Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 13:00   #1
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
sono rimasto di sasso

l'altro ieri mi si è bruciato una lampada della macchina ,anabbagliante di sinistra,e pensando di risparmiare qualche euro vado in un supermercato per comprarmela ma non la trovo,allora vado direttamente dall'elettrauto e la prima cosa che mi dice è se ho fretta
gli rispondo di no e lui mi dice che ci vuole parecchio e che il prezziario fiat stima un'ora di tempo per il lavoro (l'auto e la stilo diesel)
dopo circa mezzoretta la lampada è installata ma questo solo grazie alla manualità dell'elettrauto e la fortuna che non era la posizione perchè altrimenti avrebbe dovuto smontare o la batteria e protezioni varie oppure smontare il paraurti e sfilare il faro
li ho capito perchè non mi hanno dato in dotazione le lampade di scorta e chi mai potrebbe sostituirsi una lampadina in quelle condizioni

18 euro il costo

mi diceva il ragazzo che oramai sono sempre di più le auto in queste condizioni.oltretutto da quando Lunardi ha messo in atto la legge che obbliga a tenere le luci accese il lavoro di sostituzione lampade per loro è triplicato.
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 13:08   #2
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Beh proprio x questo hanno fatto la legge che obbliga l'uso delle luci di giorno, per far contenti quelli che producono le lampadine.

Tempo fa ho cambiato anche io gli anabbaglianti (trovati all'euro opel corsa) pur avendo manualità 0 ci ho messo 5 min senza toccare 1 attrezzo, evviva!
Old 02-04-2005, 13:14   #3
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
ANCHE IO HO LA STILO....

e per lo più viaggio sulla superstarda per andare all'università...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:57   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
a legge Lunardi è più che giusta, in molti paesi l'obbligo delle luci esiste da anni, il fatto è che le auto che vendono in ita hanno ancora le lampadine fatte per andare solo di notte, oltretutto con la corsa al risparmio si torvano lampadine sempre più scadenti, per esempio la mia vecchia punto aveva lampadine Osram, quella nuova ha delle lampadine infime. A questo si aggiunge la passione per il design tiratissimo e ci si trova a dover essere dei contorsionisti per cambiare le lampadine.
Provate a cambiare le lampadine ad una 406
Old 02-04-2005, 15:14   #5
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
La mia Punto 75 in 9 anni di vita e 120000km ha bruciato una sola volta un abbagliante,il resto sono ancora le lampadine originali.Comunque per cambiare le lampade ci vogliono pochi minuti.
Old 02-04-2005, 17:09   #6
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Marci
a legge Lunardi è più che giusta, in molti paesi l'obbligo delle luci esiste da anni, il fatto è che le auto che vendono in ita hanno ancora le lampadine fatte per andare solo di notte, oltretutto con la corsa al risparmio si torvano lampadine sempre più scadenti, per esempio la mia vecchia punto aveva lampadine Osram, quella nuova ha delle lampadine infime. A questo si aggiunge la passione per il design tiratissimo e ci si trova a dover essere dei contorsionisti per cambiare le lampadine.
Provate a cambiare le lampadine ad una 406
Viaggiare a luci accese di giorno nn porta a nessun beneficio in fatto di sicurezza spesso non si riesce neppure a vedere che un'auto ha i fari accesi se c'è tanto chiaro. Tutti gli altri casi erano già, giustamente, regolamentati.
Old 02-04-2005, 17:15   #7
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
..io una opel astra del 2002 e per cambiare lampadine occorrono pochi minuti..per fortuna...
Old 02-04-2005, 17:36   #8
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
renault clio ultimo modello, stesso problema, per cambiare la lampadina divento matto e mi scasso le mani ogni volta, si dovrebbe smontare tutto il faro. e la lampadina mi costa 12 euro al colpo, ne avro cambiate 3 in un anno e mezzo, viaggio spesso fuori città purtroppo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 17:41   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Viaggiare a luci accese di giorno nn porta a nessun beneficio in fatto di sicurezza spesso non si riesce neppure a vedere che un'auto ha i fari accesi se c'è tanto chiaro. Tutti gli altri casi erano già, giustamente, regolamentati.

Anche in pieno giorno e col sole, una macchina coi fari accesi si nota molto di più negli specchietti, rispetto ad una coi fari spenti, facci caso....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 18:01   #10
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Anche in pieno giorno e col sole, una macchina coi fari accesi si nota molto di più negli specchietti, rispetto ad una coi fari spenti, facci caso....
questo è verissimo....soprattutto se la macchina è chiara o grigia e dietro hai il sole..., con i fari si vede molto meglio....però sono molto dell'idea che sarebbero utili anche in città

in ogni modo, tornando alle lampadine, per fortuna ho una corsa dove in 5 min smonti e rimonti ogni lampadina....ho visto altre macchine dove mi sono messo le mani nei capelli tanto era complicato accedere al retro del faro, ....cmq basta lampadine da 10-12€ da quando devo tenerle accese così tanto vado solo a quelle da 1,5€ della coop...tanto ho visto che la durata è solo leggermente minore di quelle + costose...però per quel prezzo ne prendo quasi 6-8
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 18:08   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
La cosa bella è che ci son 60 e passa euro di multa se si circola con una lampadina bruciata (provato sulla mia pelle): se un meccanico in officina ci mette almeno mezz'ora per certi modelli d'auto cosa può far un poveraccio che è per strada alla sera quando gli capita?
E, se vogliamo dirla tutta, le forze dell'ordine potrebbero anche imporre il divieto di circolazione finchè non viene ripristinato il corretto funzionamento.

ps
alla mia domanda al "gentil" vigile urbano che mi comminò la sanzione se rischiavo di prender altre multe da lì fino a casa se avessi incontrato altre pattuglie mi rispose in maniera affermativa dicendomi che le uniche alternative erano o lasciar lì l'auto o cambiar la lampadina sul posto...
Old 02-04-2005, 18:13   #12
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Alien
La cosa bella è che ci son 60 e passa euro di multa se si circola con una lampadina bruciata (provato sulla mia pelle): se un meccanico in officina ci mette almeno mezz'ora per certi modelli d'auto cosa può far un poveraccio che è per strada alla sera quando gli capita?
E, se vogliamo dirla tutta, le forze dell'ordine potrebbero anche imporre il divieto di circolazione finchè non viene ripristinato il corretto funzionamento.

ps
alla mia domanda al "gentil" vigile urbano che mi comminò la sanzione se rischiavo di prender altre multe da lì fino a casa se avessi incontrato altre pattuglie mi rispose in maniera affermativa dicendomi che le uniche alternative erano o lasciar lì l'auto o cambiar la lampadina sul posto...
ma in teoria non si può essere multati 2 volte per la stessa infrazione nello stesso giorno....o sbaglio?
ma avete i vigili + pignoli del mondo...qua da me se ne vedono 1 marea di macchine con le luci bruciate ma mai visto fare 1 multa

ps ma si può motare male 1 lampadina? o a rovescio? perchè (coincidenza??) da quando c'è questa legge e le lampadine si bruciano + spesso, mi capita a volte (+ spesso di prima) di incrociare macchine con 1 faro che punta nella mia corsia o cmq che mi abbaglia!
Old 02-04-2005, 18:27   #13
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ma in teoria non si può essere multati 2 volte per la stessa infrazione nello stesso giorno....o sbaglio?
infatti anch'io pensavo a quello quando ho posto la domanda, ma la risposta è stata di un altro tenore...

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ma avete i vigili + pignoli del mondo...qua da me se ne vedono 1 marea di macchine con le luci bruciate ma mai visto fare 1 multa
Era fine anno e dovevano far cassa.
In effetti ho "gentilmente" fatto notare che erano un po' troppo fiscali ma non c'è stato nulla da fare.

tempo una settimana è sul giornale locale veniva denunciato questo comportamento eccessivamente repressivo tanto da far intervenir il sindaco per far cambiar la linea di condotta.
ma ormai i miei 60€ erano andati.
Old 02-04-2005, 18:30   #14
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Alien
tempo una settimana è sul giornale locale veniva denunciato questo comportamento eccessivamente repressivo tanto da far intervenir il sindaco per far cambiar la linea di condotta.
ma ormai i miei 60€ erano andati.
solita fortuna .... 'stardi!!
Old 02-04-2005, 18:55   #15
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Beh proprio x questo hanno fatto la legge che obbliga l'uso delle luci di giorno, per far contenti quelli che producono le lampadine.

Tempo fa ho cambiato anche io gli anabbaglianti (trovati all'euro opel corsa) pur avendo manualità 0 ci ho messo 5 min senza toccare 1 attrezzo, evviva!

Se per questo la legge fa contenti anche i benzinari , dato che con le luci accese tutto il giorno le auto consumano di più ( perlomeno avevo letto così su altroconsumo tempo fa ).
Io cmq sono favorevole alle luci accese sempre , però che cazz il tasto per poterle disattivare lo devono mettere , sulla mia moto non ho la possibilità di poterle staccare e visto che le batterie delle moto non sono così sovradimensionate , mi è andato a zero solo dopo 1 mese di vita
Old 02-04-2005, 19:14   #16
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Io nn noto nessuna differenza, forse forse (e dico forse) si notano quelle che montano i fari allo xeno ma quelli sono troppo forti mi danno fastidio di notte. Verissima la storia della benza (e quindi benzinai + produttori di lampadine se la ridono) e poi le auto che nn hanno i cicalini lasciano le luci accese (perché come ovvio nn si notano) e la batteria si scarica, evviva!
Old 02-04-2005, 19:51   #17
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Se per questo la legge fa contenti anche i benzinari , dato che con le luci accese tutto il giorno le auto consumano di più ( perlomeno avevo letto così su altroconsumo tempo fa ).
Direi che la percentuale di consumo in più (se esiste effettivamente) non credo sia nemmeno misuranbile
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 20:27   #18
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Pure io vedo meglio (di giorno ovviamente) le macchine coi fari accesi... E tra l'altro giro tipo da un mesetto con un anabbagliante fuori uso... Urca, non sapevo che ci fossero 60€ di multa Lunedì la cambio al volo

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 02-04-2005 alle 20:31.
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 20:56   #19
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Direi che la percentuale di consumo in più (se esiste effettivamente) non credo sia nemmeno misuranbile

Ho trovato una spiegazione in cui sembra possibile calcolare la percentuale

"Quando si accendono i fari, una parte dell’energia meccanica sviluppata dal motore per far muovere l’autoveicolo, viene utilizzata per far girare l’alternatore che carica la batteria. Mediamente il rendimento del motore automobilistico è del 20 per cento (0,2). L’80 per cento dell’energia chimica contenuta nel combustibile si disperde sotto forma di calore nel motore stesso e in attriti nel sistema di trasmissione. Il rendimento dell’alternatore che carica la batteria è del 60 per cento (0,6). Pertanto il rendimento complessivo del sistema che consente di accendere le luci dell’auto è del 12 per cento (0,2 x 0,6 = 0,12). La potenza totale impegnata dalle lampadine dei due fari anabbaglianti, delle quattro luci di posizione, della luce della targa e quella del cruscotto è di 150 Watt. Con un rendimento del 12 per cento, per accenderle occorrono 1.250 Watt termici (150/0,12). Ovvero 1,25 kW. Poco meno dell’energia occorre per scaldare una stanza con una stufa. Supponiamo che la percorrenza media delle automobili sia di 20.000 km all’anno a una velocità media di 70 km all’ora. Le ore di viaggio, e di accensione delle lampade, saranno pertanto 286 (20.000 / 70). Moltiplicate per 1,25 kW danno un consumo complessivo di 357,5 kWh termici. Poiché un litro di benzina sviluppa 8,7 kWh termici, il consumo annuo di benzina in più sarà di 41 litri. Per percorrere 20.000 km all’anno occorrono da 1.000 a 1.500 litri di benzina. Pertanto l’incremento percentuale dei consumi di carburante oscilla tra il 4,1 e il 2,7 per cento. Le automobili circolanti in Italia a fine 2002 erano 33.779.000 milioni; gli autocarri per trasporto merci 3.283.700, 456.000 gli altri tipi di automezzi, per un totale di circa 37,5 milioni. Senza tener conto che gli automezzi diversi dalle automobili hanno più luci di posizione, e che gli autocarri per trasporto merci percorrono mediamente ogni anno un numero di chilometri almeno 10 volte superiore, moltiplicando con un calcolo per difetto 37,5 milioni di autoveicoli x 41 litri di carburante, l’incremento complessivo dei consumi derivanti dall’accensione delle luci anche di giorno oscilla intorno a 1 miliardo e 500 milioni di litri di carburante. L’aumento delle emissioni di CO2 che ne consegue è di 2,9 milioni di tonnellate."
Old 02-04-2005, 21:15   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ho seguito la legge dei fari accesi solo la prima settimana, poi ho usato come sempre solo il buonsenso. In moto invece sempre ovviamente accese
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian