|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Prendi un 7200 silenzioso, tipo WD Caviar SE o Samsung. - CRL -
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ricapitolando:la mia idea sarebbe quella di prender un raptor dove mettere s.o. e programmi/giochi; dite ke in termini di prestazioni si notera la differenza rispetto all'uso di un hd da 7200?
e poi sapete se la mia scheda madre incorpora gia il controller tcq? è una abit 3rd eye
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
...beh rispetto ad un 7200 il raptor è certamente + rumoroso! ...ora dire tanto o poco mi pare una cazzata in quanto è sempre una cosa molto personale... ad esempio a me potrebbe dare + o - fastidio che a te... oppure... il tuo cabinet potrebbe essere più assorbente del mio per quanto riguarda i suoni.... ecc ecc ecc...
Questo è quello che dice la WD rispetto al rumore generato dal raptor! Raptor 74Gb Acoustics Idle Mode 32 dBA (average) Seek Mode 0 36 dBA (average) http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=65 Caviar SE 320Gb Acoustics Idle Mode 28 dBA (average) Seek Mode 0 33 dBA (average) Seek Mode 3 29 dBA (average) http://www.wdc.com/en/products/Produ...16&Language=en |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
invece è vero, il raptor da 36gb seconda serie ha un rotore differente ed è molto più silenzioso del modello precedente, se prendi un 36 adesso penso che ti becchi al 100% uno seconda serie. Il mio raptor 74gb è veramente silenziosissimo, ci sono rimasto male quando ho visto che non faceva rumore, tranne qualche gracchio quando è sotto stress, conta che io ho 2Wb nel case quindi uso ventole a 1500rpm da 80x80 che faranno una diecina di decibel.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Mi riferivo al fatto che qualcuno qui diceva che tra quelli nuovi c'erano innumerevoli tipi diversi, e cambiava il tipo di motore, il produttore ed altro, ma sostanzialmente non consigliava nulla per riconoscerli. - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.