la stanza sarà messa così, nei miei sogni:
Codice:
o-----------------------------------o
|  F   C   F                        |
|    [io]                           |
|                                   |
|  R       R                        |
F = Front   C = Central   R = Rear
E' fattibile? Consigliato? E' difficile allungare il filo?

Grazie in anticipo per le risposte!
Claudio Di Vicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:59   #28
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Ciao! Vorrei comprare questo sistema. Ho solo qualche dubbio: Vorrei montarlo a parete, e per quanto riguarda le due casse frontali non avrei problemi (basta montare un chiodo/fischer, giusto?). Per quelle di dietro come fare? Se le mettessi troppo dietro (cioè sul muro opposto) potrei incorrere in questi problemi?

1. Non si distribuisce bene l'audio
2. Non ci arriva il filo, con tutta la buona volontà??!! Come si allunga? Ma soprattutto: le casse posteriori
3. l'alimentazione di queste ultime 'ndo va? Sempre nel subwoofer?

E' il mio primo impianto x.1, quindi non so bene come funziona

Più o meno la stanza sarà messa così, nei miei sogni:
Codice:
|  F   C   F                        |
|    [io]                           |
|  R       R                        |
F = Front   C = Central   R = Rear
E' fattibile? Consigliato? E' difficile allungare il filo?

Grazie in anticipo per le risposte!
potresti mettere la rear di sinistra sul muro laterale e quella di destra su un piedistallo..ci hai pensato?
così mi sembrano un pò troppo lontane da te, anche considerando che nei sistemi 5.1 il segnale rear è sempre più debole di quello front (anche se si può regolare via pannello di controllo)

bYeZ!
Old 25-10-2005, 12:43   #29
Claudio Di Vicino
Member

Ciao,

Sul muro a sinistra ci avevo pensato anche perchè così dovrebbe essere ancora più figo. Il problema è che sulla destra non ho spazio (la camera non è proprio vuota...) perchè ho un tavolo su cui però non posso mettere la cassa di destra

Mi rimane quindi il cadaverino che non saprei dove mettere

Quindi bocciata la proposta delle casse dietro, mumble... peccato. Allora in questo caso sarebbe meglio un sistema 2.1 (sempre fissato al muro)? L'audio però perde parecchio?
Old 26-10-2005, 23:18   #30
Claudio Di Vicino
Member

Ciao a tutti! Alla fine ho deciso di acquistare il fantastico kit della Logitech! Beh, che dire, la pulizia del suono è un qualcosa di mai sentito prima!!!!! Almeno per quanto mi riguarda!

Purtroppo sono rimasto delusissimo dalla mia ignoranza: non sapevo che sul mio portatile non ci fosse il supporto per le casse posteriori, e perciò mi devo accontentare di sole 3 casse, dicendo addio al vero e proprio dolby surround!

Colpa mia che non mi sono informato

Comunque sia il subwoofer è potentissimo e la distorsione di segnale mi sembra assente! Non l'ho ancora fatto girare a palla però con NFSU2 ho scoperto qual'è la potenza di un vero motore digitalizzato!!!!!! Woah!

Ricordate! Informatevi sempre su ciò che c'è da comprare senza dare niente per scontato!!

Clà

p.s. dimenticavo! Il collaudo è andato benone ascoltando "Another one bites the dust" dei Queen

Ultima modifica di Claudio Di Vicino : 26-10-2005 alle 23:43.
Old 28-10-2005, 10:45   #31
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Ciao a tutti! Alla fine ho deciso di acquistare il fantastico kit della Logitech! Beh, che dire, la pulizia del suono è un qualcosa di mai sentito prima!!!!! Almeno per quanto mi riguarda!

Purtroppo sono rimasto delusissimo dalla mia ignoranza: non sapevo che sul mio portatile non ci fosse il supporto per le casse posteriori, e perciò mi devo accontentare di sole 3 casse, dicendo addio al vero e proprio dolby surround!

Colpa mia che non mi sono informato

Comunque sia il subwoofer è potentissimo e la distorsione di segnale mi sembra assente! Non l'ho ancora fatto girare a palla però con NFSU2 ho scoperto qual'è la potenza di un vero motore digitalizzato!!!!!! Woah!

Ricordate! Informatevi sempre su ciò che c'è da comprare senza dare niente per scontato!!

Clà

p.s. dimenticavo! Il collaudo è andato benone ascoltando "Another one bites the dust" dei Queen
ciao
tu hai per caso notato delle scariche elettriche che si sentono nei satelliti ogni tanto? io non so a cosa sia dovuto il problema...con quelle di prima non lo notavo (o non c'era)

bYeZ!
Old 28-10-2005, 17:43   #32
Claudio Di Vicino
Member

Mi sono capitate in due occasioni. Una normale: quando tocco il jack che non inserisco nel computer. Ed è normale perchè sono io a scaricare...
La seconda volta più che una scarica era un fruscio, e mi è capitato mentre guardavo il DVD del SdA. E' durato poco però, poi non l'ho più sentita...
Non ho ancora capito se si tratta di una cosa normale perchè il dvd drive fa interferenze o produce disturbi, oppure è la vicinanza delle casse a qualcosa... Comunque non mi è capitato più dopo un pò di visione del film
Old 28-10-2005, 19:28   #33
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Mi sono capitate in due occasioni. Una normale: quando tocco il jack che non inserisco nel computer. Ed è normale perchè sono io a scaricare...
La seconda volta più che una scarica era un fruscio, e mi è capitato mentre guardavo il DVD del SdA. E' durato poco però, poi non l'ho più sentita...
Non ho ancora capito se si tratta di una cosa normale perchè il dvd drive fa interferenze o produce disturbi, oppure è la vicinanza delle casse a qualcosa... Comunque non mi è capitato più dopo un pò di visione del film
no io parlo proprio di quelle brevissime, tipo quando tocchi il jack, ma molto più deboli
nel più totale silenzio (quindi non mentre gioco o ascolto musica) si sente uno ZAC che è raro quanto fastidioso..possono essere i driver dell'Audigy2?

bYeZ!
Old 28-10-2005, 19:52   #34
Claudio Di Vicino
Member

In questo caso... non so che dirti, a me non è capitato ma ho le casse da troppo poco per dirlo forse... Quanto all'audigy, io ho una scheda a 2 canali, abbastanza ridicola, quindi non ti so proprio aiutare :-P
Old 29-10-2005, 03:56   #35
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Claudio il tasto segnala, segnala (appunto ) la discussione solo al moderatore di sezione. Serve a segnalare eventuali problemi e non a dare risposte o fare domande indirizzate ai partecipanti alla discussione
Old 29-10-2005, 11:12   #36
Claudio Di Vicino
Member

Scusami!!! Me ne sono accorto solo una volta spedito il messaggio!!!!!!!
Old 02-12-2005, 17:43   #37
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Problema 5.1 Logitech X530

ho preso un 5.1 della Logitech (l'X530)

l'ho collegato al pc solo con il jack verde (e non ho collegato gli altri 2 nero e rosa) perchè ho l'audio integrato nella scheda madre asus

il problema è che appena acceso l'impianto, a minimo emana un forte disturbo (in pratica si sente un fruscio molto forte). poi se alzo il volume il fruscio viene coperto dal suono e ricompare molto forte se alzo il volume al massimo

in più mi funzionano solo 2 dei 5 satelliti (in pratica mi funzionano solo i 2 satelliti col cavo + lungo degli altri 3)

cosa potrebbe essere? è difettoso?
Old 02-12-2005, 21:18   #38
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Puoi avere il 5.1 collegando tutti i jack.

Per quanto riguarda il fruscio, vai nel pannello di controllo della scheda audio e disattiva tutte le uscite/entrate non utilizzate... a proposito che scheda audio hai?
Old 03-12-2005, 09:29   #39
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
sì lo so che dovevo collegare tutti i jack per avere il 5.1 ma in realtà avevo una scheda audio integrata sulla mobo per cui non c'era fisicamente l'ingresso per tutti i jack

in serata ho trovato una creative sound blaster Live! 5.1 e gliel'ho montata ma, pur essendo riconosciuta dal sistema, dalle casse non usciva nessun suono

così sono tornato alla scheda audio integrata, almeno si sente qualcosa...

ad ogni modo quel fruscio al minimo volume può in qualche modo danneggiare l'impianto 5.1?
Old 03-12-2005, 09:37   #40
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
ad ogni modo quel fruscio al minimo volume può in qualche modo danneggiare l'impianto 5.1?
Da come lo descrivi sembra davvero forte. In linea di massima non succede niente, ma di certi di rovini l'ascolto.

Per quanto riguarda la live! mi sembra strano: sicuro di aver disattivato l'integrata? sicuro di aver collegato tutto bene? sicuro che l'uscita fosse attivata dal pannello di controllo?

Che modello di scheda madre hai?
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian