|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
ragazzi che compat flash usate e mi consigliate?
Sarei orientato per una da 256Mb |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ho preso delle SBS 2300 Nimh con relativo caricatore rapidissimo (2-3 ore per la carica completa)...speriamo durino a lungo...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
strano, la ricarica me la fà in venti minuti circa al posto di due ore...
Come cavolo è? Nessuno usa batterie SBS? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricarica in dieci minuti e nella digitale durano dieci minuti Inoltre non mi appare neanche sul display l'indicazione di pile scariche. Domani me le faccio cambiare... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
sulle ricaricabili ho letto da qualche parte che in effetti la macchina non segnala l'esaurimento delle batterie, ma ciò avverrebbe perchè le ricaricabili manifestano i sintomi di "scarica" delle batterie normali solo quando sono praticamente esaurite, ovvero la tua macchina se ne accorge solo poco prima che siano totalmente scariche.
per quanto riguarda la carica delle pile, potrei sbagliarmi ma credo che le NiMH abbiano una fase di "rodaggio" iniziale all'inizio non accumulano tutta la carica che potrebbero, ma vanno a regime dopo un pò di cicli di carica e scarica certo che 10 minuti per caricarle mi sembra poco. So che è uscito tempo fa un caricabatterie super rapido da 15 min della Uniross, ma hai detto che il tuo impiega 2/3 ore quindi i conti non tornano
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
cambiate le batterie con un kit, sempre delle sbs da 2000 Nimh più delle Sanyo da 2100 NiMH, che ho letto essere particolarmente buone. il tutto a 19 euro
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho provato a scattare una foto alla risoluzione di 1600*1200 e il numero di pixel che mi dà sono sempre 180*180, lo stesso alla risoluzione di 2048*1536
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
chi mi spiega cosa cambia, per quanto riguarda i controlli manuali, tra la a75 e la nikon 3200?
Cosa consente di impostare in più la prima rispetto alla nikon? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
non usare il Paint per misurare i dpi anche perchè si devono calcolare impostando la dimensione in cm della pagina quindi a meno che Paint non ne abbia una impostata una di default, non puoi dire a priori basandoti sulla grandezza dell'immagine in pixel a quanti dpi corrisponda
per la seconda domanda, non conosco la 3200, la A75 oltre ai classici bilanciamento del bianco, ISO etc. ti permette di impostare l'apertura del diaframma e il tempo di esposizione se ti interessano maggiormente le caratteristiche salienti della A75 quì trovi una recensione http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a75.html
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono informato parecchio prima di acquistare la macchinetta Con che programma dovrei misurarli i dpi allora? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
non c'è una guida che spiega cosa sono e le caratteristiche dei vari parametri della macchinetta e della fotografia in digitale (ad esempio l'apertura focale, il diaframma, etc?)
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518496 le basi della fotografia digitale sono le stesse di quella tradizionale |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
guarda bene la prox volta
te l'avevo giò dato il link ad un programma freewareper misurare i dpi http://www.mihov.com/sw/en/dc.php
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
da cosa dipende il fatto che con il flash il volto di una persona esce troppo bianco?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
era troppo vicino. la macchina era impostata in modalità automatica o no? forse non era in "auto" ed hai cambiato qualche impostazione (iso per esempio)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
scusate se mi intrometto qui, ma ho anche io una a75 e sono un super principiante
son rimasto molto deluso da alcune foto che ho fatto, ma sicuramente sbaglio qualcosa io si tratta di foto in interno, una foto di un muro bianco (non chiedetemi perchè.....dovevo documentare alcuni crepi nella parete.....) le ho fatte con impostazioni tutto automatico, anche col flash, e l'ambiente interno era gia illuminato dai neon ebbene sono venute di un bianco molto scuro, misto tra beige-verde-blu il problema è che a monitor del pc sono quasi ok, probebilmente perchè il monitor schiarisce, ma poi in stampa si vede questo skifo cosa bisogna toccare in questi casi???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in fase di ripresa devi controllare bene il WB (bilanciamento del bianco) oppure hai qualcosa di sballato fra calibrazione del monitor o stampante...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.