Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 11:05   #21
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non sono un esperto d'anatomia ittica... ma quando curo il pesce m'imbratto le mani anche di sangue... non come la carne, ma ce n'è.
Infatti il pesce ha sangue.. non tanto quanto agnelli et similia, ma ce l'ha..
Old 25-03-2005, 11:06   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
tanto per chiarire, La Pasqua per i Cattolici è la ricorrenza più importante, ben più importante di tutte le altre Natale compreso, poi che a causa del marketing di Babbo Natale ecc. sia data più visibilità a quest'ultima, nulla ha a che vedere con l'importanza della Pasqua.
Old 25-03-2005, 11:06   #23
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Quote:
non sono un esperto d'anatomia ittica... ma quando curo il pesce m'imbratto le mani anche di sangue... non come la carne, ma ce n'è.
credo che sia carne bianca: pesce, carne rossa:carne(bovina, suina o quel d'altro)

e comunque sono daccordo con chi dice che è assurdo criticare le credenze di altri: se uno crede che sia giusto non mangiare carne i venerdi prima di pasqua non vedo perchè qualcun altro deve dire che è sbagliato o assurdo...non sta a nessuno giudicare
Old 25-03-2005, 11:08   #24
Ac242
Senior Member

L'Avatar di Ac242

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Cioè che descrivi te è tutto tranne che la visione cattolica della pasqua, soprattutto quando dici che la resurrezione passa in secondo piano!

Perchè non evitate di parlare di cose che non conoscete?

ammetto di non conoscere approfonditamente la visione cattolica e papista, di recente pero' sto approfondendo la visione protocristiana e tutte le fonti considerate apocrife, dato che i ferventi cristiani che ho sempre frequentato si beano di osservare una treligione giusta e amorevole, ignorando completamente il cannibalismo e la censura medievale dei culti naturistici (satana e il caprone, il culto di pan e via dicendo) e dei vangeli, che in principio erano dodici e non quattro come piace tanto pensare
Ac242 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:09   #25
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Non c'e' un solo motivo.

Oltre a quelli già citati devo dire che la carne, fino a qualche decennio fà, era un alimento "ricco" che non tutti si poteveno sempre permettere.
Quindi il non mangiarla era un privarsi di qualcosa di importante.

Certo che, per chi crede, non mangiare carne per poi ingozzarsi di altri cibi non è che sia il massimo..
Old 25-03-2005, 11:10   #26
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
allora, ogni anno alla vigilia di pasqua e forse anche di natale in casa mia parte lo sclero

i miei nonni ritengono che, parole testuali di mio nonno dette 10 minuti fa, mangiare carne oggi sia da assassini

mia mamma, più moderatamente, ma sostiene la stessa teoria

ora io dico, sarà mai possibile che una religione "imponga" di non mangiare la carne il venerdì prima di una festa?
è una cacchiata assurda, è come dire il 2° mercoledì di agosto non di può bere il caffè, cioè sono cose senza senso, eppure alcuni ci credono e le ritengono cose fondamentali.........

ma dico io....siamo scemi?

ma ancheda voi succedono queste cose o è la mia famielgia che ogni giorno mi delizia con una nuova assurdità?

ma poi...ammettiamo che dio esista e cose varie cu cui io sono mooooolto scettico.....ma ammettiamo che sia vero....ma che casso gliene frega a lui se mangio la carne il venerdì prima di pasqua?

se nn conosci la religione, sei pregato di informarti prima di parlare
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:10   #27
Ac242
Senior Member

L'Avatar di Ac242

Quote:
Originariamente inviato da coatl
credo che sia carne bianca: pesce, carne rossa:carne(bovina, suina o quel d'altro)

e comunque sono daccordo con chi dice che è assurdo criticare le credenze di altri: se uno crede che sia giusto non mangiare carne i venerdi prima di pasqua non vedo perchè qualcun altro deve dire che è sbagliato o assurdo...non sta a nessuno giudicare

in effetti perchè giudicare sbagliato l'uso del bourqa, la pratica dell'infibulazione e la mortificazione della donna? mica possiamo giudicare tutti
Old 25-03-2005, 11:11   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
mi avete frainteso, io non è che apro il thread per dirvi che voglio mangiare la carne oggi...non credo ve ne possa fregare di meno

ovvio che ognuno ha le sue credenze ma mi pare una cosa assurda che una religione, che inteoria dovrebbe pensare a cose molto più importanti che queste "bazzecole" si metta a stabilire che il venerdì non si mangia la carne

è che mi sembra una cosa talmente assurda

e poi è vero, che differenza fa tra pesce e carne, il pesce ha il sangue come la carne
Tutte le religioni del mondo hanno questo tipo di "imposizioni"..non solo quelle monoteiste.
In alcuni casi nascono da necessità reali [vedi la carne di maiale per i musulmani..con il caldo è un alimento che non va molto bene]
, altri semplicemente da una necessità di imparare a controllare i propri istinti, le proprie voglie e i propri vizi.
Old 25-03-2005, 11:11   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ac242
ammetto di non conoscere approfonditamente la visione cattolica e papista, di recente pero' sto approfondendo la visione protocristiana e tutte le fonti considerate apocrife, dato che i ferventi cristiani che ho sempre frequentato si beano di osservare una treligione giusta e amorevole, ignorando completamente il cannibalismo e la censura medievale dei culti naturistici (satana e il caprone, il culto di pan e via dicendo) e dei vangeli, che in principio erano dodici e non quattro come piace tanto pensare
Embè? Non capisco che vuoi dire!
Old 25-03-2005, 11:11   #30
Ac242
Senior Member

L'Avatar di Ac242

Re: Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
se nn conosci la religione, sei pregato di informarti prima di parlare

se conosci la religione sei pregato di informarci, se devi parlare
Old 25-03-2005, 11:12   #31
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Permettimi una considerazione: forse questa ti pare una bazzecola proprio perchè non conosci la religione in questione! Ti pare?

può darsi, sicuramente non ne sono un gran conoscitore, però penso che anche se fossi un credente ossessivo, penserei comunque che non mangiare la carne il venerdì prima di pasqua sia una cosa strana

una volta la mia mamma mi ha detto che è perchè non bisogna mangiare carne perchè deve essere una specie di privazione da qualcosa che vorremmo fare (in questo caso mangiare la carne)...mi pare una cosa stupida, mangio carne 364 giorni l'anno, cosa me ne frega di non mangiarla un giorno?
direi piuttosto, oggi nonsi può bere caffè, non si può fumare o qualcosa del genere...allora si che vedrei del sacrificio in quest'azione, ma fatta così non vedo sta gran difficoltà

PS: non prendete i miei discorsi come una critica verso chi veramente crede in queste cose io stò esprimendo le mie perplessità perchè sono veramente curioso di sapere come la pensa la gente, uscendo dal contesto della mia famiglia....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:12   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Ac242
in effetti perchè giudicare sbagliato l'uso del bourqa, la pratica dell'infibulazione e la mortificazione della donna? mica possiamo giudicare tutti
Scusa ma come puoi paragonare l'infibulazione (imposta) con il digiuno (volontario)?
Old 25-03-2005, 11:12   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?

Quote:
...

ma ancheda voi succedono queste cose o è la mia famielgia che ogni giorno mi delizia con una nuova assurdità?
...
MIa mamma non mi ha mai detto niente e cmq me ne sarei infischiato altamente, ognuno è libero di seguire le + disparate e contorte usanze religiose che vuole...ma io mangio quel cavolo che mi pare e quando mi pare non c'è cristo, budda o pinco pallino che tenga.

Saluti.
Old 25-03-2005, 11:14   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
può darsi, sicuramente non ne sono un gran conoscitore, però penso che anche se fossi un credente ossessivo, penserei comunque che non mangiare la carne il venerdì prima di pasqua sia una cosa strana
E' li il punto: non è strana perchè c'è un motivo in tutto questo! Un motivo religioso che, in quanto tale, può sembrare assurdo a chi non crede ma che non lo è per chi crede!

Quote:
una volta la mia mamma mi ha detto che è perchè non bisogna mangiare carne perchè deve essere una specie di privazione da qualcosa che vorremmo fare (in questo caso mangiare la carne)...mi pare una cosa stupida, mangio carne 364 giorni l'anno, cosa me ne frega di non mangiarla un giorno?
direi piuttosto, oggi nonsi può bere caffè, non si può fumare o qualcosa del genere...allora si che vedrei del sacrificio in quest'azione, ma fatta così non vedo sta gran difficoltà

PS: non prendete i miei discorsi come una critica verso chi veramente crede in queste cose io stò esprimendo le mie perplessità perchè sono veramente curioso di sapere come la pensa la gente, uscendo dal contesto della mia famiglia....
In realtà bisognerebbe non mangiare carne ogni venerdì: non solo il venerdì di pasqua! E comunque generalmente nel periodo pasquale un cristiano "medio" fa qualche altra rinuncia!
Old 25-03-2005, 11:14   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
La carne ha sangue, il pesce no.
..
E da quando in qua??

Saluti.
Old 25-03-2005, 11:15   #36
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Quote:
Scusa ma come puoi paragonare l'infibulazione (imposta) con il digiuno (volontario)?
esatto, a me sembra un confronto fuori luogo...non sono 2 cose sullo stesso piano (imposizione/volontarietà)
Old 25-03-2005, 11:16   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
E da quando in qua??

Saluti.
Forse ho toppato!
Old 25-03-2005, 11:16   #38
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Re: Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
MIa mamma non mi ha mai detto niente e cmq me ne sarei infischiato altamente, ognuno è libero di seguire le + disparate e contorte usanze religiose che vuole...ma io mangio quel cavolo che mi pare e quando mi pare non c'è cristo, budda o pinco pallino che tenga.

Saluti.
Quindi?
Old 25-03-2005, 11:18   #39
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Re: Re: Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?

doppio
Old 25-03-2005, 11:19   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Re: Re: Re: venerdì di vigilia - non si mangia carne...ma siamo impazziti?

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Quindi?
Quinid in sostanza non so il perchè

Cmq io in teoria sapevo solo che tutti i Venerdì non bisognerebbe mangiare carne mica solo quello prima di pasqua

Saluti.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian