Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 17:21   #21
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ma dove lo si deve creare??
Dal pannello di controllo
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 22:33   #22
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Qix
Dal pannello di controllo

ok.. grazie... domani devo configurare anche io una rete identica.. spero che possiate aiutare anche me se incontro qualche problema!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 01:13   #23
Frailty
Registered User

L'Avatar di Frailty

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Naples
Spero che mi possiate dare una mano...
Ho creato una rete tra due pc (desktop e notebook) con un semplice cavo incrociato. Mi interessa solo condividere cartelle senza connessione internet. Avendo messo lo stesso gruppo di lavoro e indirizzi privati del tipo 192.168.0.x e con stesso utente amministratore, i due pc non si vedono. Facendo il ping dal notebook riesco a vedere il desktop, mentre facendo il ping dal desktop non vedo il notebook, nonostante che in risore di rete del desktop riesco a vedere entrambi i pc, solo che non riesco ad entrarci perchè il s.o. mi da un errore sui permessi per accedervi. Dal lato notebook in risorse di rete non riesco a vedere nulla.
Potreste dirmi da cosa può dipendere??
Un grazie anticipato
Frailty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 20:38   #24
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
I pc si vedono..... Solo che quando tendo di entrare dall'uno all'altro mi esce questa scermata:

Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 28-02-2005, 20:57   #25
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da Frailty
Spero che mi possiate dare una mano...
Ho creato una rete tra due pc (desktop e notebook) con un semplice cavo incrociato. Mi interessa solo condividere cartelle senza connessione internet. Avendo messo lo stesso gruppo di lavoro e indirizzi privati del tipo 192.168.0.x e con stesso utente amministratore, i due pc non si vedono. Facendo il ping dal notebook riesco a vedere il desktop, mentre facendo il ping dal desktop non vedo il notebook, nonostante che in risore di rete del desktop riesco a vedere entrambi i pc, solo che non riesco ad entrarci perchè il s.o. mi da un errore sui permessi per accedervi. Dal lato notebook in risorse di rete non riesco a vedere nulla.
Potreste dirmi da cosa può dipendere??
Un grazie anticipato
Hai condiviso le risorse??
Hai installato qualche firewall?
Old 28-02-2005, 20:58   #26
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
I pc si vedono..... Solo che quando tendo di entrare dall'uno all'altro mi esce questa scermata:

Stesse domande che ho fatto all'altro utente, hai condiviso le risorse? il firewall?
Old 01-03-2005, 08:01   #27
Mike73
Senior Member

Quote:
Stesse domande che ho fatto all'altro utente, hai condiviso le risorse? il firewall?

Il firewall è disabilitato su entrambi i pc.....
Ho provato a condividere una cartella, ma non posso accedere da un pc all'altro e quindi non la vedo!

Grazie dell'aiuto, spero di risolvere!
Old 01-03-2005, 08:57   #28
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Il firewall è disabilitato su entrambi i pc.....
Ho provato a condividere una cartella, ma non posso accedere da un pc all'altro e quindi non la vedo!

Grazie dell'aiuto, spero di risolvere!
Prova a loggarti con lo stesso utente e pwd su entrambi i pc.
Old 01-03-2005, 09:00   #29
Mike73
Senior Member

Quote:
Prova a loggarti con lo stesso utente e pwd su entrambi i pc.

Se per utente intendi account, tutti e due i pc hanno lo stesso nome utente e stessa password (nessuna)........
Old 01-03-2005, 13:54   #30
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Se per utente intendi account, tutti e due i pc hanno lo stesso nome utente e stessa password (nessuna)........
ma i PC si pingano?
Il cavo di rete funziona bene?
E' cross o passi per un hub/switch?
Old 01-03-2005, 14:40   #31
Mike73
Senior Member

Quote:
ma i PC si pingano?
Il cavo di rete funziona bene?
E' cross o passi per un hub/switch?
Allora i pc sono configurati tramite un router wireless D-Link G604 ed ho messo come ip al router 192.168.1.1 al pc desktop 192.168.1.2 ed al note 192.168.1.3......

I pc si pingano!

Ultima modifica di Mike73 : 01-03-2005 alle 15:19.
Old 01-03-2005, 15:10   #32
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Ciao in un thread avevo scritto questo:

Quote:
Io ho risolto, anzi messo una toppa, dato che mi pare che il problema nasca dal fatto che quando un utente vuole condividere una risorsa e voglia specificare le autorizzazioni windows xp permette di specificare solo utenti presenti sullo stesso pc e non su un pc della rete; cosicchè se un pc ha nome utente "pc1" e un secondo pc ha nome utente "pc2" la connessione fra i due è stabilita, ma se si cerca di togliere il solito "Everyone" fra le autorizzazioni e di impostare l'utente dell'altro pc come unico utente che ha dirittto ad accedere alle risorse non si riesce.
Ora non so se sono tardo di mente io a non trovare certe opzioni, però ho fatto così:

- disabilitato condivisione semplice da strumenti/opzioni cartella/visualizzazione
- impostato su classico l'accesso di rete da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/criteri di protezione locali/criteri locali/opzioni di protezione
- ipotizzando che sul pc1 ci sia l'utente "pc1" e sul pc2 l'utente "pc2" e volendo preservare tali utenti, ho creato da pannello di controllo\account utente 2 nuovi utenti rispettivamente "pc2" su pc1 e "pc1" su "pc2" avendo cura di mantenere le stesse password che hanno su ogni rispettivo pc. (per semplicità io ho impostato le stesse password per entrambi i pc)
In pratica ho aggiunto per ogni pc l'utente dell'altro pc mantendo le stesse password che hanno sui rispettivi pc

Es: PC1:
account: "pc1" password: 12345 (account originario)
account: "pc2" password: 54321 (account aggiunto)

Es: PC2:
account: "pc2" password: 54321 (account originario)
account: "pc1" password: 12345 (account aggiunto)

- successivamente ho condiviso le cartelle specificando per ogni pc fra le autorizzazioni il nome dell' account aggiunto

Es: PC1
Condivione di "D:\Documents and Settings\pc1\Desktop"
Autorizzazioni: pc2 (account aggiunto)

Es: PC2
Condivione di "D:\Documents and Settings\pc2\Desktop"
Autorizzazioni: pc1 (account aggiunto)

- quando si tenterà di accedere per la prima volta da risorse di rete
verrà richiesto di inserire nome e password: bisognerà inserire i dati dell'account aggiunto nel pc nel quale si vuole accedere
E' preferibile non spuntare su memorizza password la prima volta così da controllare se tutto funzioni correttamente

Provate e fatemi sapere
Se ho sparato ca@@ate perdonatemi

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 15:57   #33
Mike73
Senior Member

@ Devil!

Nella speranza che qualcuno ti smentisca o ti dia ragione, mi stampo la tua soluzione e stasera la provo!!

cmq penso che tu abbia ragione in quanto sembra essere proprio un problema di configurazione degli utenti.....

Dico questo perchè i due pc si pingano correttamente, si vedono e la condivisione condivisa ad internet funziona bene.....

Se la tua soluzione fosse giusta, ci sono problemi ad aggiungere un 3° pc?? Come si potrebbe fare??

Stasera provo!
Old 01-03-2005, 17:06   #34
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

L'ipotesi di Devil è il passo successivo: una volta che con lo stesso utente sui vari pc le risorse vengono condivise, e si è fatta dimistichezza con la rete, si puo' cominicare ad affinare il tutto, creando diversi utenti e, volendo, diverse autorizzazioni.

@Mike73

SE hai un router controlla le impostazioni di quest'ultimo, elimina il server DHCP nonche' il firewall del router!

Se non funziona neanche cosi', prova a collegare i pc direttamente fra loro, senza passare per il router e vedi' se cosi' vanno
Old 01-03-2005, 17:58   #35
maride
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
[quote]Originariamente inviato da Mike73
@ Devil!
Nella speranza che qualcuno ti smentisca o ti dia ragione, mi stampo la tua soluzione e stasera la provo!!

Ecco la smentita... :-) a me nn funziona...

vi espongo il problema... ho fastweb e quindi sto tentando di creare la rete fra i miei due pc tramite l'hag.. i pc si vedono anche se da risorse di rete non riesco... cmq pingano entrambi...

premetto che in quanto ad informatica lascio a desiderare ma una volta capite le cose so maneggiarle...

anche io il problema delle autorizzazioni... ho fatto quanto dice devil.. senza il passaggio delle password...

nn funziona... risco ad accedere solo ad alcune cartelle..

perchè???

aspetto risposta... thanks
maride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:09   #36
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da maride

nn funziona... risco ad accedere solo ad alcune cartelle..

perchè???

aspetto risposta... thanks
Se riesci ad accedere ad alcune cartelle significa che hai risolto! Accedi naturalmente solo alle cartelle che hai condiviso!
Cmq ti sconsiglio di collegare i pc direttamente all'hag, perche' metti le cartelle in condivisione con tutti gli utenti fastweb ed ho paura che una semplice pwd non sia sufficiente a garantire sicurezza, procurati un bel router almeno ti natta i pc e lavori dietro al router in tutta sicurezza
Old 01-03-2005, 18:14   #37
maride
Junior Member

Quote:
Se riesci ad accedere ad alcune cartelle significa che hai risolto! Accedi naturalmente solo alle cartelle che hai condiviso!
Cmq ti sconsiglio di collegare i pc direttamente all'hag, perche' metti le cartelle in condivisione con tutti gli utenti fastweb ed ho paura che una semplice pwd non sia sufficiente a garantire sicurezza, procurati un bel router almeno ti natta i pc e lavori dietro al router in tutta sicurezza

nn riesco a vedere tutte quelle condivise..
Old 01-03-2005, 18:22   #38
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
anche io ho fastweb e in effetti senza password chiunque può entrare...

con i permessi non saprei quanto facile sia entrare, spero non troppo

Io ho configurato un pc in modo che mi faccia da router e natti i pc e in effetti l'impostazione dei permessi all'interno della rete è solo uno sfizio ; cmq io, nel modo in cui ho descritto, sono riuscito

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:38   #39
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da maride
nn riesco a vedere tutte quelle condivise..
SE non riesci a vedere tutte quelle condivise, ma solo alcune è un problema di permessi, elimina la condivisione che non ti "vede" e ricreala verificando per bene gli utenti che possono avere accesso a quelle risorse
Old 01-03-2005, 18:38   #40
maride
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
anche io ho fastweb e in effetti senza password chiunque può entrare...

con i permessi non saprei quanto facile sia entrare, spero non troppo

Io ho configurato un pc in modo che mi faccia da router e natti i pc e in effetti l'impostazione dei permessi all'interno della rete è solo uno sfizio ; cmq io, nel modo in cui ho descritto, sono riuscito

e come si configura il pc in modo che facia da router... e natti? che vuol dire... nn mi parlare troppo in informatichese :-))
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian