Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 14:41   #21
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
mah, diciamo che io concordo con la teoria del CARPE DIEM!

cioè il destino a volte senza che tu faccia nulla ti propone determinate cose.... e molte cose cambiano se hai il coraggio o meno di cogliere al volo "l'occasione"
Old 13-01-2005, 14:41   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Credo che esista ma che sia solo una parte della nostra vita.
Alcune cose capitano per via del caso, altre le decidiamo noi. La differenza sembrerebbe di poco conto ma non è così. La parola "destino" presume qualcosa che è già stato deciso, inevitabile....non credo davvero sia così...
Appunto TU non credi
Old 13-01-2005, 14:44   #23
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Appunto TU non credi
Tu CREDI che buona parte della tua vita sia già decisa?
Old 13-01-2005, 14:48   #24
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
mah, diciamo che io concordo con la teoria del CARPE DIEM!

cioè il destino a volte senza che tu faccia nulla ti propone determinate cose.... e molte cose cambiano se hai il coraggio o meno di cogliere al volo "l'occasione"
Ho paura che molti confondano il significato della parola "destino". Anche qui non è il destino che ti propone alcune cose, ma è il caso.

DESTINO de|stì|no
s.m.
1a FO il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte: seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così, è il d. che ci ha fatto incontrare; credere al d., predire il d. a qcn., leggere il d. nelle carte; abbandonare, lasciare qcn., qcs. al suo d., disinteressarsi della sua sorte; segnare il d. di qcn., di qcs., di fatto, avvenimento, ecc., deciderne la sorte | in usi impers.: è d., è inevitabile, fatale: era d. che ci incontrassimo, è d. che io mi debba arrabbiare
Old 13-01-2005, 14:51   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Tu CREDI che buona parte della tua vita sia già decisa?
Non saprei la percentuale...ma credo che alcuni eventi siano programmati [come la morte]
Old 13-01-2005, 14:53   #26
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non saprei la percentuale...ma credo che alcuni eventi siano programmati [come la morte]
Che è l'unica situazione in cui si possa, naturalmente a mio parere, applicare giustamente la parola destino (ma l'avevo già detto in uno dei miei post precedenti)...
Old 13-01-2005, 15:08   #27
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
secondo voi allora è solo un caso che una delle mie piu care amiche sarebbe dovuta andare alle maldive per natale e che poi solo all'ultimo non sia piu partita??
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:25   #28
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
up
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:33   #29
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Esempi "seri":
Devi fare un viaggio e succede qualcosa, qualsiasi (chessò tipo ammalarsi), che ti porta a rimandarlo. Ecco che l'aereo che dovevi prendere precipita.
Forse hai visto troppe volte final destination

CMQ non sono d'accordo con nessuno di voi. Dite che il futuro è libero e incerto e ognuno se lo crea in base alle sue scelte, ma vi siete mai posti la paranoia di pensare per un solo istante che magari le vostre scelte sono già "scritte"? Non mi riferisco solo alle scelte più banali ma anche a quelle più "cazzute" e "insolite", tipo chessò... domani per dimostrare che ho torto su questo argomento vado in ufficio e tiro un pugno al capo credendo di aver fatto una cosa che non era mai destinata a verificarsi.. e invece da qualche parte tutto ciò era già scritto?? Che il giorno X all'ora Y avrei fatto quella cosa..

Per semplificarvi il ragionamento pongo una banale domanda: come fate a dimostrare oggettivamente che quello che fate non è già stato "scritto" o che magari le vostre scelte, persino quelle più irrazionali, non siano frutto di qualcosa di "preimpostato" nei vostri geni alla nascita?

Impossibile vero?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:34   #30
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
secondo voi allora è solo un caso che una delle mie piu care amiche sarebbe dovuta andare alle maldive per natale e che poi solo all'ultimo non sia piu partita??
Si...aggiungerei fortunato....
Old 13-01-2005, 19:34   #31
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
Non era giunta "la sua ora" imho
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:35   #32
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
NOI siamo padroni del NOSTRO destino
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:36   #33
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Non era giunta "la sua ora" imho
Non è poi detto...milioni di persone che vivono nelle zone colpite dal maremoto non l'hano visto neanche da lontano....
Old 13-01-2005, 19:37   #34
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
NOI siamo padroni del NOSTRO destino
E' un controsenso....
Old 13-01-2005, 19:42   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
E' un controsenso....
eh?
Old 13-01-2005, 19:46   #36
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
eh?
Torno a postare il significato della parola DESTINO:

DESTINO de|stì|no
s.m.
Il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte: seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così..................

quindi, tornando in topic, non puoi assolutamente influire sul tuo destino....ecco perchè non sono daccordo sul fatto che la nostra vita sia già segnata...
Old 13-01-2005, 19:47   #37
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Forse hai visto troppe volte final destination
Non è vero, l'ho visto solo una volta e non mi è neanche piaciuto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:49   #38
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
allora secondo voi c'è un qualcosa di intelligente che ha scritto su nn so cosa il destino di tutte le persone che hanno abitato questo pianeta???
è assurdo!
cioè avete un idea di quante persone esistano al mondo??? come può una sola entità x quanto essere immensa e intelligente tenere a bada contemporaneamente tutta l'intera civiltà umana 356 giorni all'anno? senza contare che esisteranno altre forme di vita nell'universo!!!
è impensabile una cosa del genere. imho!
Old 13-01-2005, 19:57   #39
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:

Per semplificarvi il ragionamento pongo una banale domanda: come fate a dimostrare oggettivamente che quello che fate non è già stato "scritto" o che magari le vostre scelte, persino quelle più irrazionali, non siano frutto di qualcosa di "preimpostato" nei vostri geni alla nascita?
Non è detto. Io penso che il nostro "destino" sia in continuo cambiamento appena viene alla luce un essere umano, come se il nostro futuro si sconvolgesse. Non so come spiegarmi, ma penso che i nostri fatti sia influenzati dai fatti di un'altro. Forse non per tutti, ma per alcuni sicuramente si.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 20:13   #40
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Torno a postare il significato della parola DESTINO:

DESTINO de|stì|no
s.m.
Il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte: seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così..................

quindi, tornando in topic, non puoi assolutamente influire sul tuo destino....ecco perchè non sono daccordo sul fatto che la nostra vita sia già segnata...
appunto,il mio post stava a significare che non esiste un destino per cui le nostre gesta stanno gia scritte da qualche parte.....insomma la vita ce la decidiamo noi man mano che facciamo le nostre scelte.
giustificarsi per certe situazini che la vita ci pone di fronte con un laconico quanto semplicistico"era destino" o "doveva succedere e basta" mi sembra un atteggiamento da persone superficiali
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP