Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 12:58   #1
KU KU
Registered User

Iscritto dal: Jan 2005
Diskeeper VS Perfectdisk

Salve,
tra i due software sopra citati qual'e' secondo voi il migliore ?..Quale consigliereste, e perche' ?
KU KU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:22   #2
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
io provandoli tutti e due preferisco diskeeper xkè dà informazioni +dettagliate ed è velocissimo!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:04   #3
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
io uso perfectdisk! mi va benissimo!!
Old 18-04-2005, 14:09   #4
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao, dopo avere provicchiato un pochino entrambe ora utilizzo solo perfectdisck perchè lo trovo più semplice e pelle mi piace di più, nessuna vera motivazione tecnica anche perche da quel punto di vista mi sembravano alla stessa altezza
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:17   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Boro
ciao, dopo avere provicchiato un pochino entrambe ora utilizzo solo perfectdisck perchè lo trovo più semplice e pelle mi piace di più, nessuna vera motivazione tecnica anche perche da quel punto di vista mi sembravano alla stessa altezza
ciao
Per lo stesso motivo preferisco Diskeeper
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:44   #6
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
ma con diskeeper non è possibile avviare contemporaneamente il defrag di più partizioni ma che vengono messe in attesa??? Cioè C,D,E mi fa C poi quando finisce attaca D e via di seguito.

Byezzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 17:35   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
ma con diskeeper non è possibile avviare contemporaneamente il defrag di più partizioni ma che vengono messe in attesa??? Cioè C,D,E mi fa C poi quando finisce attaca D e via di seguito.

Byezzzzzzzzz
Io ho 3 partizioni e me ne fa due alla volta. Tre effettivamente no.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 18-04-2005, 18:04   #8
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Nessuno dei due.....usa VOPTXP
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 18:10   #9
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
entrambi ottimi,pero' preferisco perfect disk!
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 18:29   #10
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
e il + veloce ?
grazie
Old 18-04-2005, 18:39   #11
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

perfectdisk e piu' veloce e anche meglio!
Old 18-04-2005, 19:28   #12
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Io ho usato entrambi....e percio' ho cambiato....ti riconsiglio voptxp...provalo e vedrai
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 19:32   #13
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Io ho usato entrambi....e percio' ho cambiato....ti riconsiglio voptxp...provalo e vedrai

scusa per informazione cosa avrebbe di tanto particolare questo deframmentato da preferirlo a perfectdisk
Old 18-04-2005, 20:53   #14
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
perfectdisk e piu' veloce e anche meglio!
A me la velocità di Perfect Disk non è piaciuta. Preferisco di gran lunga deframmentare poco alla volta come fa Diskeeper senza dover fare starne programmazioni. Inoltre quando sono a batteria Diskeeper mi si stacca da solo, Perfect Disk continua...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:07   #15
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
A me la velocità di Perfect Disk non è piaciuta. Preferisco di gran lunga deframmentare poco alla volta come fa Diskeeper senza dover fare starne programmazioni. Inoltre quando sono a batteria Diskeeper mi si stacca da solo, Perfect Disk continua...

Wip
scusa quali sarebbe le strane programmazioni?per il fattore che diskeeper stacca e perfect disk no quando stai esaurendo la batteria quella e un altra cosa,ma non c'entra nulla con l'efficacia del programma come deframmentatore......ci sono tantissimi test fatti in rete e da riviste specializzate tra deskeeper VS perfectdisk ed e' sempre quest'ultimo a vincere!comunque anche diskeeper e un ottimo programma,poi son gusti!
Old 18-04-2005, 21:50   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

A defframmentare troppo si consuma l'hard disk, si creano errori, problemi, o altro?

Insomma, ci sono anche dei contro oltre ai pro?
Old 18-04-2005, 21:55   #17
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

dipende da l'uso che si fa del computer......,,comunque io la faccio una ogni settimana circa
Old 18-04-2005, 22:06   #18
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Deframmentare troppo no...se il disco non è già troppo deframmentato. Mi spiego meglio. Se il disco è ridotto un macello ogni volta allora deframmentare stressa molto l'HD. Se invece si tiene una buona manutenzione e si deframmenta spesso ma per poco tempo allora non c'è problema.

La differenza tra due sw si vede anche da cosa ti forniscono come extra, visto che cmq ai fini di un uso giornaliero come Workstation personale (Desktop o Notebook che sia non cambia) entrambi forniscono le stesse prestazioni. Quello che cambia quindi sono velocità ed efficienza durante la deframmentazione, tempo di lavoro, occupazione risorse, funzioni aggiuntive.

A mio modesto parere nel mix completo Diskeeper fin dalla versione 8 da le paghe a Perfect Disk.

La funzione per non attivare la deframmentazione quando si è alimentati a batteria è comodissima e ormai molti altri sw per deframmentazione la stanno adottando.

La deframmentazione SinglePass di Perfect Disk non fa pe me. Non ho voglia di programmare la deframmentazione settimanale o giornaliera che sia in un determinato orario e poi dimenticarmi di accendere il NB a quell'ora o dover stoppare l'operazione perché sto lavorando ad altro. Preferisco l'approcio MultiPass di Diskeeper che magari non da il massimo delle prestazioni fin dalla prima deframmentazione (ma poi chi è in grado di accorgersene con i dischi di oggigiorno accoppiati a filesystem NTFS?!) ma con la funzione SetItandForgetIt fa tutto da solo temporizzando automaticamente l'intervallo tra una deframmentazione e l'altra in base al grado di deframmentazione dell'analisi precedente e attuale. Inoltre posso scegliere più modalità di deframmentazione (primaria e secondaria durante quelle programmate e un ulteriore modalità per la manuale) in maniera da personalizzare finemente le opzioni di deframmentazione (per esempio ho scelto il profilo maxdiskperformance per la manuale e quella per ottimizzare i file realmente utili durante la primaria programmata e la quick per la secondaria, così quando scarico grossi file via p2p non mi si inchioda tutto il NB). Se non è il momento di deframmentare mi basta un clic destro sull'icona nella tray per posticipare di una o più ore l'operazione o stopparla definitivamente.

Tutte queste opzioni Perfect Disk non me le offre, e anche se mi dovesse realmente far risparmiare qualche centesimo di secondo per l'accesso ad un file non mi varrebbe il cambio ugualmente rispetto a tutte le comodità che mi offre Diskeeper.

Ah, aggiungo che ovviamente parlo dopo aver provato entrambi i sw e brevemente anche O&O Defrag.

Ciao

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:19   #19
SeTh^
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Salve! Ho giusto provato ieri PerfectDisk v.7.0 e ci ha impiegato 8ore x deframmentare la partizione primaria fat32 di 20Gb: ma non era velocissimo? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Al termine ho rianalizzato la partizione e, pensate un pò, PerfectDisk mi ha nuovamente suggerito di deframmentarlo E' forse il caso di passare ad altro?
Old 19-04-2005, 09:36   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da SeTh^
Salve! Ho giusto provato ieri PerfectDisk v.7.0 e ci ha impiegato 8ore x deframmentare la partizione primaria fat32 di 20Gb: ma non era velocissimo? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Al termine ho rianalizzato la partizione e, pensate un pò, PerfectDisk mi ha nuovamente suggerito di deframmentarlo E' forse il caso di passare ad altro?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian