|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se c'è una parola che odio è "ottimizzare". Vuole dire tutto e niente e nel campo dell'informatica se ne abusa. Scusate se ho ferito qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Come mai tra i programmi anti-spyware non si fa menzione del nuovo software (acquisito) di Microsoft? Forse perché ancora in fase beta?
Io lo trovo molto efficiente, e sotto molti aspetti persino migliore di Spybot. Sicuramente avrebbe più diritto di stare in questo bell'articolo rispetto a Ad-aware, che considero poco meglio che niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
il mio pc e' come la VEZPA,due martellate e via.. riparte che e' una bellezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Città: Stoccolma
|
Quote:
![]() A me dan fastidio anche tanti altri termini, da quando ho visto le varie conferenze di Jobbs e Gates: il termine "condividere", "SHARE", poi "PhoUtoUs", detto all'americana, "Piii-siii", etc. etc. Per non parlare della mania di mettere l'aggettivo possessivo prima di ogni parola: My pc, My images, My music, o iLife, iWork e bla bla...mi da un senso di possessività esagerato ![]() Scusate la divagazione, probabilmente molti non saran d'accordo con me, e vi capisco, ma a me fan questo effetto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh, ottimizzare non ha proprio un significato etereo; non vedo il problema morale dell utilizzare "ottimizzare" quando si parla per l' appunto di ottimizzare windows; forse configurare andrebbe meglio? in ogni caso la sostanza è che, dopo la configurazione, le prestazioni dell os aumentano, ergo sono ottimizzate rispetto a prima; e questo è un uso effettivamente improprio del termine , infatti in informatica si usa ottimizzare sopratutto per il codice dei programmi (lo si usa in abbondanza);
per la faccenda di my pc, my music ecc, credo sia proprio una cosa intrinseca dell inglese; non vedrai mai qualcuno che ti indica la la propria casa dicendo :" this is the house", usera il possessivo, è cosi vale per quasi tutto quello a cui si riferiscono gli inglesi...
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ho letto un po' di sfuggita l'articolo e devo dire che parecchi software non li conoscevo, per cui mi riprometto di approfondire sia la lettura che l'utilizzo dei software consigliati.
Io personalmente avrei aggiunto nella sezione spyware anche HijackThis, anche si mi rendo conto che non è molto intuitivo; però spesso mi ha cavato d'impiccio da situazioni anche virali abbastanza tignose ![]() Gran bell'articolo; complimenti e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Io resto legato al caro e vecchio RegCleaner
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io preferisco evitare i tool per la pulizia del registro che sono tutto fuorche' infallibili. Meglio il mitico Erunt che in combinazione con Ntregopt provvede al backup, anche programmato, del registro piu' eventuale ottimizzazione dello stesso
http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dustbuster
Cosa elimina esattamente dustbuster? Sarò impedito ma sul sito ufficiale non ho trovato risposta, in compenso c'è scritto che elimina i vari readme.txt (!!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vera pulizia
Secondo me oltre che di questo tipo di
pulizia "software" i PC avrebbero bisogno di una bella pulizia "fisica" hardware: ovvero un bel compressore per soffiare via la polvere dall'interno del PC, schede, soprattutto ventole, nonche' dalla tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: vera pulizia
Quote:
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Rimini
|
[un po' OT]
L'aspirapolvere va abbinato ad un pennellino soffice non sintetico, se no col cavolo che la polvere va via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
Io penso che l'articolo sia cmq di ottima fattura.... ha raggruppato in poche pagine le migliori utility per la pulizia del pc. Mi è piaciuto poi l'intervento di Fabio Boneschi, nonchè autore dell'articolo, che avrebbe pubblicato una recensione a se di TuneUp 2004 che lo reputo uno dei migliori programmi per ottimizzare/pulire il pc in pochissimi click.
Per la deframmentazione di sà qualche programma efficace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: vera pulizia
Quote:
sono fatti cosi': http://www.bricoshop.it/prodspics/co...ori/family.gif e non vanno affatto male per operazioni di pulizia al PC; costano sui 90€, non sono molto grandi, anche se sono un po' rumorosi, per cui vanno usati con una certa accortezza (magari non alle 7 della domenica mattina se si abita in condominio...). In alternativa si possono usare quelle bombolette di aria compressa chiamate "dust cleaner" (ci sono pure profumate). L'unico problema e' che costano abbastanza, sui 8-10€, e dopo poche spruzzate sono esaurite, per cui dopo che le hai comprate per 7 o 8 volte praticamente ti conveniva un compressore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x Trabant
Grazie Trabant per la dritta TuneUp.
E' veramente ottimo ![]() Facile e veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
|
bell'articolo.
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
simpatica come recensione
prvevenire è megli oche curare, ora li provero (ho appena formattato winzoz)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.