|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
bevi bevi
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Perchè ho sempre sete?
Quote:
Com'è la diuresi? Normale (1,5/2litri al giorno) o esageratamente abbondante?
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bevi bevi, tanto c'è lines.
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
anche io bevevo molto... e mi diagnosticarono il diabete.
Ma magari per te è un'altra cosa...stai tranquillo! p.s.:un controllo della glicemia me lo farei....ci vogliono 5 secondi con la macchinetta che ho io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
beh, dipende da quanto bevi durante il giorno, se bevi pochissima acqua è normale. Per il diabete devi vedere se ti svegli parecchie volte la notte per urinare, il bere molto nn è per forza sintomo di diabete.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
2 panini al prosciutto crudo e ti stupisci di avere molta sete?
![]() tanto valeva mangiarsi una saliera piena... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
crashd mi fai spisiacre dalle risate
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
a me non ha fatto ridere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
neanche a me ha fatto ridere era una battuta del c@zzo.
MAI scherzare sulla vita delle persone ![]() Tanto più che ieri in macchina il mio capo mi ha detto di avere il diabete. E lo ha scoperto dal fatto che continuava a bere soprattutto la notte. Comunque non fasciarti la testa , vai a fare un controllo della glicemia
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Cmq. il bere molto non è l'unica cosa che puo' farti capire se hai o no il diabete...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
e da circa 10 giorni che bevo molto, all'incirca 1.5 litri di acqua fuori dai pasti ed in più ne bevo molta durante... p.s. ho 18 anni posso stare tranquillo!!!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
I 18 anni non ti salvano mica...
Secondo me però... Se uno beve molto per un periodo non c'è molto da preoccuparsi. Se la cosa si fa lunga e SOPRATUTTO ci sono altri sintomi... insomma... sensazioni e malori che non proveresti in altre situazioni... allora un controllo ci sta bene.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Sono una persona a rischio in quanto mio nonno è sempre stato malato e i miei parenti sono spesso con valori fuori norma anche se non hanno il diabete... Non scherzate sul diabete è una brutta bestia se non è curato a dovere! un anno fa mio nonno è morto di quella malattia e non vi dico cosa ha (e abbiamo) passato per curarsi e per curarlo. vi risparmio la storia ma non ci scherzate sopra è una malattia che uccide! Ciauz!!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ma io bevo molto quest'ultimo periodo...che ho incominciato la dieta per andare in palestra e quindi ho cambiato tutta l'alimentazione..ma il diabete non viene maggiormente alle persone in sovvrapeso...io peso 70 e sono alto 1.83
bhooo
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che in poco tempo torni alle tue abitudini normali! Ma se hai paura vai magari a chiedere al tuo medico che in 3 minuti ti fa l'esame! (basta una microgoccia di sangue e c'è un "baracchino" che te la esamina in meno di mezzo minuto!!!
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq. sei altissimamente troppo drastico. Prima di tutto c'è da distinguere tra i due diabeti: il tipo detto "dei giovani" è quello cronico, quello che se ti tocca ti tocca insomma. Devi farti l'insulina 2 volte al giorno o +, e lo dovrai fare per sempre (almeno che non inventino qualcosa di + pincione) ecc... Quello detto "degli anziani" viene con l'età... viene per svariati motivi... tipo alimentazione ecc... Il primo è + grave ma: Se si cura dall'inizio, e se si fa' l'insulina correttamente seguendo una regolare dieta (tranquilli ogni tanto il dolce e le puttanate possono starci)... si convive tranquillamente... senza alcun problema di ogni tipo, niente viene precluso. Il secondo è - grave... ma colpendo le persone anziane... puo' essere un problema non indifferente... proprio perchè colpisce metabolismi deboli. Poi il discorso è lungo...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
poi lo faccio per stare tranquillo e vediamo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi ho detto a ugox@ di non preoccuparsi che probabilmente non sarà niente e se si preoccupa di fare la prova col baracchino! Forse sarò stato drastico ma era un messaggio per chi scherza sul diabete, ed essendo una malattia, in qualunque forma, non mi sembra giusto scherzarci sopra!tutto li! Ciauz!!
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
i 18 anni non significano niente...io l'ho scoperto nel 2002 quando ne avevo 20 (1,75 metri per 75 chili) e ho visto un bambino di 7 anni che ce l'aveva.
Comunque rilassati e stai tranquillo..molto probabilmente sarà dovuto a qualcos'altro.Se tuo zio ha la macchinetta fai un controllo veloce(la mia impiega 5 secondi)....valori giusti sono sotto e intorno a 100. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
per avere il diabete, insieme alla continua sete dovresti avere anche una fame inesauribile, la carenza di insulina impedisce al glucosio di entrare nelle cellule (credo, a grandi linee che sia questa la spiegazione...) e quindi vengono richiesti molti liquidi per diluire il glucosio e insieme dovresti quindi urinare molto e anche dimagrire...
se questa situazione va avanti si può arrivare ben presto al coma diabetico, dato che il glucosio arriva a livelli altissimi, ma credo che un medico sa bene quali sono le analisi e i provvedimenti del caso, quindi un controllo è necessario.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.