Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 13:15   #21
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da prio
Ci credo che non l'hai capito: non e' vero..
Quello che non hai capito e' la differenza tra powermac (tower), ed imac (monitor integrato, o meglio tutto integrato nel monitor).
Chiedere se si puo' comprare un imac senza monitor e' come chiedere se si puo' comprare una televisione senza tubo catodico perche' a te serve solo il sintonizzatore.
Guardati bene i modelli sull'applestore e ti sara' tutto piu' chiaro.

Venendo dal mondo pc, mi era talmente assurda una cosa del genere (la non esistenza del tower), che anche se nelle foto non era presente, e ci ho fatto caso, credevo che per un motivo sconosciuto non facevano vedere il tower.
Ora mi e' tutto molto piu' chiaro e condivido con tutti voi l'assurdita' della mia domanda da profano in materia.
Il mio problema era il tono della risposta.

Ultima modifica di LordArthas : 11-03-2005 alle 13:18.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:16   #22
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Mi sono offeso dalla modalita', perche' io rispondo sempre cortesemente anche se uno mi chiede una cosa ovvia e banale. Ma a quanto pare la civilta' e' un privilegio di pochi...
E l'intelligenza è un privilegio ancora più raro, oserei dire .
Old 11-03-2005, 13:16   #23
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da Ac242
ma qui si parla di informatica o di galateo? ad ogni modo se prendi un g4, magari dual, puoi tenere la tua ram, se prendi un g5 rischi di doverla buttare ma non è sicuro, la scheda video invece la puoi utilizzare ma devi aggiornare il bios, dai un'occhiata in rete per vedere come fare, bada pero' che una volta che flasherai il nuovo bios nella tua scheda l'unico modo che avrai per riutilizzarla su pc è di riflashare un bios pc dal mac, quindi attento a fare cazzate, per l'hard disk credo che l'unica soluzione sia un box, magari firewire; ad ogni modo imac e minimac sono soluzioni all in one, quindi non fanno al caso tuo, mentre i powermac sono computer piu' tradizionali che puoi configurare e aggiornare come ti pare, io in ogni caso ti consiglio di iniziare da un powermac g4, vedi come ti trovi e nel caso lo rivendi tra un paio di mesi senza perdere niente
Trovo questa risposta esauriente e sopratutto CIVILE!!!
Old 11-03-2005, 13:17   #24
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
E l'intelligenza è un privilegio ancora più raro, oserei dire .
Infatti, forse la cerco nel posto sbagliato
(ovviamente non parlo per tutti).

P.S: Chiudo qui il mio intervento in questa discussione, perche' trovo inutile e non producente polemizzare. Ognuno ha i suoi modi, ma io forse sono abituato a trattare le persone in maniera diversa, anche se non conoscono le cose che so io...
Cmq, grazie a chi mi ha spiegato come sono fatti gli iMac.

Ultima modifica di LordArthas : 11-03-2005 alle 13:30.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:25   #25
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
mi inserisco: box firewire esterni per dischi SATA esistono?sto valutando il passaggio ad un mac ma ho 5 hd da 200 giggi che uso per dati e back-up e se cambiassi sistema mi dispiacerebbe doverli vendere...poi mi viene una domanda da profano: mettiamo che questi box esterni esistano, come faccio a trasferire su mac quello che ho su dei dischi SATA formattati NTFS?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:30   #26
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
i box esterni sata sono stati annunciati non molto tempo fa da lacie o qualche altra grande ditta dello storage esertno ma siamo in fase di sviluppo al momento non ci sono.
per il discorso NTFS macosx legge e basta ma non scrive per scrivere ci dovrebbe essere un applicazione ma non mi ricordo il nome.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:57   #27
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Città: Velletri (RM)
ma abbi pazienza!
l'imac è un ALL-IN-ONE e sul sito apple store si capisce bene!
Non Esiste un TOWER???
Ma dico?
Ma il PowerMac che diamine è????
Il sito della APPLE è uno dei più semplici e intuiivi di tutto il web, c'è scritto tutto!
Hai presente quei sony Vaio All-In-One?
A quelli ti viene in mente di sostituire il monitor?
Non dire che venendo dal mondo pc è una cosa assurda, è assurdo il ragionamento.
E poi non mi sembra normale che una persona adulta debba fare 2 pagine di lamentele sul comportamento altrui.
Ti da fastidio? Evitalo.

Resta il fatto che la tua domanda era assurda, non il fatto che l'imac non sia SMONTABILE
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 22:00   #28
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da matteos
i box esterni sata sono stati annunciati non molto tempo fa da lacie o qualche altra grande ditta dello storage esertno ma siamo in fase di sviluppo al momento non ci sono.
per il discorso NTFS macosx legge e basta ma non scrive per scrivere ci dovrebbe essere un applicazione ma non mi ricordo il nome.
thnx ...vorrà dire che aspetterò
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 22:55   #29
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
thnx ...vorrà dire che aspetterò
Non aspettare, forse qui in ITA non sono molto diffusi ma all'estero si trovano + facilmente, tra l'altro gli ottimi e fichissimi Icy-box...

Prova a cercare fra i concorrenti della tua ottima guida!
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 08:52   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Sono andato mille volte sul sito della apple, ma non avevo capito una cosa del genere (che non esiste un "tower").
Ancora non riesco a capire, perche' la gente deve essere cosi "aggressiva"
perchè questo è l'iMac

http://www.apple.com/it/imac/

bastava guardare sul sito, mi pare che pure la battuta di apertura dica tutto

Ultima modifica di Leron : 15-03-2005 alle 08:57.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:52   #31
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Re: Mac comprato a pezzi

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Ho il mio pc di casa e mi ha stancato.
L'unica cosa è che ho una 9800pro, un bell'hd 1gb di memoria e non vorrei doverli vendere per poi comprare un mac completo.
C'è modo di comprare solo determinate parti del mac?
magari case, mobo, processore...

ho una sblive con il pannelletto anteriore, si può usare su un mac?

Magari fosse possibile tutto questo

ps: il ragionamento è anche che non mi va di comprare un mac completo e poi dover rivendere il suo contenuto che non mi serve...
Io prenderei un bel powermac dual 1.25 usato. Se lo trovi a prezzi umani...diciamo 900/1000 euri. Poi metti la ram che dovebbe andare bene. l'HD se pATA, e se riesci a flashare il bios della 9800pro con il bios di quella del mac hai una bomba...peccato non sia silenziosissimo ma...
Ah, metti un masterizzatore pioneer che non dà mai problemi.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:53   #32
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Re: Re: Mac comprato a pezzi

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Io prenderei un bel powermac dual 1.25 usato. Se lo trovi a prezzi umani...diciamo 900/1000 euri. Poi metti la ram che dovebbe andare bene. l'HD se pATA, e se riesci a flashare il bios della 9800pro con il bios di quella del mac hai una bomba...peccato non sia silenziosissimo ma...
Ah, metti un masterizzatore pioneer che non dà mai problemi.
Ops... scusate... ho quotato in un altro thread ma me lo ha messo qui... boh! Avrò sbagliato io???
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian