Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 19:25   #21
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
anche se venivi già da un 2500+ nn lo scambieresti col mio 2500+ che fai 2300mhz vcore default senza toccare il molti??lo scambio proprio perchè avendo una nf7 con nforce2 il procio risulta insbloccabile,ma sulla tua volendo si potrebbe pure sbloccare facilmente...fammi sapere ovviamente ti conguaglierei a dovere.......ciauz
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 19:35   #22
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alcol
no del rame non se ne parla...non so dove prenderlo,non voglio rovinare la mobo o la cpu...se non c'è altro modo...passerò la mobo a q.no

intanto ultimo disperato up

eh eh! dov'è il problema? concordo con raxas!
Io ho usato i filini (di alluminio? sono grigi) di una 8x8 andata presa da un vecchio alim., avevo usato la pin mod sempre di quel sito per cambiare il voltaggio sulla mia vecchia ECS kt600 che non mi permetteva di farlo..ad oggi funzionano sia la cpu sia la mobo (credo, l'ho venduta e il venditore non ha ancora protestato ), quindi pin mod riuscita!

Penso che la pin mod sia molto facile ed inoltre è reversibile (e non mi pare neanche così pericolosa, d'altra parte ocinside è un sito di chiara e ottima fama )

in mente non mi viene altro (forse vernice termoconduttiva sui pin del procio, ma è peggio,
o qualche bios modded, hai provato a guardare se ci sono? in questa sezione nel post in evidenza ce n'è un botto!
edit: tra i bios in evidenza non c'è, ho guardato adesso, googhela un po'...

Cià!

Ultima modifica di Ciocco@256 : 01-04-2005 alle 19:39.
Ciocco@256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 20:36   #23
alcol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
anche se venivi già da un 2500+ nn lo scambieresti col mio 2500+ che fai 2300mhz vcore default senza toccare il molti??lo scambio proprio perchè avendo una nf7 con nforce2 il procio risulta insbloccabile,ma sulla tua volendo si potrebbe pure sbloccare facilmente...fammi sapere ovviamente ti conguaglierei a dovere.......ciauz
ti ringrazio ma non mi serve
Old 01-04-2005, 20:42   #24
alcol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Io ho usato i filini (di alluminio? sono grigi) di una 8x8 andata presa da un vecchio alim., avevo usato la pin mod sempre di quel sito per cambiare il voltaggio sulla mia vecchia ECS kt600 che non mi permetteva di farlo..ad oggi funzionano sia la cpu sia la mobo (credo, l'ho venduta e il venditore non ha ancora protestato ), quindi pin mod riuscita!

Penso che la pin mod sia molto facile ed inoltre è reversibile (e non mi pare neanche così pericolosa, d'altra parte ocinside è un sito di chiara e ottima fama )

in mente non mi viene altro (forse vernice termoconduttiva sui pin del procio, ma è peggio,
o qualche bios modded, hai provato a guardare se ci sono? in questa sezione nel post in evidenza ce n'è un botto!
edit: tra i bios in evidenza non c'è, ho guardato adesso, googhela un po'...

Cià!

ma i fili dei cavi di aliment?quelli rosso e nero?
credo che farò cosi allora alla fine
cmq la discussione resta valida se qualcuno ha altre idee
Old 01-04-2005, 22:00   #25
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Io ho una ECS KT600-A, e in fase di boot gli xp-m vengono visti con molti a 6x (ho provato sia un 2500+ che un 2600+).

RMClock, leggendo i registri del processore, riconosce le info che puoi vedere in allegato, tra cui c'è il molti di boot, 6x.

Prova un po' a dare un'occhiata con il tuo processore, e a vedere cosa ti riconosce..
Immagini allegate
File Type: png rmclock.png (22.7 KB, 16 visite)
Old 01-04-2005, 22:12   #26
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
da win ho provato e con cpu-msr mi cambia il molti al volo,ma non l'fsb,quindi il problema del boot a 3 ghz resta
Ancora una cosa: guardando qui sembra che ci sia una utility 'ufficiale' per la MSI KT600 Delta, che permette di variare il FSB da Win. Hai provato anche con quella o solo con CPUMSR?

Ultima modifica di PsychoWood : 01-04-2005 alle 22:46.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 22:13   #27
alcol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Io ho una ECS KT600-A, e in fase di boot gli xp-m vengono visti con molti a 6x (ho provato sia un 2500+ che un 2600+).

RMClock, leggendo i registri del processore, riconosce le info che puoi vedere in allegato, tra cui c'è il molti di boot, 6x.

Prova un po' a dare un'occhiata con il tuo processore, e a vedere cosa ti riconosce..
mah...mi dice boot 5x invece di 15 e mi legge 1,45V mentre io sono a 1,35
sarà che la mobo nn prevede il molti 5x(inizia da 6x,cioè dal duron 600---6x100)e quindi mi mette 15?
Old 01-04-2005, 22:31   #28
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
mah...mi dice boot 5x invece di 15 e mi legge 1,45V mentre io sono a 1,35
Il voltaggio (inteso con VID, non come Vcore) spesso è ignorato (non supportato) dalle mobo stesse (non so nel tuo caso), non fa testo.

Quote:
sarà che la mobo nn prevede il molti 5x(inizia da 6x,cioè dal duron 600---6x100)e quindi mi mette 15?
Potrebbe essere. Però se non sbaglio (guarda il mio secondo post), la tua MSI non dovrebbe neanche supportare molti superiori a 13... mah.

Do quando ho un mobile, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo!
Old 01-04-2005, 22:37   #29
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ma i fili dei cavi di aliment?quelli rosso e nero?
credo che farò cosi allora alla fine
cmq la discussione resta valida se qualcuno ha altre idee
Si, un pezzettino di quei fili. Occhio però che alcune ventole hanno dentro il "rosso e nero" solo un filo unico, un po' troppo spesso, mentre altre (come quella che usai io) hanno tanti filini sottili che sono perfetti.
Vedi tu, magari qualcuno nel frattempo illumina la situazione, di mobile non ne so molto.

Cià!
Old 01-04-2005, 22:49   #30
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256

...
già... basta farlo una volta e se funziona, meglio
scherzo, ovviamente bisogna stare attenti, ma non è poi una cosa così difficile, i fili è opportuno che stiano curvati dentro il socket, la lunghezza opportuna la si può vedere provando a sistemarli...

cmq ecco un 3d dove sull'operazione dove ho trovato e linkato alcune foto e siti su come fare...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=680089

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 22:54   #31
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
sempre dallo stesso thread linkato... per comodità metto qui il link al sito dove consigliano i fili da prendere e tutta l'operazione...

http://koti.mbnet.fi/vcd/cpupins/

oops, vedo ora che però è per la pin mod sui piedini, più difficile

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 09:36   #32
alcol
Senior Member

il problema della pin mod è questo:inteso che metto il molti su "auto",...il bus metto 200?perchè il mio prob è che se non funziona la mod e al procio tocca fare il boot a 15x200,poi non mi salva neanche il clear cmos,dato che quando si resetta il bios mette il bus a 100 e il mobile a 15x100 nn boota,difatti le prime prove le ho fatte grazie al mio vecchio 2500 che ora però ho venduto...in pratica con la mod o funziona o sono fregato...
Old 02-04-2005, 09:51   #33
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
il problema della pin mod è questo:inteso che metto il molti su "auto",...il bus metto 200?perchè il mio prob è che se non funziona la mod e al procio tocca fare il boot a 15x200,poi non mi salva neanche il clear cmos,dato che quando si resetta il bios mette il bus a 100 e il mobile a 15x100 nn boota,difatti le prime prove le ho fatte grazie al mio vecchio 2500 che ora però ho venduto...in pratica con la mod o funziona o sono fregato...
Io pensavo che intendessi mettere il molti al valore che ti interessa, non su 'auto'.. o no? Tanto Quello dovrebbe cambiare solo il molti d'avvio, una volta sotto win puoi usare comunque il powernow..
Old 02-04-2005, 09:58   #34
alcol
Senior Member

si ma la pin mod non mi piazza un molti al posto del 15 a seconda di come metto i pin?o lo sblocca solo?cmq il problema del bus si pone nel caso la mod non vada a buon fine e mi rifaccia il boot a 15
Old 02-04-2005, 10:05   #35
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
si ma la pin mod non mi piazza un molti al posto del 15 a seconda di come metto i pin?o lo sblocca solo?
Sì, ti piazza un molti differente per l'avvio, però poi dovresti tranquillamente poterlo cambiare via software, visto che il FID ha maggiore priorità del molti impostato da BIOS (CREDO!!!).

Quote:
cmq il problema del bus si pone nel caso la mod non vada a buon fine e mi rifaccia il boot a 15
Vebbé, ma tanto l'importante è che tu non abbia fatto danni, no? Puoi sempre ricominciare
Old 02-04-2005, 11:29   #36
alcol
Senior Member

Quote:
Sì, ti piazza un molti differente per l'avvio, però poi dovresti tranquillamente poterlo cambiare via software, visto che il FID ha maggiore priorità del molti impostato da BIOS (CREDO!!!).

Vebbé, ma tanto l'importante è che tu non abbia fatto danni, no? Puoi sempre ricominciare
mmm...mi sa che mi avete convinto,proverò e vi farò sapere!
un grazie a tutti con tutto il cuore per i suggerimenti
Old 02-04-2005, 11:32   #37
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
mmm...mi sa che mi avete convinto,proverò e vi farò sapere!
un grazie a tutti con tutto il cuore per i suggerimenti
Ma hai provato a variare il FBS con CoreCenter ?

Ultima modifica di PsychoWood : 02-04-2005 alle 11:37.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:37   #38
alcol
Senior Member

Quote:
Ma hi provato a variare il FB con CoreCenter ?
eheeh bella questa...il core center mi da 5x400...

altro che 220-230 dei comuni mortali io sto a 400
Old 02-04-2005, 11:41   #39
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
eheeh bella questa...il core center mi da 5x400...

altro che 220-230 dei comuni mortali io sto a 400

Senti una cosa: tu sei di Torino, giusto? Io in settimana devo cambiare mobo, e quindi mi troverei il mio mobile in giro per la stanza: la tua mobo supporta minimo molti 6x, il tuo sembra avere 5x, il mio 6x... se volessi provarlo, giusto per vedere se è effettivamente la cpu ad essere differente, piuttosto che la mobo ad essere incompatibile..
Old 02-04-2005, 11:44   #40
alcol
Senior Member

ti ringrazio ma sarebbe uno sbattimento,potrei farla da solo sta prova dato che ho un mobile arrivato fresco fresco ieri...oggi provo con quello!

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian