Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 10:49   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da share_it

Io personalmente ho già risolto usando linux (suse) e sono contento, tuttavia per eventuali esigenze di compatibilità ho tenuto una installazione win alla quale ho disattivato il collegamenti di rete, cosi non ho i problemi di sicurezza e controlli vari (almeno spero) ...
Voi come vi comporterete?
io passo a Mac

non per questi problemi ma per questione di lavoro, oltretutto la mia copia di win è regolarmente registrata, ma in ogni caso con Os X e Debian mi trovo in paradiso rispetto a prima

l'unico motivo per cui tengo win sono i giochi, ma come già detto ha una regolare licenza oem
Old 10-02-2005, 12:01   #22
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
io ho un win pro oem: (originale )
Aggiorno regolarmente il pc con windows update, controllo spyware affidato a Spybot - Search & Destroy 1.3, uso FireFox , l'antivirus e il firewall si aggiornano da soli ogni 3 ore...
Personalmente non ho mai avuto problemi di sicurezza, nè di virus.
Non credo che sia solo fortuna...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:00   #23
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Città: Lombardia
Non mi vien difficile pensare che qualcuno (ebbene si, io non lo saprei fare - forse - , ma gente ben più esperta di me in programmazione e "smanetto" software ce n'è a iosa) si inventerà un cd che funzioni tipo gli update che la microsoft rilascia gratis su supporto ottico per far si che chiunque possa aggiornare il proprio sistema. E' banale, ma per quanto il controllo sia a livello server, in questo caso, ci sono sempre delle "scappatoie". Fatta la legge...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:04   #24
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Non mi vien difficile pensare che qualcuno (ebbene si, io non lo saprei fare - forse - , ma gente ben più esperta di me in programmazione e "smanetto" software ce n'è a iosa) si inventerà un cd che funzioni tipo gli update che la microsoft rilascia gratis su supporto ottico per far si che chiunque possa aggiornare il proprio sistema. E' banale, ma per quanto il controllo sia a livello server, in questo caso, ci sono sempre delle "scappatoie". Fatta la legge...
Sostanzialmente stai facendo apologia di reato?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:24   #25
Endone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Grande fratello.

Basta non usare Windows...ma ci pensate ai buchi che avranno i cellulari (smartphone) fra qualche anno. Le telefonate partiranno da sole...(il cellulare ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato AHHHH!!!)

Bill ci rovinerà la vita... Apple forever :-)
Endone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:36   #26
Endone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Su Mac non ho neanche l'antivirus!!!! E mi connetto su qualsiasi rete Microsoft senza nessun problema...l'unica pecca sono giochi, ai me!
Old 10-02-2005, 13:56   #27
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
tanto tra un po' craccheranno pure questo, di che vi preoccupate? e comunque se windows lo usate potreste anche farvi un piccolo esame di coscienza e comprare la versione oem (non c'è più nemmeno il limite di acquistarlo assieme all'hardware, l'unica differenza è il supporto telefonico...)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 14:01   #28
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Città: San Jose, California
Re: Grande fratello.

Quote:
Originariamente inviato da Endone
Basta non usare Windows...ma ci pensate ai buchi che avranno i cellulari (smartphone) fra qualche anno. Le telefonate partiranno da sole...(il cellulare ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato AHHHH!!!)

Ma infatti. Perche' lamentarsi. Non usate Windows, c'e' Linux, ci sono i Mac, e' pieno di alternative
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:39   #29
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma se io cambio il seriale con uno valido passo il test?

Perchè Microsoft stessa ai tempi dell'SP1 spiegò come fare a variare il key,quindi dovrebbe essere sufficiente variare il product key con uno regolarmente acquistato.Senza formattoni obbliogatori..
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:15   #30
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Guarda che Dumah ha ragione. E' inutile...
Ehm... ma che ho fatto io?????
E' stato quello prima...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:34   #31
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
bah, io mi sono, usando una metafora, rotto le palle di sti nerd segaioli che scrivono virus solo per rompere il cazzo alla gente.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 19:33   #32
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Questa iniziativa è assolutamente comprensibile e, come al solito, ritengo completamente fuori luogo qualsiasi commento anti-Microsoft scritto per moda.
Vi ricordo che alla fine Windows non è che lo programma Bill Gates e mi sembra sacrosanto che Windows venga pagato (anche perché è altrettanto sacrosanto che i programmatori che ci sono dietro siano pagati).

Io ritengo che Microsoft abbia fatto benissimo a garantire aggiornamenti e applicazioni a coloro che Windows lo hanno pagato e penso che sia stata fin troppo corretta a garantire la sicurezza anche sulle copie di Windows non originali.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:29   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Ma cosa dici? Windows mobile è un signor sistema operativo per gli smartphone, altro che symbian.
Cmq sempre i soliti discorsi!! Pssare ad apple? Cioè devo comprare UN INTERO COMPUTER NUOVO??? Linux.....bhe sto passando anche io a linux ma nn sn tutte rose e fiori! Un utente medio ci diventa scemo a configurare linux! Ho provato un sacco di distribuzini, nessuno mi rileva l'audio inoltre con molte distribuzioni ho problema con la scheda video e l'acpi (per nn parlare del modem adsl USB.....fortuna che ho il sppedtouch!!!). Mi va più lento di windows e si impalla! su fedora ho elminato un programmino e nn ne partivano altri 100......proprio come succede con windows quando si cancella un programma e una dll comune. Voglio instalalre un pacchetto ma nn posso perché prima me ne serve un altro.......cioè uno che nn è molto pratico come fa??? Ci rinuncia, è impossibile!!!!
Inoltre se mac os e linux si diffondono i virus iniziano a spuntare anche per questi sistemi operativi
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:20   #34
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Città: Lombardia
Apologia di reato? :stralol:
Sto solo dicendo che non mi pare una grande "inchiappettata" per chi non ha e non vorrà avere un sistema microsozz originale.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 01:49   #35
Breakthru
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
per zephyr83 : così come l'utente medio trova windows con la scheda audio già configurata (e paga il servizio) così farà con linux (le distro user-friendly non sono gratis) , prima di comprare un hardware devi vedere se funziona in winzoz, e così farai con linux. oltre ai virus spunteranno anche i giochi.

microsoft vuole solo mantenere il monopolio..
monopolio = danno al consumatore, e questo è sempre vero.

infine, se la gente comune pagasse windows il prezzo che costa ci penserebbe prima di usarlo, la pirateria è la migliore arma che ha microsoft per tenere il monopolio, e va a vantaggio di microsoft.

usate il s.o. che preferite, su tutti è possibile fare tutto, che ci crediate o no, siete liberi di scegliere, e se altri scelgono per voi, sceglieranno il meglio per se stessi, non per voi.

sempre.
Breakthru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 07:04   #36
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
bel commento il 34 di Breakthru. Purtroppo chi non si è ancora "liberato da windows" non ha la capacità di cogliere queste cose...
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:50   #37
Endeios
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Ma cosa dici? Windows mobile è un signor sistema operativo per gli smartphone, altro che symbian.
I sistemi embedded li sto conoscendo solo da poco, ma da quel cpoco che so:
win ce è Real Time nel senso che gestisce 256 livelli di priorità, e spera nell'intelligenza e nelle capacità del progettista del sw e dell hw per fornire servizi entro la deadline; in più non mi risulta che fornisca (e qui posso sbagliare , ma non li ho trovati, e non mi venite a dire che lo sheduling preeemptive basta sempre, sono solo scuse) strumenti per dire al kernel quale deve essere la dead line di un processo, quindi è real time per modo di dire. a quel punto meglio QNX, che almeno ti scegli lo scheduler, meno livelli di priorità, ma il kernel è di 10kB, contro i 400 di win ce. Non sapevo che symbian fosse un os, pensavo fosse un virus!! )))
Quote:
Cmq sempre i soliti discorsi!! Pssare ad apple? Cioè devo comprare UN INTERO COMPUTER NUOVO???
bhè, gli apple costano sempre meno, anche in base alle nuove politiche commerciali di cupertino,in più ti viene con tanta di quella roba, che non basta un giorno per vederla tutta. Personalmente, quando ho preso il mio pover-book (nel senso che è tutt'altro che la punta di serie) mi sono trovato subito con strumenti adatti ed ho potuto subito lavorare, senza dover scaricare nulla. Vero è che programmo e che apple integra un pregevole ide, ma è anche vero che dopo due giorni già sentivo la mancanza di eclipse.
Quote:
Linux.....bhe sto passando anche io a linux ma nn sn tutte rose e fiori! Un utente medio ci diventa scemo a configurare linux! Ho provato un sacco di distribuzini, nessuno mi rileva l'audio inoltre con molte distribuzioni ho problema con la scheda video e l'acpi (per nn parlare del modem adsl USB.....fortuna che ho il sppedtouch!!!). Mi va più lento di windows e si impalla! su fedora ho elminato un programmino e nn ne partivano altri 100......proprio come succede con windows quando si cancella un programma e una dll comune. Voglio instalalre un pacchetto ma nn posso perché prima me ne serve un altro.......cioè uno che nn è molto pratico come fa??? Ci rinuncia, è impossibile!!!!
Ti manca knoppix, che fa tutto da sola, ha tutto compreso e stain un cd da 700MB. ti riconosce l'hw e ti si installa senza problemi se glielo chiedi. Si aggirna automagicamente dalla rete e hai una debian perfettamente funzionante! Mica poco. Questo per dire gli sforzi della comunità verso l'utonto medio==> cambiare è possibilie. Il resto di cui parli si chiamano librerie e dipendenze e non se ne può fare a a meno , se si vuole contenere la dimensione su disco e non duplicare tutte le librerie per ogni programma che le chiama. Per eliminarre i programmi ci sono i tool di management come synaptic per debian e i vari gestori / wrapper di rpm per le red-hat e famiglia, con comode interfaccie punta & clicca. l'hardware si èun problema
Quote:
Inoltre se mac os e linux si diffondono i virus iniziano a spuntare anche per questi sistemi operativi
per mac non so , mar per linux li ho visti, per ora sono dei proof of concept. Se li hai visti sai che quando arrivano all'utente (pesta colga l'amministratore che scarica dalla rete col suo account !! ) li deve eseguire. ebbene, l'utente medio non ha mediamante bisogno di permessi di esecuzione sulla sua Home dir, il che è un bel freno alla loro diffusione.
Endeios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:37   #38
Albegor
Member

L'Avatar di Albegor

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Como
Certo che siamo messi proprio male nel Belpaese in fatto di rispetto per il lavoro degli sviluppatori... e lo dico non solo leggendo certi commenti, ma in generale tastando quotidianamente l'atteggiamento dell'utente medio e la tipologia di alcune offerte di lavoro che ho ricevuto di recente.

Non è un caso che siamo considerati il paese delle banane per quanto riguarda lo sviluppo di contenuti software di un certo livello, videogiochi in particolare.

Cmq se interessa questo è il mio articolo sul WGA pubblicato sul quotidiano locale di ieri.
Old 11-02-2005, 13:17   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Breakthru
microsoft vuole solo mantenere il monopolio..
Che non ha...
Quote:
monopolio = danno al consumatore, e questo è sempre vero.
Quando c'è, sicuramente...
Quote:
infine, se la gente comune pagasse windows il prezzo che costa ci penserebbe prima di usarlo, la pirateria è la migliore arma che ha microsoft per tenere il monopolio, e va a vantaggio di microsoft.
Non conosco nessuna software house a cui piaccia veder piratati i propri prodotti...
Quote:
usate il s.o. che preferite, su tutti è possibile fare tutto, che ci crediate o no, siete liberi di scegliere, e se altri scelgono per voi, sceglieranno il meglio per se stessi, non per voi.

sempre.
L'unica parte su cui concordo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:19   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da share_it
bel commento il 34 di Breakthru. Purtroppo chi non si è ancora "liberato da windows" non ha la capacità di cogliere queste cose...
Forse sei tu che non hai la capacità di cogliere come funziona il mondo fuori da Linux...

C'è gente che con Windows si trova benissimo: è così difficile riuscire ad accettarlo?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL