|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
questo pare strano anche a me, mi sembrava di averlo scritto nella mia prima risposta... ripeto: fai controllare e descrivi bene il problema al meccanico... fagliela provare anche. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Sulla mia jeep un annetto fa si erano consumati sia dischi che pastiglie e la macchina sebmrava un canguro quando frenavo
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
sono tutti impazziti! mi hanno chiesto 350€ per due dischi autoventilanti + pastiglie + manodopera dischi 235€ (ma li ho trovati dal ricambista a 138€) pastiglie 57 € manodopera il resto me li cambio da me |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
235 o 138 gli stessi dischi ?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cazzarola, lucas produce dischi ??? ho trovato questi a 69€ l'uno ma non conosco l'azienda(Metelli); penso sia sullo stile Brembo però http://www.graf.it/siti/grafweb/ital...nda/ghomei.htm http://www.graf.it/siti/catalogo/dis...codice=DF29298 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
mi sfugge su che macchina devi montarli cmq Lucas produce freni , OEM principalmente
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
fiat multipla 1900 jtd
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
tenendo presente che i brembo forati costano a listino 200€ i lucas mi sembrano leggermente costosi
|
|
|
#29 |
|
|
Approfitto del thread per chidere anch'io una cosa sull'impianto frenante della mia auto.
Ho una Fiat Tipo del 1988 con circa 100.000 Km e quando freno con un pò più di decisone (ma non eccessiva) l'auto non frena in modo lineare ma tende subito a sbandare vistosamente verso sinistra per poi riallinearsi, ma sento cmq la ruota di destra che tende al bloccaggio. Cosa può essere? |
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io proverei a spurgare l'impianto frenante, sembrerebbe che una pinza lavori più dell'altra
sempre che le pastiglie e i dischi della tua tipo siano in buono stato |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è semplicemente pazzesco... ho pagato circa 200€ dischi(autoventilanti)+pastiglie+manodopera quest'estate. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho cambiato da me solo le pastiglie in quanto i dischi mi sono parsi in ottimo stato
no c'era traccia di scalfiture o deformazioni spesa 60 € (mi hanno rifilato delle Lucas) unico problema è il giro che fa il cavetto che segnala l'usura delle pastiglie c'è un connettore elettrico inserito grazie ad una guida su una piastra fissata sulla medesima pinza se qualche buon'anima ha da postare una foto della ruota anteriore sx (smontata) di una multipla jtd 1900 grazie in anticipo Ultima modifica di misterx : 28-12-2004 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
bè, non farci stare sulle spine
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la frenata è come al solito molto potente, si nota solo una lieve vibrazione dello sterzo se si frena facendo intervenire l'ABS che a mio avviso, mi allunga lo spazio di frenata |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
domanda scema
ma secondo voi leggendo qui http://www.graf.it/siti/catalogo/dis...codice=DF29298 devo intuire che tutti quei modelli montano i medesimi dischi della mia multipla ? ho visto che al carrefour vendono prodotti della ATE http://www.conti-online.com/generato...carbon_it.html come sono ? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
ottimi, forse superiori ai tarox.
comunque ti conveniva di gran lunga cambiare tutto insiemd. i dischi sono gli stessi.... nella mia X1/9 i dischi andavano bene per la Uno, la punto, la Tipo, la 124,131.... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ottimi intendi gli ATE o i Metelli ?
ad ogni modo, se so che il modello xyz della Metelli viene montato sulla 145 e su multipla e leggo sull'etichetta del kit della ATE alfa 145, posso pensare che questo kit della ATE, anche se non specificato direttamente dalla stessa casa, è compatibile con la mia multipla ? io ho trovato gli ATE, dischi+pastiglie a 100 € e non sarebbe affatto male come affare Ultima modifica di misterx : 30-12-2004 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
gli ate al carbonio.
se fosse fra due fiat anche si, ma fra alfa e fiat no... cerca un catalogo e confronta i diametri di corona e totali del disco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.