|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Diskeeper VS Perfectdisk
Salve,
tra i due software sopra citati qual'e' secondo voi il migliore ?..Quale consigliereste, e perche' ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
io provandoli tutti e due preferisco diskeeper xkè dà informazioni +dettagliate ed è velocissimo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
io uso perfectdisk! mi va benissimo!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, dopo avere provicchiato un pochino entrambe ora utilizzo solo perfectdisck perchè lo trovo più semplice e pelle mi piace di più, nessuna vera motivazione tecnica anche perche da quel punto di vista mi sembravano alla stessa altezza
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma con diskeeper non è possibile avviare contemporaneamente il defrag di più partizioni ma che vengono messe in attesa??? Cioè C,D,E mi fa C poi quando finisce attaca D e via di seguito.
Byezzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Nessuno dei due.....usa VOPTXP
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
entrambi ottimi,pero' preferisco perfect disk!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
e il + veloce ?
grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
perfectdisk e piu' veloce e anche meglio!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Io ho usato entrambi....e percio' ho cambiato....ti riconsiglio voptxp...provalo e vedrai
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa per informazione cosa avrebbe di tanto particolare questo deframmentato da preferirlo a perfectdisk |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A defframmentare troppo si consuma l'hard disk, si creano errori, problemi, o altro?
Insomma, ci sono anche dei contro oltre ai pro?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dipende da l'uso che si fa del computer......,,comunque io la faccio una ogni settimana circa
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Deframmentare troppo no...se il disco non è già troppo deframmentato. Mi spiego meglio. Se il disco è ridotto un macello ogni volta allora deframmentare stressa molto l'HD. Se invece si tiene una buona manutenzione e si deframmenta spesso ma per poco tempo allora non c'è problema.
La differenza tra due sw si vede anche da cosa ti forniscono come extra, visto che cmq ai fini di un uso giornaliero come Workstation personale (Desktop o Notebook che sia non cambia) entrambi forniscono le stesse prestazioni. Quello che cambia quindi sono velocità ed efficienza durante la deframmentazione, tempo di lavoro, occupazione risorse, funzioni aggiuntive. A mio modesto parere nel mix completo Diskeeper fin dalla versione 8 da le paghe a Perfect Disk. La funzione per non attivare la deframmentazione quando si è alimentati a batteria è comodissima e ormai molti altri sw per deframmentazione la stanno adottando. La deframmentazione SinglePass di Perfect Disk non fa pe me. Non ho voglia di programmare la deframmentazione settimanale o giornaliera che sia in un determinato orario e poi dimenticarmi di accendere il NB a quell'ora o dover stoppare l'operazione perché sto lavorando ad altro. Preferisco l'approcio MultiPass di Diskeeper che magari non da il massimo delle prestazioni fin dalla prima deframmentazione (ma poi chi è in grado di accorgersene con i dischi di oggigiorno accoppiati a filesystem NTFS?!) ma con la funzione SetItandForgetIt fa tutto da solo temporizzando automaticamente l'intervallo tra una deframmentazione e l'altra in base al grado di deframmentazione dell'analisi precedente e attuale. Inoltre posso scegliere più modalità di deframmentazione (primaria e secondaria durante quelle programmate e un ulteriore modalità per la manuale) in maniera da personalizzare finemente le opzioni di deframmentazione (per esempio ho scelto il profilo maxdiskperformance per la manuale e quella per ottimizzare i file realmente utili durante la primaria programmata e la quick per la secondaria, così quando scarico grossi file via p2p non mi si inchioda tutto il NB). Se non è il momento di deframmentare mi basta un clic destro sull'icona nella tray per posticipare di una o più ore l'operazione o stopparla definitivamente. Tutte queste opzioni Perfect Disk non me le offre, e anche se mi dovesse realmente far risparmiare qualche centesimo di secondo per l'accesso ad un file non mi varrebbe il cambio ugualmente rispetto a tutte le comodità che mi offre Diskeeper. Ah, aggiungo che ovviamente parlo dopo aver provato entrambi i sw e brevemente anche O&O Defrag. Ciao Wip |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
|
Salve! Ho giusto provato ieri PerfectDisk v.7.0 e ci ha impiegato 8ore x deframmentare la partizione primaria fat32 di 20Gb: ma non era velocissimo? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Al termine ho rianalizzato la partizione e, pensate un pò, PerfectDisk mi ha nuovamente suggerito di deframmentarlo
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.