|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
chi osserva le indicazioni della Chiesa ha probabilità quasi azzerate di contrarre l'AIDS, questo è un fatto. non si può estrarre a random delle indicazioni della Chiesa e valutarle estrapolate dal contesto in cui sono collocate. il problema rilevante nell'espansione dei contagi in africa è dovuto ad una cultura sessuale altamente promiscua. l'educazione cristiana è invece un fortissimo aiuto a riconsiderare la sessualità in un modo meno promiscuo e quindi meno pericoloso. meno pericoloso in tutti i sensi, perchè parlando della realtà e non delle belle idee è un utopia pensare di poter far avere agli africani una copertura sull'uso dei preservativi (non parliamo di farmaci anticoncezionali) significativamente rilevante per la loro vita sessuale, quando non hanno i soldi per mangiare o per medicinali e vaccini per malattie che fanno ben più morti(malaria,infezioni,ecc) e non si riesce a trasmettergli l'educazioni su cose ben più vitali. se uno vuole commettere adulterio, vuole avere rapporti con chi gli pare, non si capisce per quale assurda ragione dovrebbe evitare di usare il preservativo. è un problema di carenza logica sostenere che un cattolico(non osservante a questo punto) potrebbe trombare a destra e manca ma farlo senza preservativo perchè è peccato. è un idea talmente stupida che non capisco come possa essere concepita. è come un ladro che rapinata la banca si preoccupa di scappare senza attraversare con il rosso.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 17-04-2005 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Chiedo scusa ho aperto un 3d sul referendum relativo alla fecondazione assistita, ma non mi ero accorta che ne stavate già parlando qui...nel caso fosse ripetitivo...mi scuso
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Meglio il preservativo che un aborto. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ragazzo che vuole trombare fuori dal matrimonio, ma che non vuole usare il preservativo perchè è peccato è un demente. il divieto del preservativo della Chiesa è inerente ad una vita sessuale all'interno del matrimonio, perchè secondo la Chiesa è un modo per vivere più santamente la sessualità matrimoniale. ma se stiamo parlando di sesso fuori dal matrimonio, l'usare o non usare il preservativo è una questione dal punto di vista cristiano del tutto irrilevante, visto che già si sta andando dalla direzione opposta a quella indicata. riguardo al post prima, il cordone ombelicale è quello dell'embrione prescelto, gli altri embrioni sono stati eliminati.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se è entro i termini di legge , potrebbe abortire ( cosa che faranno se non vorranno un figlio malato ) e nessuno potrà opporvisi ( se non cambiano la legge ). Ma imho se una famiglia vuole un altro figlio , è preferibile la strada percosa dai protagonisti di questo topic , quindi nessun aborto , solo una selezione a monte , selezione che già biologicamente avviene. Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 17-04-2005 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti parlo logicamente e culturalmente (saranno poi queste a fare le nuove leggi) se mi serve un fegato nuovo per la mia figlioletta, perchè non posso far nascere un feto fino a tre mesi, e poi rubarglielo? uccidiamo i feti per non rovinare la carriera delle donne, non possiamo ucciderli per salvare la vita ad una bambina? mi sembra un motivo anche più nobile.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma , ripeto , è preferibile una selezione a monte. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
innanzitutto il fegato può essere trapiantato da vivente perchè è una ghiandola che si rigenera! Spero che con sia venuta fuori una boutade a caso che fa presagire lacune più profonde!
Perchè non clonare il fegato della figlietta e impiantarlo? Sarebbe molto più semplice e non ci sarebbero problemi! Sei d'accordo vero Anakin? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apparte che non è scontato clonare lo stesso fegato malato, perchè stiamo premettendo di essere in grado di isolare i geni malati. comunque è un esempio fra milioni. disporre di un feto di 3 mesi, con una genetica compatibile alla nostra, può essere utile per tante cose, se non ti piace il fegato preleva altro. tu saresti daccordo al impiegare il corpo del feto per fini medici?
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
x Morkar Karamat
visto che lo hai postato anche di la, ti risponderò di la che è la discussione più attiva delle due. x Luvi uhh che paura
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Ma il fatto è che la "selezione biologica" viene scavalcata, personalmente penso che già abbiamo stravolto troppo la selezione naturale. Infine nn credo ke sarei felice nel saxre ke l'unico motivo x cui sn venuto al mondo è quello d curare mia sorella, certo sarà un motivo nobile, ma nn mi piace essere un "negozio di ricambi". Certo questi ameranno anke questo figlio cm la loro prima figlia, ma il loro intento principale era un altro |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu nn 6 "un insieme di cellule"? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo difendere i diritti di ki fa parte della società? Beh dato che tutti gli Uomini fanno parte della società perchè autorizzare per legge l'uccisione di alcuni di essi? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Basta che un essere non si possa difendere che possiamo eliminarlo. Bella filosofia, non c'è che dire.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 19-04-2005 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
la selezione naturale serve proprio a questo, selezionare i migliori individui, in grado di superare le difficoltà della natura. Io credo ke già facciamo troppo, nn credo giusto ke adesso ci mettiamo anke a selezionare i nostri figli x poterci curare Quote:
io preferirei ke i miei genitori mi dicessero ke sn nato xkè volevano un figlio, nn xkè servivo a curare la mia sorella Quote:
Questo x dire ke quell'insieme di cellule è quello ke t ha generato, se nn c fosse stato, TU nn sarest mai nato; se "quell'insieme di cellule" da cui poi 6 nato, fosse stato distrutto, TU nn avresti mai potuto mai diventare una "quella persona con alle spalle anni di esperienze e di relazioni" |
|||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
non capisco ma questo neonato sarà sacrificato per questa bimba??
Saluti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!