|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
...l'aspetto rain è una cosa che non considero, perchè tanto quando piove sei comunque costretto ad andare piano... non credo ci si metta a piegare col l'acqua...
Ho un gamma duemmezzo con un erogazione notoriamente violenta e poco modulabile, ho usato Metzeler M1 davanti e M2 dietro e mi sono trovato molto molto bene (durano mediamente poco). Le sc sono ottime gomme, ma hanno il gran difetto che quando partono.... partono , non hai quel margine nel quale senti la moto scivolare lentamente sul posteriore o allargare sull'anteriore.... almeno, queste considerazione sono frutto di test in pista. Su strada forse questa differenza non si avverte..anche perchè si DEVE andare PIANO!!!! ![]() ![]() ![]() a Milano da chi vi rifornite per i pneumatici e montaggio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Anch'io consiglio Dunlop D208... Veramente fantastiche.
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
diciamo che a quanto ho capito sono gomme "particolari" e abb. tecniche... hanno una tenuta strepitosa, però secondo alcuni danno l'impressione (perchè è proprio un'impressione) di essere un pò instabili... io con il 208 all'anteriore e il 207rr al posteriore mi trovo da dio e la sento sempre stabilissima, poi sono velocissime nello scendere in piega... mi piacciono da matti se nons i fosse capito ![]() bisogna solo vedere la durata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
anche se una piccola differenza c'è....le attuali metzeller sono le future sc le diablo sono diverse...non ti so dire se solo mescole (probabile) o anche carcassa ma sono diverse....dalle sc (anche se sc prendi la 3 stradale) quindi puoi travarti male con le diablo e bene con le sc....e perche no viceversa io per esempio ero innamorato delle prime dragon... e facevano cagare il secondo modello ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 07-04-2005 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono al contrario di te, ho le 207R all'anteriore e le 208 al posteriore.. Sei inchiodato in terra, ma attenzione, vanno scaldate bene. Sono davvero molto soddisfatto, prima avevo le 207 anche al posteriore e le 208 sembra tengano meglio, ma ci vuole un po' di più a scaldarle. Inoltre mi sembrano un pelo più morbide.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
io da Pirelli a dunlop ho fatto parecchio fatica....avevo paura ad andare al limite (pista ovviamente) mi sembrava di come di ondeggiare ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho notato anche io, appena presa la moto montava michelin (non mi ricordo la sigla), sembrava di essere più stabili ma quando mollavano non le tenevi, con queste se ci fai l'abitudine non le cambi più ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cazzo sei l'unico ad andare al contrario monti dure all'anteriore e morbide al post! ![]() Come fai a guidare lo sai solo tu! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti giuro, mi ci trovo da dio.. Tanto non è che le consumo da morire, con 34 cv non le "spalmo" in terra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() vabbè se ti trovi bene che ti devo di....... ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
però è altrettanto vero che rennsport e sc sono identiche, così come MEZ3 (mi pare) e GTS.......... hanno dei corrispettivi ma anche all'interno della stessa marca non hanno tutte la stessa costruzione ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora che ci ripenso.. Davanti ho le R, dietro le normali, non credo ci sia tutta questa differenza.. Anzi, quelle davanti dovrebbero essere leggermente più morbide ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
infatti, quello strano sono io (non che la cosa mi stupisca, in effetti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
ti dico, io prima avevo delle battlax bt56... erano gomme turistiche, abbastanza dure (diciamo di una consistenza pressochè simile al marmo) e con un profilo... boh che non mi piaceva, all'inizio scendevano bene in piega, poi c'era uno "scalino" in cui sembravano piuttosto instabili... e poi riprendevano a tenere bene con le dunlop mi trovo meglio soprattutto per questo, le trovo più regolari e sono sempre sincere...non le ho ancora sfruttate fino al bordo gomma (che fra l'altro mi pare essere più distante che con le bt56), ma per ora (sono a poco meno di un cm dal limite) devo dire che non ho nemmeno mai sentito la moto instabile... insomma mi sembrano delle gomme inchiodate a terra. l'unico "problema" è proprio quello che bisogna scaldarle un pò, altrimenti ho paura che non sia solo una sensazione, quella di essere instabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per adesso ho preso un treno di bt014r, 200€ a casa, 1600km all'attivo, solo strada per rodaggio. 130€ in meno per ora va bene.
![]() Se qualcuno vuole un diablo corsa che fa ancora 2000-2500km ant 120/65 me lo dica che glielo tiro dietro volentieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
curiosità... ma voi le gomme a quei prezzi dove le prendete? dalle mie parti son tutti ladri che non si trovano MAI a meno di 250 euro (ma anche 300) il treno?
quelle che ho montato adesso le ho pagate 135 l'anteriore e 145 (in offerta!) il posteriore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Convenzioni con alcuni forum, che poi sono i soliti rivenditori con qualche giro strano. Oppure da gente che fa qualche turno in pista poi le smercia (sopratutto supercorsa)... Queste le ho prese da un ragazzo di un forum, le ho trovate per caso. Anche se mi scoccia prenderle usate, ma in questo caso dovrebbero esser quasi nuove e 130€ nn mi fan schifo, anche perchè visto che le gomme le maltratto è un peccato montar roba da 360€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
MAttia, sei il solito BALORDO!!!!
![]() Ma ke uso vuoi farci con la moto prima di tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Queste le uso in strada, per la pista ho già delle supercorsa expista da buttar su ![]() Te quand'è che torni da figalandia? ![]() Ultima modifica di Tiafx : 07-04-2005 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.