|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
non mi stancherò mai di pubblicizzarlo:
www.m0n0.ch Non ci sono paragoni, in confronto le altre distribuzioni sono giocattoli. Almeno sul fronte firewall.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Tu cosa consigli, come Software? (sono a "digiuno" di queste informazioni, scrivi e te ne sarò grato....) grazie ciao
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Il tutto in 6 mega, gira live CD e salvi la conf. su floppy.
* web interface (supports SSL) * serial console interface for recovery o set LAN IP address o reset password o restore factory defaults o reboot system * wireless support (access point with PRISM-II/2.5/3 cards, BSS/IBSS with other cards including Cisco) * captive portal * 802.1Q VLAN support * stateful packet filtering o block/pass rules o logging * NAT/PAT (including 1:1) * DHCP client, PPPoE, PPTP and Telstra BigPond Cable support on the WAN interface * IPsec VPN tunnels (IKE; with support for hardware crypto cards and mobile clients) * PPTP VPN (with RADIUS server support) * static routes * DHCP server * caching DNS forwarder * DynDNS client * SNMP agent * traffic shaper * SVG-based traffic grapher * firmware upgrade through the web browser * Wake on LAN client * configuration backup/restore * host/network aliases Trovatemi un firewall che faccia altrettanto.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Penso che presto faro' qualche esperimento, non tanto per la mia rete casalinga quanto per altri interventi ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Quote:
Le distro che ti hanno consigliato sono già tra le migliori,aggiungerei http://www.devil-linux.org/home/index.php Monowall è la più veloce del gruppo (FreeBSD)ed è il top per il routing puro Ipcop è la più versatile e quella che ha maggiori add-ons(dansguardian,filtro antivirus e antispam......) Devil-Linux è quella più usata al mondo Ti assicuro che una qualsiasi di queste distro va molto meglio e fa molte più cose delle scatolette commerciali che hai intezione di comprare tu,sono facili da installare e da configurare,costano in pratica uguale se non meno........sul fatto della corrente bhe visto che basterebbe un 200Mhz con 64 mb ram e h-d da 1Gb(per devil-Linux non serve neanche)direi che con 50Watt/ora te la cavi contro i 12 o 19 delle scatolette..... diciamo 30€ all'anno di differenza??!! e poi scusate, ma imparare cose nuove non è poi così brutto no???!!
Se c'è una soluzione,perchè t'arrabbi? Se non c'è soluzione,perchè t'arrabbi? Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli.... http://www.zotbox.net Ultima modifica di toz : 04-02-2005 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Sopratutto x questo lo testo
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ragazzi un paio di cose, primo; qualcuno ha una guida in italiano di IPcop? ho trovato solo quella inglese anche se sul sito sembra che ci sia quella ita, ma non si riesce a scaricare, secondo; secondo voi x fare dei test di utilizzo mi basta un celeron 500 con 96MB di ram? xchè è tutto moooolto lento, grazie delle info.
Ps: se volete mandarmelo il pdf della guida ditemelo che vi dò la mail, thx.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
2) Non c'è problema: c'è gente che usa IPcop con un 486 e 32 Mbytes di EDO RAM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Si infatto ho visto che l'indice non c'e, ma i manuali sono stati già rilasciati? (in ita) oppure no? se sì qualcuno "me li gira"?
Grazie! ![]() Edit: anche xchè non ho ben chiaro lo schema delle reti RED,ORANGE,BLUE ecc. ecc. X fare dei test utilizzando un solo client con una macchina (in questo caso un portatile) come FW che tipologia di rete (tra quelle sopra) devo usare? è possibile cambiare la tipologia dopo la install? Quote:
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^ Ultima modifica di MALLEUS : 10-02-2005 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Grazie dello schema alexmere.
Ma ho bisogno sempre di un manuale in ita.... ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Se hai bisogno di una mano,chiedi pure...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.