|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
io non ti posso fare niente,libero di pensarla come vuoi!pero' non lo dico solo io,fatti un giro per la rete ci sono parecchi test fatti sulla velocita' e non solo su diskeeper e perfectdisk leggili e poi ne riparliamo!dimenticavo di dire che diskeeper e stato per parecchio tempo il mio programma di deframmentazione finche' non ho provato perfectdisk |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
avra sicuramente qualche problema l'HD,il mio e da 200giga e ci metto molto poco.........poi se tu l'HD lo deframmenti una volta l'anno e facile che possa volerci molto di piu' ma non 8 ore! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Ma nessuno che commenta il mio intervento lunghino di prima? Mi sembra che di argomenti da discutere ne avessi portati... Wip |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Sul sito di perfectdisk c'è un pdf in cui dice ke perfectdisk è si + lento di diskeeper ma lascia qualcosa tipo 9 blocchi frammentanti con 10265 circa di diskeeper
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
PerfectDisk è più veloce nelle scansioni successive ma la prima ci mette veramente tanto.
PS. Non dovete essere d'accordo con me, la mia, chiaramente, è una considerazione personale e quindi è lecito pensarla in maniera differente |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
io ho provato entrambi e adesso sono rimasto con diskeeper xkè mi sembra + veloce, con +opzioni e + chiaro di perfectdisk!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Wip |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
perfect disk è sicuramente più efficace,però è pachidermico,per questo uso diskeeper che è di gran lunga più veloce e da anch'esso buoni risultati
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
scusate una domandina...
... a chi utilizza diskeeper, come posso fare in modo che l'applicazione DKservice non sia residente in memoria, a me non interessa il set it and forget it tanto la deframmentazione la faccio io quando mi regolo che è ora!
Allora cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Devi impostare il sevizio "Diskeeper" in manuale. Quando vorrai deframmentare, avvia il servizio prima.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
personalmente preferisco Perfect Disk perchè trovo che abbia una gestione dei criteri piu' efficace. Vengono sistemati i file utili per il boot al'inizio, poi i file mai usati, poi poco usati e successivamente quelli requentemente usati in modo da rendere il sistema piu' velcoe e meno soggetto alla deframmentazione. Se non erro mi sembra che in diskeeper questi criteri non ci sono.
ciao STEFANO |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
http://tinyurl.com/4kfn8
avendolo trovato sul sito della raxo potrebbe essere di parte ma non penso visto che parla anche dei vantaggi di diskeeper: velocita' a scapito della frammentazione. Personalmente penso che conviene attendere un po' di piu' e deframmentare per bene il disco perchè piu' è deframmentato, meno si frammentera' e meno dureranno le future deframmentazioni. ciao STEFANO |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il resto dell'ordinamento serve perchè spostando i file piu' usati in fondo sara quasi esclusivamente quella la zona soggetta a deframmentazione. Chiaro che se modifichi un vecchio file si andra' a deframmentare anche la zona superiore ma statisticamente avviene raramente. Se sposti un vecchio file non verra' riordinato tutto ma verra riempito solo lo spazio creato, non è mica il deframmentatore di W98 In azienda ho 8 pc e posso dire che il processo di deframmentazione è realmanete breve perchè se non installo/disinstallo nessuna applicazione la zona deframmentata e quasi sempre quella esterna. ciao STEFANO |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.