|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
spassosa...certo taywan non e' riconosciuta per il veto della cina comunista che e' una potenza e' membro fisso del consiglio di sicurezza dell'onu... che per la cina comunista taywan sia una minaccia pero' e' ridicolo ...e' un prestesto... e' come se san marino fosse una minaccia per l'italia... poi l'atteggiamento dei coministi e' inaccettabile comunque perche' velatamente minacciano la guerra se i taywanesi non si convicessero con le buone ad essere annessi ... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
mi preparavo per zelig di sta settimana... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non mi sembra un dettaglio da poco ps vagamente inquietante il tuo avatar, chi è, fidel? |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo è una questione complicata piuttosto difficile da interpretare per noi occidentali. Non abbiamo la sensazione perché conosciamo poco di quei posti e di quelle culture. Sarei curioso di sapere quante persone in Italia conoscono quale sia la capitale di Taiwan per la Cina Popolare. Non è Taipei, Taipei è la capitale di Taiwan per la repubblica di Taiwan, non per la Cina. Credo sia difficile trovarne il nome persino cercando su Internet. E' un villaggio di circa 1000 abitanti che si chiama Chung Hsing Shing Chun, immerso nel verde e pieno di edifici governativi "ufficiali" (ci sono stato diverse volte quando abitavo lì). Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa ma che c'entra quale sarebbe la capitale di Taiwan per i cinesi continentali, che senso e che valore ha una simile definizione? nessuna neanche per i cinesi continentali stessi, giacchè non è per il momento in loro potere stabilire quale sia la vera capitale di Taiwan forse prendi troppo sul serio il punto di vista cinese sulla questione [/quote] è Billy Milano dei Method of Destruction (The Rebel You Love To Hate) ah ecco mi sembrava fidel da giovane, ha una vaga rassomiglianza |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
embè? ho anch'io le mie lacune |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
l'arroganza e l'aggressività della cina popolare, unite alla nota assenza di diritti umani, ne fanno una minaccia per il mondo intero imho...e noi vogliamo pure venderle armamenti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma io vi chiedo: perchè queste pretese su un'isola che fino ai primi del 1600 è stata sempre distaccata dalla Cina?
I Ming approfittarono della ribellione contro i portoghesi per farla propria. Poi se la presero con la forza i giapponesi. Ripeto non ha senso. Domani ci svegliamo e Berlusconi fa la stessa cosa con la Corsica, forse ha più senso!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
purtroppo la cina e' una potenza nucleare con un miliardo di abitanti, e pensare di farci guerra non e' proprio sano e e sensato. ci si puo' dispiacere, ma la dura realta' e' che se la cina vuole in asia fa piu' o meno quello che le pare. ovviamente chiunque sia dotato di buon senso e' contrario alla cosa, ma che si puo' fare? gli usa o gli stati occidentali in genere si possono convincere a cambiare rotta (nel caso operino in modo considerato "sbagliato") con il dissenso dell'opinione pubblica, ma alla cina che le importa dell'opinione pubblica? non sono mica democratici, loro.. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La questione di Taiwan era nell'agenda dell'amministrazione americana già nel 2000. L'attacco terrorista alle torri gemelle ha spostato le priorità da un'altra parte, ma la faccenda non è stata dimenticata.
Quest'ultima legge cinese riporta alla ribalta la situazione. Le dichiarazioni che ho sentito parlano di una scontentezza da parte degli americani perché autorizzare una guerra anti-secessionista non contribuisce certo alle "campagne pacificatrici", e imbarazzo da parte dell'Europa, alla vigilia della cessazione del veto di vendere armi ai Cinesi. Del resto condivido che l'idea stessa di intraprendere campagne militari contro la Cina è assolutamente folle. Non solo sono quasi due miliardi ed hanno armi atomiche, ma c'è anche da considerare il fatto che nonostante tutti i satelliti spia e le fonti di intelligence credo che nessuno oggi abbia un'idea conclusiva dell'entità della macchina bellica cinese, e non sappiam come potrebbero reagire alla provocazione costituita dall'eventuale appoggio di forze straniere a difesa di Taiwan.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Credo che sia soprattutto l'Europa a temere che un'eventuale chiusura dei traffici con la Cina porterebbe ulteriori problemi ad un sistema già in crisi (soprattutto per l'incapacità da parte dei Paesi membri di attuare una comune strategia economica). USA e Giappone hanno già manifestato sontento per la decisione cinese, e appoggio morale ai taiwanesi, ma dubito che possano spingersi oltre. Un'ultima personalissima considerazione, probabilmente di fanta-politica: penso che la Cina si renda conto che Taiwan possa rappresentare un'ottima "merce di scambio" nei rapporti con USA, Giappone ed Europa, soprattutto nei confronti di ciò che viene considerata una concorrenza sleale, visto il costo del lavoro del grande paese asiatico.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Allora, in Italia (Repubblica Italiana) Rifondazione vince le elezioni ed instaura un regime dittatoriale con la legge marziale. Il governo Berlusconi fugge in Sardegna a Villa Certosa e lì decide di fondare la Nuova Repubblica Italiana, costituita dalla Sardegna e con capitale Olbia (vicino a Villa Certosa). La comunità internazionale, data la natura dittatoriale del regime instauratosi della Repubblica Italiana, prende atto che esiste una Nuova Repubblica Italiana con capitale Olbia. Ma per la Repubblica Italiana "originale", la Nuova Repubblica Italiana è sempre la stessa cosa: una regione, la Sardegna, con capoluogo Cagliari. Il parallelo è presto fatto: Olbia equivale a Taipei, e Cagliari equivale a Chung Hsing Shin Chung. Capito in che senso vale quello che ho descritto?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ovviamente totalmente contrario a questa presa di posizione della Cina.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
///
/// Sehnsucht