|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
allora, va bene portare la batteria sotto il 10%, ma mai allo 0%!
la sospensione nei portatili arriva al 3%, io preferisco restare più conservativo al 5%, anche con consiglio di wip per quanto riguarda la calibrazione, non penso assolutamente significhi togliere la sospensione e scaricare completamente la batteria! una scarica eccessica può far sì che la batteria nn si carichi più! @ray: allora, scarica la batteria fino la sospensione, a note spento esegui una ricarica di 12-14 ore; ripeti il ciclo 3-4 volte
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
sospensione /ibernazione è la stessa cosa quindi? (che fisserò a 5%). Se ho capito, si tratta di una soglia che, quando raggiunta, si avvia la carica in automatico tramite presa corrente? e se ad esempio la batteria è a 20% anche se il note è collegato con cavo alla corrente non si ha la ricarica della batteria?
dopo queste 3 o 4 volte di carica da 12-14 ore A NOTE SPENTO, quanto lo devo tenere in carica? (le successive cariche le posso fare a note acceso?) scusa te queste domande elementari ma è il mio primo portatile, penso mi capiate. Grazie Ray
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Veramente bella la guida di:
www.batteryuniversity.com grazie per la segnalazione... Mi pare di avere capito che per le batterie al litio la prima carica non deve essere necessariamente diversa dalle altre... vale a dire che non serve caricare la batteria per 10 ore...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si può rigenerare una batteria completamente morta?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non credo, una volta andata è andata.. ma avevo letto tempo fa in un 3d che mettendola a vuoto, x qualche secondo e poi rimettendola sotto carica, forse si recuperava qualcosa
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Credo che la prima carica lunga sia inutile perchè il sistema raggiunto il livello di carica massima smette di dare corrente alla batteria, per cui fatte le 2-3 ore necessarie poi non succede più nulla, comunque non credo che crei danni.
Tutti i centrino hanno buone autonomie, ma come mai solo acer dichiara più di 5 ore?! Sono effettive con un uso accorto o si tratta solo di pubblicità? Grazie |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ok, ma 5 ore al massimo sono molto buone, inoltre la cpu non è al minimo e non usa RMclock (che sembre fare miracoli)!
Quali altri notebook raggiungono effettivamente 5 ore in uso? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rmclock fa miracoli se metti mano ai voltaggi, se lo tieni al minimo senza modificare no! se tieni lo speed step attivo invece è buono, perchè ti riconosce processi in cui non c'è bisogno di aumentare il molti, tipo aprire una cartella..
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ovvio che RMclock va usato gestendo ATTENTAMENTE e ACCURATAMENTE i voltaggi, credo sia proprio questa la sua carattersitica.
Comunque non avete notizia di altri notebook con una autonomia così lunga? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
dunque, dato che cisono... in RMClock 1.4 ci sono novità:
in management, sotto p-state transition (PST), c'è use on demand clock modulation (ODCM), che non funge; poi sotto Performance/Power Preference (for both PST and ODCM), con 9 scalini, da more performance, a balace, a more power saving (ma funzionerà realmente??); in ultimo Hardware/software workarounds (restart required), con due caselle da sbarrare: 1) use alternate CPU load determination method; 2) Run HLT command when the system is idle. entrambe non barrate. qualcuno sa darmi delucidazioni? e dirmi se devo scegliere diversamente da così x risparmiare più batteria? il Performance/power sta su balance
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io l'1.4 l'ho settato sul notebook di un amico packard bell 1275 (xp-m 2800+) raddoppiando quasi la scarsa autonomia iniziale (solo 1,5 h).
Ora non ho il programma sotto mano, ma era quasi tutto abilitabile su un xp (e il sw mi sembra nasca per intel) quindi credo si tratti solo di lavorarci un pò. Comunque principalmente io avevo settato come impostazione minima moltiplicatore e voltaggi al minimo e come max moltiplicatore al top e voltaggio leggermente più basso di quello standard. Poi una bella guida (meglio se in ITA) l'avrei gradita anche io. Chi è in grado si faccia avanti |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
non so se nasce x intel, perchè ad esmpio x p4 non funge..
cmq anche a me è tutto abilitabile, ho messo 0,9@0,8 come voltaggio min e 1,2@1,150 come max, ma x stare conservativo.. penso potrei mettere 1,1, ma x ora non ho voglia di far test di stabilità.. però volevo saxe in quella lista che mi conviene abilitare e impostare x la max autonomia..
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ripeto non ho modo di testarlo per ora, poi con un pizzico di pazienza sono sicuro che mago tira fuori la guida dal cilindro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.