|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Nessuno sa la verità......neanche la chiesa...... Teorie? sicuramente....ma ci vedo meno assurdità............. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
![]() l'ho comprato in Edicola appena adesso costa due euro e 50 centesimi per chi fosse interessato lo vada a comprare che va a ruba ho girato 6 edicole che lo avevano finito |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Meno assurdità rispetto a cosa? ![]() Oh intendiamoci, io di questa roba so poco e nulla...però tendo a fidarmi di più delle persone universalmente note per la loro serietà, competenza e professionalità piuttosto che delle "voci fuori dal coro" che ripetono sempre che le loro teorie non sono gradite alla "scienza ufficiale" a causa di chissà quale complotto... ![]() Sarà che anche nel mio campo c'è gente che spaccia teorie proprie in linguaggio pseudoscientifico (e quindi assai convincente per un profano!) rifugiandosi poi nel discorso "non accettano quello che dico perché sono verità scomode". ![]() Inoltre non è vero che qualsiasi punto di vista nuovo venga bocciato e classificato come irragionevole. In campo scientifico ci sono teorie davanti alle quali si dice "boh, anche così potrebbe essere, ma IMHO è cosà" e teorie assolutamente prive di fondamento. Le prime sono plausibili ma semplicemente non sono quelle che vanno per la maggiore, le seconde sono inaccettabili e naturalmente solo queste ultime sono bocciate. ![]() Quindi se una teoria viene presentata da studiosi di quel campo come una mistificazione, tendo a credere a queste persone piuttosto che al complotto e all'insabbiamento delle verità scomode. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Oggi non ho tempo (lavoro)....domani ti parlerò di fatti universalmente accettati come "veri" presi dalla bibbia e vangeli vari....e quello che in realtà non c'è scritto ![]() ![]() ora vado.........scusami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Il santo Graal è una delle tante leggende mitologiche "acquisite" dalla chiesa cattolica...
Originariamente era un leggenda celtica, non un calice ma un calderone nel quale venivano bagnati i guerrieri morti in battaglai per riportarli in vita, ne troviamo una simpatica interpretazione in Asterix e Oberlix, ricordate il calderone dove Panoramix, (il druido), preparava la sua pozione magica per rendere invincibili i soldati? ecco quella! ![]() poi ci sono svariate interpretazioni, più o meno storiche/mitologiche... ma è un'argomento senza fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.