|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
in autostrada i fari accesii sono una cosa completamente inutile.
su strade extraurbane principali e secondarie un pò di più ma slo in casi di due corsie con due sensi di marcia, ovvero alla mia sinistra o le macchine che vengono nel mio senso opposto. a mio parere vale il buon senso che non c'è stato quando la legge è stata applicata: se c'è tempo sereno e sole cocente i fari non servono ad una cippa anzi, tanti girano coni fari mal regolati e solo tia ccecano sia di giorno che di notte. però quando la lucce solare è molto attenuata allora sì obbligo di accenderli |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me nn si rovinano cosi facilmente....
non è che qualcuno di voi quando accende la macchina li ha gia accesi??.... perchè cosi facendo, quando si gira la chiave le luci si accendono e si spengono molto velocemente, aumentando la probabilità di romperle...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() poi c'è gente che pensava che i fari si accendessero solo di notte e in condizioni di pioggia intensa andavo bellamente in giro invisibili. Almeno ora li tengono sempre accessi e non devono fare lo sforzo mentale di capire quando accenderli ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la mia lamentela non sta nel fatto di tenere le luci accese,che peraltro trovo una cosa abbastanza utile ,ma alla difficoltà nel sostituire una lampada ,cosa quasi impossibile(per vetture simili alla stilo o un tipo di audi o altre )da fare per strada anche da un'elettrauto figuriamoci per un normale cittadino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
provate a cambiare lampadine su una smart o su una classe a ,
li non serve piu' il contorsionismo ma la magia nera . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Già sulla nuova Punto ogni volta che si fulminava una lampada, cominciavo a leggere tutto il calendario.
Quando ho preso la Stilo, l'ho presa con gli XENO e via... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vi dirò, ho avuto la 147 e cambiare lampadine era una vera tortura, una compilation di bestemmie ogni volta, ora con la Golf 4 le cose sono leggermente (ma proprio poco) migliorate, ma cmq resta sempre un'operazione scomodissima e lunga, specialmente per le luci di posizione... Secondo me lo fanno apposta per costringerti a portare l'auto in officina / concessionaria sti pezzi di m...
La vecchia Opel Corsa della mia ragazza per cambiare una lampadina ci metti si e no 2 minuti
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A me sta storia dei fari accesi par na stronzata colossale.
Se uno ha bisogno dei fari accesi er vedere un'auto di giorno è emglio che stia a casa e non esca perchè deve essere cieco...detto questo finora o sempre tenuto le luci accese ma penso che riflettendoci smetterò...non ci trovo senso alcuno. Io non noto alcuni differenza di visibilità tra luci accese e spente...anzi tranne macchine con fari assurdi allo xenon le altre manco si vedono. Saluti.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
con la prossima macchina non avrò il problema, avrà i fari alla xenon dovrebbero durare parecchio... mi metterò a piangere solo se dvrò cambiarli, ma per il prezzo,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
ricordo anche che nel montare le lampade nuove bisogna stare molto attenti a non toccare mai il bulbo in vetro della lampadina, in quanto con le mani si lascia un velo di grasso che poi col calore che sviluppa la lampada ne riduce di molto il periodo di vita. non so quanti lo sappiano. ![]() ah... cmq io sulla mia megane ci metto 1 minuto a cambiare qualsiasi lampadina! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
se le tocchi con le mani non pulite quello che lasci sopra il vetro, per via delle alte temperature che raggiunge la lampadina, si cuoce e rimane sopra diminuendo l'intensità luminosa della lampadina stessa questo però succede solo con le alogene, con le normali a incandescenza no perchè lavorano a temperature inferiori
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma è sul serio così complicato sulla stilo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a sto punto potrebbero proporlo pure qui: se i fari sono obbligatori tanto vale che stiano sempre accesi senza bisogno di intervenire manualmente, o dovendo spegnerli apposta mentre la posizione di default è acceso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.