Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 07:52   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
I CSS sono fondamentali. Allegerisci i file HTML in maniera radicale e puoi creare degli effetti davvero belli con poochissimo dispendio di banda.

Scusa ma non ho capito la seconda parte.
Dici cje vuoi mettere tra "ciao" ed "oggi ... " un po' di spazio?
Tipo:

Ciao oggi è una brutta giornata.

In tal caso devi inserire la frase che vuoi tra i tag <pre> e </pre>. Generalmente il codice tollera solo 1 spazio tra una parola ed un'altra. Se metti <pre> lui riporta esattamente quello che hai scritto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:02   #22
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
esatto smanettando ho scoperto il lo stile preformattato e il migliore! X i css mamma mia, sembra tutto facile ma non lo eeee...che bordello anche con quelli!

Xc n linki qui i tuoi siti cosi vedo come sono?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 02:27   #23
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Scusate se mi intrometto ma per quanto riguarda l'allargamento dei frame c'è un metodo ancora + semplice, almeno io ho sempre usato quello perché visivamente + immediato. Premetto che anch'io ho la versione vecchia, ma credo che l'ultima release non dovrebbe essere diversa.

Allora Jedi quando scegli i frames ti compaiono sull'area di lavoro dei bordi evidenziati, tipo in rilievo, vai con il puntatore del mouse esattamente sopra quei bordi, quando il puntatore cambia (se ricordo bene dovrebbero apparire due piccole linee parallele) cliccaci su e tenendo premuto il tasto sx trascina il bordo del frame fin dove vuoi, vedrai che nella finestra proprietà i valori dei bordi cambieranno automaticamente, per il resto (su valori pixel o percentuali) vale quello che ti ha detto Tutmosi.

Per la visualizzazione in 1024x784 è un problema che a suo tempo mi si presentò anche a me, sinceramente non so se te lo fa in automatico oppure si adatta semplicemente alle impostazioni del tuo pc. Dovresti avere + di un computer impostato su due diverse risoluzioni video per controllarne contemporaneamente le differenze in preview browser.
Io avevo un display 1024x768 e tutto il lavoro mi veniva su quella risoluzione. Cmq se fai un lavoro usando le misure in pixel la visualizzazione ti rimane invariata (e sinceramente conviene sopratutto se usi le immagini) e non ti crea casini di sovrapposizioni come avviene con le misure in percentuali se passi a due risoluzioni video differenti.
Mi dispiace di non esserti molto di aiuto ma Dreamweaver è un bel po' di tempo che non lo uso anche perché per molte cose vorrei passare direttamente su Flash, però per i fondamenti base per la costruzione di una pagina web Dream rimane insostituibile.
Ciao,
Cheyenne

P.S. Grazie Tut per la dritta se dici che la nuova versione di Dreamweaver incasina allora rimango "attacata" alla versione precedente, gallina vecchia fa buon brodo

Ultima modifica di Cheyenne : 17-12-2004 alle 03:46.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 07:55   #24
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Intrusione più che gradita.

Innanzitutto, comlpimenti per il nick. Io sono un patito della cultura dei nativi d'America.

La modifica dei frame può tranquillamente essere fatta via mouse, ma io ho omesso di segnalarlo a Jedi82 per il semplice motico che non lo faccio. Preferisco avere un controllo totale della larghezza/altezza, mentre con il mouse ce l'ho solo approssimativamente.

La questione delle misure assolute e percentuali è piuttosto lunga, questa non è la sede adatta per parlarne. Diciamo che sono 2 modi di programmare: ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. Se devo fare un sito altamente accessibile ed usabile, uso (grande 'sto gioco di parole) le percentuali però ci si impiega un po' di più nella stesura causa notevole quantità di prove con diverse risoluzioni. Le misure assolute sono molto utili in caso di frame.

Dreamweaver 6 è meglio del 2004. Resta con la gallina vecchia ma non affezionartici troppo. Vedrai che quando diventerai brava, abbandonerai Dreamweaver e ti scriverai il codice a mano. Sarà più, elegante, leggero e pulito.

Flash è, a mio avviso, il futuro del web, c'è chi lo chiama semplicemente software, ma oramai è un linguaggio di programmazione. Il linguaggio degli action script. Al momento sto cercando di integrare PHP con Flash tramite la programmazione ad oggetti, è dura ma sono convinto che i risulatati possano essere fantastici.

Jedi82, i siti ai quali ho collaborato e che ho fatto sono un po' tantini, ti faccio una lista dei più significativi nei prossimi giorni, poi te li mando.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 20-12-2004, 11:27   #25
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

dai dai manda manda
Old 21-12-2004, 14:47   #26
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Grazie Tutmosi, anche a me piace molto il mio nick

Si tu hai ragione per quanto riguarda l'inserimento delle grandezze direttamente dalla finestra proprietà, effettivamente con il mouse non si può avere sempre una grande precisione, ma come prima volta per il settaggio delle grandezze io preferisco affidarmi alla visualità, e con il mouse riesco ad allargare o stringere i frame a mio piacimento in un attimo, senza star a fare i vari tentativi con i numeri. Poi una volta che ho deciso che misure usare per tutte le altre pagine uso anch'io l'inserimento diretto così si è + precisi nel rendere tutto omogeneo e non si perde molto tempo.

Per quanto riguarda il codice html capisco quello che dicevi a Jedi, anch'io concordo con te che prima bisogna cmq avere un'infarinatura generale sul linguaggio di markup, ma alla fine della giornata credo che non rinuncerei mai ad usare un software per scrivermi il codice a mano. Con Dreamweaver non ho mai avuto grossi problemi, quindi perché sprecare il mio tempo per scrivere il codice manualmente? Anche perché a me piacciono le pagine un po' dinamiche e non conoscendo il linguaggio javascript è gioco forza che usi i softwares.
Cmq Dreamweaver lo uso da un po' di anni e pur essendo fondamentale per l'ideazione della struttura base di un sito è un po' limitante per le pagine dinamiche, per questo mi sto allenando ad usare al meglio Flash, per poi magari passare a qualcosa di molto + complesso come il 3D che sarà il futuro (non molto lontano, già qualcosa c'è) su web.

Ciao,
Cheyenne

Ultima modifica di Cheyenne : 21-12-2004 alle 14:52.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:39   #27
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

x ora ho mollato x imparare bene anche powepoint, ma che spettacolo che e, puoi fare un milione di cose!!!!
Old 22-12-2004, 13:43   #28
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Se provi Flash lo spettacolo è ancora migliore
Old 23-12-2004, 10:52   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Spero che lo spettacolo al quale fa riferimento Jedi82 siano i link dei siti che ho realizzato nella mia vita.

Ciao
NAS
Old 25-12-2004, 16:05   #30
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

tut ho visto i tuoi siti e ti faccio molti complimenti ad alcuni e per altri un po di meno ma mi hai ampiamente spiegato il perche

Spettacolo lo intendevo x PPoint, che bellino che e!
Old 28-12-2004, 22:15   #31
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
tanto per rimanere in tema, ragazzi mi sapreste consigliare un buon libro per imparare l'html ed un altro per imparare il php?
gradirei quei manuali che evitino di insegnarti mediante delle esercitazioni ma dandoti delle chiare definizioni di ogni singolo comando (non so se mi sono spiegato bene )
ah per principianti naturalmente
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 07:15   #32
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Sconsiglio i libri in quanto sono riferiti sempre a versioni vecchie. Per l'HTML il discorso cambia: è sempre quello (salvo minimi cambiamenti) da anni. Non mi sento di elevare un libro sopra agli altri. Il mio giudizio si basa sul prezzo: gli Oscar Monadadori vanno più che bene.
Per il PHP io ho un libro della McGraw Hill che non è male ma presenta il solito problema dell'anzianità. Parla di versioni di PHP già obsolete. Consiglio di documentarti in internet: parte del sito php.net è in italiano.

Ciao
NAS
Old 30-12-2004, 13:01   #33
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

io penso che qsta guida sia un myust, fatemi sapere:

http://www.web-link.it/html/html.htm
Old 25-01-2005, 07:33   #34
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
HELP costruzione sito

...sto facendomi il sito...per la home mi sono fatto un jpg 1024x768(volendo ottimizzare la risoluzione per questa dimensione di visualizzazione), ho pianificato e inserito un paio di rollhover ho salvato in XHTML e poi ho importato in dreamweaver impostando come immagine di sfondo. Ho dato la priorità di ottimizzazione a FireFox e ho testato le anteprime(anche con IE)...Fino a quà tutto bene tranne l'immagine di sfondo che, pur essendo grande abbastanza da poter riempire tutto lo schermo a suddetta risoluzione, nn è centrata e presenta dei bordi in alto, in basso e a sinistra...e di conseguenza si visualizzano le barre di scorrimento...Qualcuno ha un'idea su come risolvere?

Ultima modifica di Ciaba : 11-02-2005 alle 10:49.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:05   #35
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...ho risolto.......bastava impostare i margini in proprietà pagina a zero. ....Però mi resta un problemino....alur,...ora i bordi sono spariti e quello che sivede è tutto il jpg ma....pur essendo un immagine 1024x768 occupa più spazio rispetto alla dimensione dello schermo per cui le barre di scorrimento orizzontale e verticale si ripresentano...e nn ce le voglio. Ergo come faccio a centrare l'immagine in modo da posizionarmela come voglio??...è corretta la dimensione del jpg o devo fare un altro tipo di misurazione??...
Old 25-01-2005, 22:11   #36
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
La risoluzione del monitor è 1024x768. L'immagine jpg deve essere necessariamente più piccola, poichè l'area di visualizzazione delle pagine web di un browser è solo una parte risp. a quella del monitor...
Oppure puoi fare un ridimensionamento automatico dell'immagine che si adatta a qualsiasi risoluzione aggiungendo attributi relativi al tag dell'immagine come width="100%" e height="100%"

Ciao
Old 01-02-2005, 15:23   #37
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Dreamweaver e stile fogli, che pal...!!

ragazzi come posso muovermi come mi pare dentro una pagina html di Dreamweaver?? Intendo dire che vorrei scrivere dove voglio, come voglio senza quegli assurdi limiti del programma, insomma come posso imposrare una pagina vuota stile Word???
Old 01-02-2005, 18:19   #38
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Devi fare una tabella. Se non sai come si fa ti si spiega.

Ciao
NAS
Old 01-02-2005, 19:12   #39
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Xc una tabella? Che ne so ad esempio oggi x inserire 3 segnaposto immagini dove dico io e cioe in posti diversi ci ho perso le ore e niente ho rinunciato alla fine, che pallade!! Aiutatemi!!!
Old 01-02-2005, 19:25   #40
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...credo che i tuoi problemi siano simili a quelli che ho incontrato io....credevo che si potesse realizzare un sito totalmente utilizzando la grafica(cioè mi disegno le pagine in formato supportato, le importo e le compongo), ma a quanto pare nn è proprio una cosa così user friendly....ergo sto provando a fare prima la struttura base senza neanche un'immagine, solo con le tabelle dove servono, e poi proverò a montare il resto....ma la vedo djura...mooolto djura
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian