Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 10:57   #21
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Tanto meglio che sfruttabilità = 0 !!! Smettiamola con sti Honda....

Fate il piacere !
Ale
Io ti dico solo che ho posseduto per un annetto una Honda Integra Type-R usata (1800cc aspirato da 190 cv) ed il motore vtec era eccezionale, sfruttabilissimo e cattivo, con una progressione entusiasmante e un sound da vera supersportiva...

Ora: la 147 GTA non è una cattiva macchina ma ha una serie di soluzioni poco convincenti, tipo la trazione solo anteriore ed è risaputo che fatica a scaricare bene quei 250 cv a terra.

Seconda cosa: effettivamente il propulsore Alfa ha scarsa potenza specifica: 78cv/litro e consuma un botto... E' la verità, che ti piaccia o meno!

Comunque è risaputo che i giappo nei motori aspirati di piccola/media clindrata sono più avanti di noi, amen.

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 10-11-2004 alle 11:00.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:07   #22
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
è comunque un'ottimo motore, come in effetti dicevi prima xò vecchio, seppur aggiornato nel corso degli anni.
Esatto.
Non dico che faccia schifo, anzi, però IMHO nella produzione automobilistica attuale il top dei 3 litri benzina è altro.
Old 10-11-2004, 13:18   #23
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Esatto.
Non dico che faccia schifo, anzi, però IMHO nella produzione automobilistica attuale il top dei 3 litri benzina è altro.

ovvero?PSA? Audi?

se tiri fuori quello della bmw m3, non contando il prezzo, puoi guardare anche al 10 cilindri di maranello
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 13:25   #24
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da kingv
in effetti non lo capisco .. come non capisco quelli che la menano con 'sta S2000 il cui motore è un gioiello tecnologico, nessuno lo mette in discussione, ma che nel 95% (o piu') dell'uso della macchina è sicuramente meno piacevole da guidare di un sei cilindi di cubatura superiore.

non conta un ca**o per un motore ma il vecchio V6 alfa ha una caratteristica che la maggior parte degli altri non hanno, è bello esteticamente (io direi anche sexy)

Sai che difficoltà cromare 6 tubi e e mettere un coperchio scritto
Old 10-11-2004, 13:32   #25
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Sai che difficoltà cromare 6 tubi e e mettere un coperchio scritto

anche una golf è lamiera piegata come tutte le altre, eppure ti piace
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 13:45   #26
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da kingv
anche una golf è lamiera piegata come tutte le altre, eppure ti piace

Certo, ma la cosa che si possono scordare gli alfisti è tutto quello che c'è attorno alla golf
Old 10-11-2004, 13:47   #27
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Certo, ma la cosa che si possono scordare gli alfisti è tutto quello che c'è attorno alla golf

e cioè?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 13:50   #28
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
e cioè?

Per esempio, da appassionato, i raduni sei mai stato in cruccolandia ad un raduno vw?
Le riviste, esiste una rivista 147?
Cose che, da appassionato, preferisco ad una semplice cromatura del motore. ( parere mio si )
Old 10-11-2004, 13:59   #29
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Per esempio, da appassionato, i raduni sei mai stato in cruccolandia ad un raduno vw?
Cose che, da appassionato, preferisco ad una semplice cromatura del motore. ( parere mio si )

e mi stai dicendo che sl xkè tanta altra gente la ha,
xkè ci sn delle riviste su questa makkina,

perferisci la golf?

allora mi spiace ma mi sembri solo uno che potendo permettersela la compra fregandosene di tutto...
la compri xkè è presente nelle riviste e la hanno gli altri....ho capito...
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:00   #30
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

scusa, ma tutto ciò è sinonimo della bontà di un mezzo??

non me l'aspettavo da uno come te una risposta del genere.... visto che di auto ne sai, x' non tiri furi altre argomentazioni + intelligenti (tecniche, x esempio), scusa??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:08   #31
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
e mi stai dicendo che sl xkè tanta altra gente la ha,
xkè ci sn delle riviste su questa makkina,

perferisci la golf?

allora mi spiace ma mi sembri solo uno che potendo permettersela la compra fregandosene di tutto...
la compri xkè è presente nelle riviste e la hanno gli altri....ho capito...

We calma chi ha detto questo??? Ho detto solo che l'alfa avrà anche un motore cromato e scritto, ma la golf ha uno scenario attorno che mettepaura! Essendo appassionato di queste cose il perchè mi piace la golf sono altri motivi!
Old 10-11-2004, 14:10   #32
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
scusa, ma tutto ciò è sinonimo della bontà di un mezzo??

non me l'aspettavo da uno come te una risposta del genere.... visto che di auto ne sai, x' non tiri furi altre argomentazioni + intelligenti (tecniche, x esempio), scusa??

E perchè dovrei farlo? La R originale non riesce a stargli dietro, l'unico vantaggio sono i consumi. Se si parla di auto preparate allora posso anche tirare fuori argomentazioni, ma di originale a casa mia non c'è manco la bicicletta
Old 10-11-2004, 14:25   #33
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
IMHO penso che ci siano più club e appasionati alfisti,che golfisti ... e poi il prestigio che la marca del biscione si porta dietro è enorme,neanche paragonabile al marchio WV...Cmq sono solo mie impressioni,i gusti son gusti
Old 10-11-2004, 14:26   #34
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Cmq il telaio Golf IV fà schifo .... tanto che sulla R32 sono stati costretti a rinforzarlo con sistemi non certo raffinati con due profilati a C nel pianale ... e cmq la rigidità strutturare resta sempre inferiore alla 147 che dalla sua ha anche sospensioni più raffinate, contro gli schemi da utilitaria che utilizziva la Golf IV con un vecchio ponte torcente al posteriore ... anche il 6 cilindri a V stretta non è sto gran che ed è inferiore come cattiveria e piacere di guida al "busso" .... la futura Golf V R36 sarà migliore come telaistica ma purtroppo si dovrà accontentare del sistema di TI Haldex che è tutto tranne che serio.
Old 10-11-2004, 14:37   #35
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
E perchè dovrei farlo? La R originale non riesce a stargli dietro, l'unico vantaggio sono i consumi. Se si parla di auto preparate allora posso anche tirare fuori argomentazioni, ma di originale a casa mia non c'è manco la bicicletta
Beh insomma stai parlando della categoria supersport,ma nell'uso quotidiano non penso servano 3.000.000 di cv,specialmente al vecchino che si fa il giro la domenica ed è qui che l'alfa è superiore,nell'uso quotidiano...Poi consentimi,ma la golf R è superiore solo per le 4 ruote motrici,tolte quelle non penso che sia poi sta gran superiorità rispetto all'alfa...Cmq non avendo mai provato con mano sti mostri (cosa darei per farci un giretto) non posso dire per esperienza.
Old 10-11-2004, 14:38   #36
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
IMHO penso che ci siano più club e appasionati alfisti,che golfisti ... e poi il prestigio che la marca del biscione si porta dietro è enorme,neanche paragonabile al marchio WV...Cmq sono solo mie impressioni,i gusti son gusti

Ti sbagli alla grande prendi manifestazioni come il worth e il golf record day che quest'anno ha contato più di 7000 vetture presenti.
Old 10-11-2004, 14:38   #37
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Ti sbagli alla grande prendi manifestazioni come il worth e il golf record day che quest'anno ha contato più di 7000 vetture presenti.
Ma dove,all'estero?
Old 10-11-2004, 14:41   #38
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Beh insomma stai parlando della categoria supersport,ma nell'uso quotidiano non penso servano 3.000.000 di cv,specialmente al vecchino che si fa il giro la domenica ed è qui che l'alfa è superiore,nell'uso quotidiano...Poi consentimi,ma la golf R è superiore solo per le 4 ruote motrici,tolte quelle non penso che sia poi sta gran superiorità rispetto all'alfa...Cmq non avendo mai provato con mano sti mostri (cosa darei per farci un giretto) non posso dire per esperienza.

Non sono mai montato sulla GTA, so solo che và più forte delle R sia telaisticamente che di motore. La mia R è rimasta in configurazione originale solo per 1500km
Old 10-11-2004, 14:42   #39
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Ma dove,all'estero?
Kruccolandia
Old 10-11-2004, 14:42   #40
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Non sono mai montato sulla GTA, so solo che và più forte delle R sia telaisticamente che di motore. La mia R è rimasta in configurazione originale solo per 1500km
Lol ... già una macchina estrema,in più l'hai anche elaborata,cosa ci hai messo? i reattori ?

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP