|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Grazie ti dò conferma o meno più avanti perchè per adesso sto finendo il case e quindi sono un po' indaffarato!!!Cmq grazie per la proposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
No c'è un modo per deccellerare la ventola dle CPu via software?La mobo è una DFI Lanparty rev.b e la ventola è collegata al connettore CPU Fan.Aspetto consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
ditemi una cosa:
io ho un dissipatore 6x6 che vorrei tenere, è della cooler master tutto in rame con le heat pipe, mi dispiacerebbe cambiarlo solo che vorrei abbassare 1 po la temperatura del procio, e quindi pensavo di mettere un adattatore 6a8 e prendere una ventola + grande. comìè come soluzione ? si ottengono benefici in questo modo o sono soldi buttati ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritornando a questo discorso...nessuno sa niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
e per quanto riguarda il pannello laterale del case che faccio ? ultimamente lo tengo aperto, xo mi piacerebbe metterci una ventola e chiuderlo. adesso ho solo una ventola sul retro del case che butta l'aria fuori.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso guardo poi ti faccio sapere.Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Per il momento non funziona...Conosciete qualche altro programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
O è a corredo della scheda madre o non esiste fisicamente su questa l'hardware necessario per la regolazione del voltaggio di alimentazione alle ventole.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dopo aver battuto il naso ti sconsiglio un adattatore 60->80: la ventola non è più a stretto contatto con il dissi e perde in efficenza, oltretutto per quanto ben fatti generano sempre alcune vibrazioni, cosa che non giova alle orecchie.
Sul mio dissi (CoolerMaster 80X60 su socket 423) per installare una silenziosissima YS-Tech Poti 80X80 ho avvitato due staffette ad L autocostruite in alluminio per recuperare quel cm per parte, la ventola è a contatto con il dissi e generalmente la tengo al minimo (700rpm dichiarati dal costruttore, PcProbe rileva 2300~ ma mi pare un pò sballato) per avere la stessa temperatura rilevata precedentemente con un 60X60 a 5.000rpm... Prova a vedere se riesci anche tu, in linea di massima te la cavi con 2 pezzi di scarto di chi lavora l'alluminio e 1/2 oretta di lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
allora mi sa che non prendo il convogliatore e ci metto 4 staffe. ma fammi capire, le staffe poi le hai avvitate lateralmente al dissi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
già che ci sono:
qualcuno saprebbe consigliarmi una bella ventola luminosa 8x8 che sia silenziosa e possibilmente termocontrollata ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
interesante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Si, ho avvitato al dissi con 2 vitine (per lato solo 1 staffa, imho meno risonanze & vibrazioni) autofilettanti per alluminio, ovviamente dopo aver praticato piccoli fori passanti...
Potrei postare foto ma non ho voglia di smontare tutto nuovamente, cmq è un lavoretto molto rapido ed economico, e volendo potresti montare qualsiasi diametro di ventola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ottimo, allora vado a prendermi le staffe. come materale devono essere x forza in alluminio o va bene anche rame o altro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io ho utilizzato dell'alluminio reperito negli scarti da un mio amico che fabbrica infissi, credo che in rame non ci siano problemi a parte il peso maggiore... altri materiali non saprei, ma l'alluminio mi pare il più indicato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
trovarlo xò....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
...se non c'è nessuno dalle tue parti che fa il vetraio oppure qualche serramentista (...assai difficile!) puoi sempre provare in qualche ferramenta ben fornita...
Non è detto che debba per forza essere nativamente della forma che desideri, se hai un pò di attrezzi (per un attimo pensavo di aver postato non nella sezione Modding ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
si pensavo anch'io di prenderne una + grande e di adattarla
ieri ho dato 1 occhiata al Brico, ma non ho trovato niente che facesse al mio caso oggi se ho tempo vado a vedere anche da 1 altra parte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.