|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Mac comprato a pezzi
Ho il mio pc di casa e mi ha stancato.
L'unica cosa è che ho una 9800pro, un bell'hd 1gb di memoria e non vorrei doverli vendere per poi comprare un mac completo. C'è modo di comprare solo determinate parti del mac? magari case, mobo, processore... ho una sblive con il pannelletto anteriore, si può usare su un mac? Magari fosse possibile tutto questo ![]() ps: il ragionamento è anche che non mi va di comprare un mac completo e poi dover rivendere il suo contenuto che non mi serve...
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Mac comprato a pezzi
Quote:
Quote:
no.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Ma nemmeno si puo' comprare un iMac senza monitor? Eventualmente se lo compro con monitor, sarebbe facile venderlo dopo (lcd 17")?
Grazie.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ci stai pigliando per il (_o_)???
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E perche'? Se ho un EIZO lcd 19", credo che sia logico preferire questo dal LG (credo) 17" che hanno gli imac...
Poi non capisco la tua risposta. Veramente se ti sembrava cosi assurda, potresti non rispondere per niente, senza fare commenti inutili ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() Come estetica tanto vale mettere 5 Kg di sterco di cavallo sulla scrivania!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io continuo di mettere da parte il fattore estetico e preferire il mio EIZO 19" al LG 17" della Apple
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
se non vuoi rinunciare al tuo schermo, prendi un mac mini o un powermac.. ben 2 scelte!
oppure prendi un portatile e ci attacchi il tuo eizo come secondo monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti, pensavo ad una cosa del genere...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ma l'imac è un monitor con dietro il computer, che senso avrebbe? comprati un powermac per tanto così...
o un ibook o un minimac... continuo a essere d'accordo con riaw
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il mio problema non e' quello che voleva dire (e non ha detto riaw), ma COME lo ha detto!!!
Poi ognuno credo che sia libero di avere il monitor che preferisce... Altri LG, altri EIZO. Semplice ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, anziche' attacare e' piu' facile spiegare come stanno le cose!!! Voglio dire, se e' tutto integrato nel monitor e non esiste un "tower" per l'iMac, basta solo dirlo... NON lo sapevo come si puo' capire facilmente. Ci vuole un po' di buon senso e non di fare battute inutili (per non dire altro).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
I siti www.apple.com e www.apple.it però sono aperti a tutti, e le informazioni che contengono sono di pubblico dominio...
Per questo lascia perplessi sentirsi chedere se si può acquistare un imac senza monitor ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono andato mille volte sul sito della apple, ma non avevo capito una cosa del genere (che non esiste un "tower").
Ancora non riesco a capire, perche' la gente deve essere cosi "aggressiva" ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
La memoria forse la puoi aggiungere in qualche modello compatibile (di sicuro non un portatile ovviamente), la scheda video non la puoi usare perchè è una versione per PC e l'hard disk lo puoi mettere in un PowerMac oppure in un bel box firewire esterno e usarlo con qualsiasi mac.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
veramente sul sito della apple c'è scritto bene che l'imac è tutto compreso nel monitor ci fanno pure la battuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi sono offeso dalla modalita', perche' io rispondo sempre cortesemente anche se uno mi chiede una cosa ovvia e banale. Ma a quanto pare la civilta' e' un privilegio di pochi...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
ma qui si parla di informatica o di galateo? ad ogni modo se prendi un g4, magari dual, puoi tenere la tua ram, se prendi un g5 rischi di doverla buttare ma non è sicuro, la scheda video invece la puoi utilizzare ma devi aggiornare il bios, dai un'occhiata in rete per vedere come fare, bada pero' che una volta che flasherai il nuovo bios nella tua scheda l'unico modo che avrai per riutilizzarla su pc è di riflashare un bios pc dal mac, quindi attento a fare cazzate, per l'hard disk credo che l'unica soluzione sia un box, magari firewire; ad ogni modo imac e minimac sono soluzioni all in one, quindi non fanno al caso tuo, mentre i powermac sono computer piu' tradizionali che puoi configurare e aggiornare come ti pare, io in ogni caso ti consiglio di iniziare da un powermac g4, vedi come ti trovi e nel caso lo rivendi tra un paio di mesi senza perdere niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quello che non hai capito e' la differenza tra powermac (tower), ed imac (monitor integrato, o meglio tutto integrato nel monitor). Chiedere se si puo' comprare un imac senza monitor e' come chiedere se si puo' comprare una televisione senza tubo catodico perche' a te serve solo il sintonizzatore. Guardati bene i modelli sull'applestore e ti sara' tutto piu' chiaro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.