|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
In verita' AMD, con lo spostamento del controller ram direttamente sulla CPU, si e' tolta dall'impaccio di quale chipset sia piu' adatto per i suoi processori:
In pratica il chipset su AMD ha praticamente funzione di southbridge (collegamento dei vari BUS), ed infatti le prestazioni dei chip non cambiano di molto da uno all'altro.. il resto sono solo features (PCI-express, Sata, SLI).. logicamente predominera' quello che garantisce stabilita' al resto del sistema (non e' solo cpu), offrendo piu' degli altri ad un prezzoo conveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come Godo.... eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mitico! Grande Nvidia, ribadisco sempre di più la mia convinzione in questa azienda che non si pone limiti. Amd, Xbox, Intel... E riesce sempre ad offrire ottimi prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mi è sempre dispiaciuto che un chipset buono come l'n-force non ci fosse per intel....beh...finalmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
quello che volevo dire è:
negli anni 90 intel fece un accordo di cross licence simile, con S3 ... in base a ciò, acquisì un po' di know how in ambito di processori grafici (l'i740, poi diventato il core grafico integrato nell' i810, era di progettazione Real3D, ma il successivo i752 sulla carta sembrava una copia del savage3d... se non erro è stato usato per la grafica dell' 845G ) ed S3 ebbe la possibilità di sfruttare il "bus" AGTL del pentium 2-3-celeron, e di conseguenza la ebbe anche, una volta acquisita S3, VIA.. (fatto che è stato a lungo controverso comunque) ora, l' accordo di cross licence prevede che nvidia possa usare il bus del P4... ma prevede per intel la possibilità di accedere (in tutto o parte) al know how nvidia in termini di GPU? si vedranno delle GPU intel copie dei geforce , od anche solo dei chipset intel che per la sezione grafica adotteranno "pezzi" nvidia ? da un certo punto di vista non sarebbe male avere la possibilità di usare driver collaudati quali gli ultimi nvidia anche sulle soluzioni "all in one" a base intel... dall' altro un chipset siffatto creerebbe concorrenza allo stesso nforce...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non credo che nVidia sia arrivata a tanto: i brevetti sulle GPU se li tiene stretti sicuramente (basta già avere Ati come concorrente
![]() E non credo neppure che nVidia possegga brevetti solamente per le GPU: con il chipse nForce ha sviluppato sicuramente un suo know-how in ambito di chipset, bus, audio, ecc.: può darsi che l'accordo di cross-licensing riguardi qualcuno di questi settori...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quando le interviste non servono a nulla
E pensare che quando l'ho chiesto io mi hanno detto che ritenevano la piattaforma di AMD più interessante e non avevano progetti per Intel. Mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.