Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 15:07   #21
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Prendi una 6800?
No no...mi hanno regalato una 9600XT,della 5900Xt prendo 150€.
Tanto devo tirare i primi del 2005 farlo con la 5900XT o con 9600XT non mi cambia la vita,in compenso ho 150€ in tasca che per fare il PC nuovo mi fanno comodo
Old 02-12-2004, 15:14   #22
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fek
Non dipende tanto dal numero di istruzioni, ma dal tipo. Se ad esempio sto calcolando le coordinate per una texture, li' ho spesso bisogno dell'fp32, se calcolo lo specular a volta fp16 bastano a volte no, se calcolo un colore fp16 e' sempre piu' che d'avanzo.

infatti i texture address processor lavorano con precisione fino a fp32 (anche sui chip ATi); mi riferivo in particolare allo shader dell'acqua di HL2 (che non dovrebbe avre più di 7 texture fetch a detta di Valve).
In ogni caso, dalle informazioni di R@nda, mi pare di capire che il problema non nasca solo dall'uso di fp32 ma che ci sia dell'altro sotto

Quote:

Pff... ed e' la versione senza sun glittering, fra poco arriva ad un centinaio :|

mi sa che non ti saranno sufficienti neppure R520 e NV48 per farlo girare fluidamente. Forse ti serirà la PS2
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 16:37   #23
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
mi sa che non ti saranno sufficienti neppure R520 e NV48 per farlo girare fluidamente. Forse ti serirà la PS2
Gira su una 9600
(piu' o meno)
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 22:53   #24
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
infatti i texture address processor lavorano con precisione fino a fp32 (anche sui chip ATi); mi riferivo in particolare allo shader dell'acqua di HL2 (che non dovrebbe avre più di 7 texture fetch a detta di Valve).
In ogni caso, dalle informazioni di R@nda, mi pare di capire che il problema non nasca solo dall'uso di fp32 ma che ci sia dell'altro sotto

No la ps2 non ce la farebbe mai!

Avrà bisogno della ps3 con la sua potenza di calcolo da 1 Teraflop!!!

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 22:55   #25
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Gira su una 9600
(piu' o meno)

Da come lo hai detto credo che sia più meno che più.

BYEZZZZZZ!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 01:31   #26
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
No no...mi hanno regalato una 9600XT,della 5900Xt prendo 150€.
Tanto devo tirare i primi del 2005 farlo con la 5900XT o con 9600XT non mi cambia la vita,in compenso ho 150€ in tasca che per fare il PC nuovo mi fanno comodo
vedrai come rulla la 9600xt in hl2 in dx9
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:42   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Praticamente va in DX9.0 meglio di come va la 5900XT/Ultra in Dx8.1.....
Oh peggio di così Valve con le FX non poteva fare,penso sia la prima volta che vedo una cosa del genere nei videogiochi.
Solo il primo Unreal aveva lo stesso comportamento passando da una scheda qualsiasi ad una Voodoo (Glide)....ma lì era comprensibile,era l'era 3dfx/glide.
Ma oggi?

Spero che questa battaglia di ottimizzazioni Marca/Gioco non prenda mai piede,altrimenti devo farmi due Pc con due sk video diverse per giocare bene a qualsiasi cosa....
Old 03-12-2004, 09:54   #28
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Spero che questa battaglia di ottimizzazioni Marca/Gioco non prenda mai piede,altrimenti devo farmi due Pc con due sk video diverse per giocare bene a qualsiasi cosa....
Purtroppo e' appena cominciata...quando sono in ballo percentuali di profitti che tradotti sono milioni di dollari di differenza non c'e' da stupirsi...sara' anche poco corretto ma posso capirli.
Old 03-12-2004, 09:55   #29
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
C'è una petizione on-line per chiedere un po' più di riguardo verso gli utenti di geforce Fx, magari dando la possibilità di scegliere una versione FP16 con qualche elemento a 32 (dove ce ne è l'effettiva necessità).

Ecco il LINK

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:49   #30
Pugno
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ma funziona anche per chi ha il gioco scaricato da Steam... perche' a me da errore quando tento di lanciare il gioco tramite 3d-Analyze
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian