|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() naaa TrueImage è un programma serio: fa quello che deve fare e lo fa eccellentemente bene, non si permette di fare male le cose che dovrebbero fare altri programmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
...........
ok ma ho provato a scaricare trueImage ma dal sito ufficiale non sono riuscito a scaricar ela versione deluxe gratuita, riesci a postarmi l'indirizzo per poter scaricare il programma?
Ciao e grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ok, appena posso provo 'sto true image...promesso!
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
norton ghost 8 (e non 9!) è un programma carino, niente da dire. Ma trueimage è ora come ora di sicuro il top
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mi fido. anche perchè pure io odio i programmi che non si impicciano degli affari loro e appesantiscono il sistema...no sapevo che aveva anche funzionalità AV (via Dos prima del boot? ) ecc... meglio un programma specializzato... era solo per il fatto che era l'erede del mitico drive image (io usavo il 4, uno spettacolo)
Cmq, come chiedeva qualcuno più su col ghost, si può invece con True Image creare un cd/dvd per bootare il prog e salvare sullo stesso cd/dvd l'immagine del disco?
![]() |
![]() |
#26 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
il norton il boot lo fa dal cd del programma... cmq anche se la Acronis non è famosa sembra abbia fatto un ottimo lavoro, peccato che sia poco valorizzato: sulla stessa rivista che lo ha dato in allegato scrivono che Norton Ghost, ora che è sparito drive image, non ha più rivali
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ogni volta che si apre un thread per parlare di un soft,
c'è sempre qualcuno che dice che ne esiste uno migliore, boh! Io, per lavoro, uso entrambi, sia Ghost 9 in italiano, sia Acronis True Image 8.0.774 in inglesew(versione Server perchè devo gestire PC da remoto). Entrambi i soft fanno egregiamente il loro lavoro sia con HD Ide che seriali. A favore di Acronis è che pesa pochissimo (25 MB) e che in fase di installazione si può decidere se fare il boot in seguito da Floppy o da CD - R/RW. Il boot con Acronis è velocissimo, mentre con Ghost ci vogliono anche 5 minuti a seconda del computer. A vantaggio di Ghost e che si può col boot modificare il file Boot.ini ( Il boot.ini è il file che Ntldr legge per sapere quali opzioni e timeout presentare all'avvio, sempre in caso di avere più sistemi operativi). Si può inoltre correggere l'MBR (è il settore che il BIOS legge ed avvia quando la macchina viene accesa. Il master boot record contiene un piccolo programma che legge la tabella delle partizioni, controlla quale partizione è attiva (cioè quale è contrassegnata avviabile) e legge il primo settore di quella partizione, il boot sector (settore di avvio) della partizione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
true image
Ma qualcuno mi dice dove scaricare la versione free di true image???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ragazzi aiutoooooo
Ho provato a ripristinare l'immagine del sistema che avevo masterizzato su una serie di cd(4), ma una volta lanciato il file di backup aprendolo direttanmente dal drive del lettore cd rom, oppure tramite il wizard del programma, in entrambii casi, mi compare questo messaggio che vi posto in allegato
Ma perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
hai messo l'ultimo disco?? Ti sconsiglio di masterizzare direttamente con questi programmi cmq, perchè masterizzano a velocità massima.
Se vuoi controlla i dischi con Nero cd speed ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
sono qui a mettere dentro e fuori i cd
sono qui a mettere dentro e fuori i cd, mi alterno tra il cd 4 e il cd3 ma non vedo fine all'ooperazione....
E' normale che il programma mi chieda di inserire alternativamente i cd, ma quando finirò??? Ma quando il ghost mi chiede di inserire il cd "first" scorso, intende che devo inserire il cd ultimo, quindi nel mio caso il nr.4??? Da quel backup ho cambiato la scheda video, questo crea problemi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
non ci sto più dentro...
In definitiva quale procedura devo usare???
Io mi ritrovo con 4 cd creati da norton ghost, come fare per ripristinare questo backup? Il mio Gost è in inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho norton ghost 2003 ed il tipo del negozio mi ha salvato una immagine del sistema in un'altra piccola partizione quando me lo ha installato.Ora siccome ho windows un po' incasinato vorrei rirpistinarla.Clicco su "Restore",seleziono l'immagine e poi quando finisce mi trovo il sistema dell'immmagine?
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quello che non capisco è come fa un programma installato su disco a fare il restore se il programma stesso è sullo stesso disco e fa parte delle cose da cancellare
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Purtroppo non uso il ghost installato e quindi non saprei dirti come si comporta lavorando da sistema. Uso l'Hiren's Boot Cd (che contiene il ghost) x bootare e ripristino la partizione facendo (dopo aver avviato il Ghost compreso nel cd): Local>Partition>from image Potresti crearti un cd di boot col ghost e fare lo stesso se non sei sicuro di come funzioni lanciandolo dal s.o. ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.