Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 08:42   #21
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ho contattato diversi rivenditori italiani ed effettivamente danno sia su Asus che MSI disponibili da metà gennaio!!

Ero a conoscenza del problema sul revisione del chipset, quello che mi sembra strano che il sito inglese che ho consultato da disponibilità sulla GA-K8NF-9 nForce4 mentre sugli altri modelli della Gigabyte le da in arrivo per la settimana prossima.

A questo punto mi chiedo anche se è un sito straniero che senso ha mettere sul mercato una mobo con dei problemi???

Mi sembra uguale alla storia della Asus A8V lanciata sul mercato con la revision 1.1 anche con l'evidente bug dei fix sull'AGP/PCI!!!!

E' un pò una presa per il c..o!!!!!
Old 19-12-2004, 08:54   #22
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Scusa ma sei sicuro che la Giga sia una revision A2? magari è un'A3 e problemi non ce ne sono, sta storia era uscita appena presentato l'nforce4.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 21:25   #23
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Scusa ma sei sicuro che la Giga sia una revision A2? magari è un'A3 e problemi non ce ne sono, sta storia era uscita appena presentato l'nforce4.

Potrebbe essere.... ma mi sembra molto strano....
Old 19-12-2004, 21:29   #24
XP2200
Senior Member

E per quale ragione sarebbe molto strano?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 20-12-2004, 00:59   #25
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da WwKd
Mi sembra uguale alla storia della Asus A8V lanciata sul mercato con la revision 1.1 anche con l'evidente bug dei fix sull'AGP/PCI!!!!
bhe la vendono perchè a default nn era instabile solo in OC nn andavano i FIX ma in nessuna specifica c'è scritto ha i FIX per overcloccare

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 21-12-2004, 13:22   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ThE-MaEsTrO
per quanto riguarda i 64 bit.... bhè mi sembrano una gran stronzata...
Vista la sicurezza con cui fai quest'affermazione, sono sicuro che non avrai difficoltà a fornirci AMPIE spiegazioni in merito...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:38   #27
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Vista la sicurezza con cui fai quest'affermazione, sono sicuro che non avrai difficoltà a fornirci AMPIE spiegazioni in merito...
e perchè?
sarà pur libero di considerarli una stronzata senza esser tenuto a darti alcuna spiegazione
o le spiegazioni ti sono dovute?
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:37   #28
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Posso rispondere anch'io: che sia una stronzata o no questo no lo posso dire di certo è che attualmente i 64 bit non sono migliori dei 34 bit visto la mancanza di supporto e tutto cio si vedrà forse nel 2006. Prima il sistema operativo e poi bisogna che riscrivino tutti i problemi.
Ci sono ancora programmi a 16 bit e ne sono passati di anni da quando si è passati a 32 bit.
Old 22-12-2004, 12:13   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
e perchè?
sarà pur libero di considerarli una stronzata senza esser tenuto a darti alcuna spiegazione
Dipende: se vuoi essere preso come cazzaro o meno.

Lo so, per te è una cosa normale sparare assurdità senza dare spiegazioni, lo sappiamo bene ormai...
Old 22-12-2004, 12:18   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Posso rispondere anch'io: che sia una stronzata o no questo no lo posso dire
Infatti voglio che sia lui a dare spiegazioni...
Quote:
di certo è che attualmente i 64 bit non sono migliori dei 34 bit visto la mancanza di supporto e tutto cio si vedrà forse nel 2006.
Linux è da quasi due anni che supporta l'architettura x86-64. Windows XP in beta è disponibile da più di un anno e a marzo MS (finalmente) lo commercializzerà.
Quote:
Prima il sistema operativo e poi bisogna che riscrivino tutti i problemi.
Non c'è bisogno di riscriverli: basta ricompilarli, e il gioco è fatto. Un'operazione assolutamente banale...
Quote:
Ci sono ancora programmi a 16 bit e ne sono passati di anni da quando si è passati a 32 bit.
Sì, sono quelli che usa il padre di Carlo R. in ufficio...

Comunque tu come tanti altri (mi rendo conto che la maggior parte della gente non si può permettere il lusso di andare a studiarsi un processore) pensi che l'architettura x86-64 sia una semplice estensione a 64 bit dell'architettura, ed è questo il grosso errore che commettete, perché questa nuova architettura porta ben altre migliorie "sotto la scocca", che possono appunto essere apprezzate (in termini prestazionali) già con una semplicissima ricompilazione...
Old 22-12-2004, 12:24   #31
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
Dipende: se vuoi essere preso come cazzaro o meno.

Lo so, per te è una cosa normale sparare assurdità senza dare spiegazioni, lo sappiamo bene ormai...
ma parla per te
che su win 64 sei il più grande cazzaro del forum e a chi esprime qualche dubbio lo accusi di lesa maestà ai 64 bit
Old 22-12-2004, 12:28   #32
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:

Sì, sono quelli che usa il padre di Carlo R. in ufficio...
veramente è solo quello di gestione studio legale, che funziona egregiamente
vabbè ho capito quando uscirà la versione a 64 bit, me la mandi a casa gratis così promuovi questi 64 bit
però forse una versione a 64 bit di quel programma non uscirà mai
che fai me lo compili tu il programma?
sei proprio uno spasso
Old 22-12-2004, 12:33   #33
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
e perchè?
guarda come in tutte le cose
quando si afferma qlkosa
e in questo caso qlkosa di grosso.....
si da almeno una motivazione delle propria tesi
o perlomeno una indicazione

dicendo così nn dimostri molta maturità.....

è come se io dicessi.....Carlo R. è un cazzaro....
e tutti mi chiedessero perchè....
io posso benissimo rispondere....

nn devo darvi alcuna spiegazione....

guarda mi puoi benissimo dire....
nn sono supportati.....
mi puoi benissimo dire che per te nn porteranno alcun miglioramento..... (anke de anke questo andrebbe dimostrato)
perchè altrimenti il forum si riempirebbe di gente che spara sentenze senza mai avvalorare la propria tesi o dare spiegazione di quello che dice....

tutto qui...

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 22-12-2004, 12:35   #34
XP2200
Senior Member

Quote:

quando si afferma qlkosa

nn sono supportati.....
mi puoi benissimo dire che per te nn porteranno alcun miglioramento..... (anke de anke questo andrebbe dimostrato)
perchè altrimenti il forum si riempirebbe di gente che spara sentenze senza mai avvalorare la propria tesi o dare spiegazione di quello che dice....

tutto qui...

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Concordo in pieno

Io sono convinto di una cosa, chi ritiene adesso che i 64bit non servano quando verrano presentate le cpu Intel con il supporto cambieranno idea
Old 22-12-2004, 12:36   #35
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:

però forse una versione a 64 bit di quel programma non uscirà mai
che fai me lo compili tu il programma?
può essere che nn tutti i programmi vengano convertiti.....
facilissimo

soprattutto quelli un po' particolari....
i primi che verranno convertiti a 64 bit
credo appartengano alla fascia di programmi che + troveranno giovamente dai 64bit come quelli di grafica....
videoediting......
poi verrà il resto

nn dimentichiamoci cmq che l'A64 resta cmq retrocompatibile 32bit.....e che nn si comporta affatto male anzi....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 22-12-2004 alle 12:40.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:39   #36
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Io sono convinto di una cosa, chi ritiene adesso che i 64bit non servano quando verrano presentate le cpu Intel con il supporto cambieranno idea
penso ankio.....
si disprezza ciò che nn si ha....

ma scusate....
se (come accadrà tra qlk mese) INTEL avesse attualmente a listino i P4 serie 6xx con supporto EMT64 e costassero uguali o mettiamo un 5/10% in +

sapendo che volete fare un acquisto che vi duri.....
prendereste qlkosa che ATTUALMENTE va benissimo con i 32bit
ma che un DOMANI supporti già la tecnologia 64bit????

o andreste sul "vekkio" 32bit sapendo che poi un domani nn potreste sfruttare la nuova tecnologia.....ma dovreste cambiare tutto o perlomeno la CPU?

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 22-12-2004 alle 12:42.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:43   #37
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma scusate....
se (come accadrà tra qlk mese) INTEL avesse attualmente a listino i P4 serie 6xx con supporto EMT64 e costassero uguali o mettiamo un 5/10% in +

sapendo che volete fare un acquisto che vi duri.....
prendereste qlkosa che ATTUALMENTE va benissimo con i 32bit
ma che un DOMANI supporti già la tecnologia 64bit????

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Esatto, è uno dei motivi per cui io in genere consigliavo l'acquisto di un Athlon64 rispetto a un Prescott, prestazioni a 32bit equiparabili (in linea generale) prezzi allineati, ma con la possibilita in futuro di avere un boost prestazionale senza cambiare hardware.
Old 22-12-2004, 13:06   #38
theflyz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Treviso-Padova
Quote:

ma scusate....
IMHO se intel avesse a listino i P4 con supporto EMT64 avremmo gia' win64 sotto le ciapet da un bel po' ...
Old 22-12-2004, 13:09   #39
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
quando si afferma qlkosa

nn sono supportati.....

tutto qui...

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

eh?
guarda che non ho scritto io che sono una stronzata, solo che chiunque esterni dei dubbi in proposito, ecco cdimauro che lotta con i mulini a vento
in altra discussione con cdimauro nella sezione news riproponevo alcuni dubbi riportati in un articolo di dinox pc su win 64
che elencava alcune problematiche: i drivers, la compatibilità con tutti i programmi win 32, la compatibilita con i programmi a 16 bit che non c'era, i modesti incrementi con alcune applicazioni i modesti decrementi in altre (per lo più programmi a 32 bit) ecc.
apriti cielo: dinox pc scrive cazzate

ps non è che cdimauro può dare del cazzaro a chi gli pare, è stato lui a iniziare, rileggi bene
Old 22-12-2004, 13:14   #40
XP2200
Senior Member

Ha quotato te perche tu avevi risposto a cdmauro dicendo che non serviva dare spiegazioni, non perche dicesse che tu avevi scritto che i 64bit erano una "stronzata"

Per quanto riguarda incrementi e decrementi non c'è da stupirsi, i driver e tutti i programmi sono ancora in fase beta bisogna aspettare un po.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian