|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Jamal arrivi anche qui a sparar cazzate?
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Secondo me dobbiamo prima metterci d'accordo su una cosa.
Siamo europei per motivi storici e di identità (che non è una parolaccia e non significa che il diverso fa schifo, al contrario di quello che può pensare qualcuno)o siamo europei per motivi economici o di potere? Se siamo europei per motivi di identità, basta guardare la cartina:la turchia non è in europa, la religione mussulmana in europa è stata un fatto sporadico, limtato che lascia pochi segni nel presente e nemmeno in tutte le egioni europee.E nella storia d'europa, quando ne ha fatto parte, non era con tutto il resto, ma contro. E' questo è un dato di fatto, non c'è nulla di razzismo e non sta dando nessun giudizio. La diversità è un bene, non facciamo finta che non esista però, sennò siamo razzisti. Siamo Europa perchè vogliamo i soldini? Vogliamo essere forti e non ce ne frega di diventarlo annettendo chiunque? E allora buttiamoci dentro anche la Cina e tiriamo al cesso la geografia mondiale, che devo dire? La prossima sarà israele e così avremo dentro di noi paesi in guerra, confini nelle aree calde del mediooriente, paradossalmente, interessi americani fortissimi che ci faranno diventare, al contrario, una bella grande marionetta. E soprattutto, culture che non hano nulla a che vedere con noi(ripeto, non è razzismo questo)
DEEP PURPLE ITALIA SITO E FAN CLUB ITALIANO:http://www.deep-purple.it "Non studio non lavoro non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport" G.L.F. Powerbook G4 15", 512 ram, SD, HD 80gb 5400 rpm. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Forse perchè già da principio l'europa non l'abbiamo scelta noi? Si dice che dietro ci stiano le cosidette lobby massoniche che hanno organizzato il tutto. Vabbè ma poca gente penso che credi alla "fantapolitica" che tanto fanta non è.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
la seconda penso, insomma io non credo nel "buonismo dei poltici", se fanno una cosa, la fanno sempre per motivi puramente economici o per fare gli interessi di qualcuno. La pensate allo stesso modo? Credo sia realtà inconfutabile.. Per l'europa vale la stessa cosa come quando si decide di asfaltare una strada... si fanno gli interessi di chissà chi.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per cosa protestano loro poco mi interessa visto che fanno gli interessi ideologici, per fortuna, di una minoranza e che, sempre per fortuna, non rappresentano tutta l'italia.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi per loro sono tutti uguali fuori dal loro cerchio in giu... E la storia, e la vita di tutti i giorni mi insegna che bisogna sempre diffidare dalla gente che si sente..... eletta e che emargina gli altri. o no?...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giustissimo ed è questo che ci frega a tutti, ognuno la pensa come vuole, non esiste una verità assoluta,(nemmeno la mia) e quindi chi ha il potere di decidere....decide per tutti. e vabbè A me sinceramente parlando... da siciliano, da essere umano. delle europa me ne frega poco e niente. Si pensa all'europa e invece si tralasciano le piccole realtà e si sposta l'attenzione sempre più lontana dal luogo in cui si abita e si passa tutta la propria vita. Qui nel mio paesetto più a sud della sicilia, spesso, non abbiamo neanche l'acqua. Fra 10 anni a chi dovremo chiedere aiuto.. A bruxelles? Ma se nemmeno Roma ci aiutava, ed era a soli 1000 km da noi.. Guarda che il problema è più profondo di quanto si possa credere, che va oltre la politica e, forse, l'economia..(fattore sicuramente più trainante di tutti) Quindi... ben vengano tutti in questa "cosa" formalmente chiamata Europa.. tanto nella cacchina ci siamo già
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Non è che se qualcuno protesta per una ragione giusta con degli argomenti forme sbagliati, allora la ragione della protesta diventa sbagliata pure quella.
Dico a chi non può vedere la Lega: attenti a essere a favore solo perchè la Lega è contro. Io temo che per qualcuno sia così, per partito preso.
DEEP PURPLE ITALIA SITO E FAN CLUB ITALIANO:http://www.deep-purple.it "Non studio non lavoro non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport" G.L.F. Powerbook G4 15", 512 ram, SD, HD 80gb 5400 rpm. Ultima modifica di serra : 20-12-2004 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no, molti principi politici della lega io, da siciliano, li accetto. Nel senso, più si ritorna indietro, più ci si stacca da una struttura centralizzata(in questo caso ROMA) che si arroga il diritto di scialacquare tasse senza dare nulla in cambio, meglio è. Poi naturalmente ci sono quelli esagerano all'interno dello stesso partito poltico che assumono un atteggiamento razzista. Come quello grosso con gli occhiali che non mi ricordo come si chiama che una volta pulì tutti i treni per disinfettarli dai neri Ecco questi atteggiamenti non sono per niente saggi e come diceva teogros rappresentano solamente una percentuale "deviata" all'interno del partito. per fortna
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
la rivoluzione kemalista sin dagli anni 20-30 ha operato questa netta separazione, adottato codici civili e penali, mutuandoli da quelli europei (dalla svizzera per quello civile, dall'italia per quello penale), l'alfabeto latino e abolendo qualsiasi richiamo al diritto coranico, ha posto il divieto per le donne di portare il velo nei locali pubblici ecc. ecc. l'esercito turco, uno dei più forti della NATO è stato geloso custode di questa rivoluzione laica nei decenni successivi invece da noi abbiamo l'anomalia dei patti lateranensi e sino agli anni 70 la religione cattolica seppur formalemte era regligione di stato la turchia è anche uno stretto alleato d'israele, nonche membro convinto della NATo e dagli altri paesi a maggioranza islamica islamici è considerato come una nazione eretica vediamo di fare le opportune distinzioni senza generalizzare e andare avanti a pregiudizi |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
certo che voi leghisti siete proprio una barzelletta, perchè non ve la prendete col vostro alleato nonchè presidente del consiglio berlusca, che si vanta di essere un amico del premier turco erdogan, nonchè uno dei principali sponsor della turchia in europa? |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
smorzare i toni fabio, non vorrei trovarmi con un flame...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Un interessante link http://freeweb.dnet.it/liberi/turchia/turc_eur.htm
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Non ti sembra di esagerare ? Io ho semmai altri motivi per essere, diciamo perplesso, dall'apertura dei negoziati per l'ingresso nella UE, ma sarebbe un discorso lungo che adesso non ho voglia di innescare. Magari domattina, a mente più lucida. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.