Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 23:13   #21
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
hai un altro modulo di ram da provare?
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 23:20   #22
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rera
hai un altro modulo di ram da provare?
Di quelle prestanti,purtroppo no.
Lo so,sono una palla1
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 23:24   #23
rera
Senior Member

cmq prova con un altro modulo, oppure cambiando di posizione quello che stai usando.

p.s. ci si dà una mano, l'importante è rispettarsi

Old 04-11-2004, 00:19   #24
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
cmq prova con un altro modulo, oppure cambiando di posizione quello che stai usando.

p.s. ci si dà una mano, l'importante è rispettarsi

Ho provato con un altro modulo,ma non non scende ai timing delle kingstonProvai anche con la 4200 e queste scendevano al max 2,5 e non più.

P. S. Hai fatto bene a ricordarlo a tante persone maleducate che girano nel forum!
Grazie del tuo interessamento Rera,mi aggrada sapere che sei l'unica persona che mi stà aiutando in questa difficile impresa!
Come si fa a non rispettare persone come te?
Old 04-11-2004, 01:12   #25
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio a 3,2v??

Come le altre x i Barton & co????
Old 04-11-2004, 08:44   #26
rera
Senior Member

Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio a 3,2v??

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Come le altre x i Barton & co????
putroppo il vdimm è limitato a 2.8v

x spytek

una recensione della scheda madre che hai dice che l'opzione turbo aumenta di 5 mhz il fsb del processore. Probabilmente, dato che la tua motherboard non ha i fix che bloccano i bus pci e agp, ha problemi con le radeon 9700 che rispetto alle Nvidia tollerano decisamente meno i fuori specifica anche leggeri (può essere per quello che con la geforce ti funziona).

ot
io qui in questo forum sto bene, di utenti maleducati ne ho visti pochi dato che i mod fanno benissimo il loro lavoro. fine ot.
Old 04-11-2004, 09:44   #27
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio a 3,2v??

Quote:
putroppo il vdimm è limitato a 2.8v

x spytek

una recensione della scheda madre che hai dice che l'opzione turbo aumenta di 5 mhz il fsb del processore. Probabilmente, dato che la tua motherboard non ha i fix che bloccano i bus pci e agp, ha problemi con le radeon 9700 che rispetto alle Nvidia tollerano decisamente meno i fuori specifica anche leggeri (può essere per quello che con la geforce ti funziona).

ot
io qui in questo forum sto bene, di utenti maleducati ne ho visti pochi dato che i mod fanno benissimo il loro lavoro. fine ot.
Ascolta Rera.
Siccome questre stupide Ram sono di un mio amico e devo dargliele al più presto,se acquistassi un'altra tipologia di Ram,avrei ancora problemi?

Ot Io invece ne ho visti molti.
Old 04-11-2004, 10:00   #28
rera
Senior Member

Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio a 3,2v??

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Ascolta Rera.
Siccome questre stupide Ram sono di un mio amico e devo dargliele al più presto,se acquistassi un'altra tipologia di Ram,avrei ancora problemi?

Ot Io invece ne ho visti molti.
dipende sempre quanto vuoi spendere. per i tuoi problemi purtroppo sono sempre più convinto che derivino dalla raddy he non tollera il fuori frequenza anche leggero, cmq come ram ci sono le a-data vitesta che vanno bene e non danno problemi di incompatibilità.

p.s. l'ali ti conviene cambiarlo lo stesso, le 6800 e le x800 succhiano parecchio.
Old 04-11-2004, 15:21   #29
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio a 3,2v?

Quote:
dipende sempre quanto vuoi spendere. per i tuoi problemi purtroppo sono sempre più convinto che derivino dalla raddy he non tollera il fuori frequenza anche leggero, cmq come ram ci sono le a-data vitesta che vanno bene e non danno problemi di incompatibilità.

p.s. l'ali ti conviene cambiarlo lo stesso, le 6800 e le x800 succhiano parecchio.
Ho dimenticato di dirti che tempo fa provai la mia 9700 Pro su na mobo p4c880 e- deluxe,con le ram in questione,e P3 3.0e.
Con i settaggi al max,compreso l'impostazione TURBO,non mi dava prolemi.
Con la mia attuale k8v se deluxe e il mio 64 bit ,ho questi problemi di incompatibilità con le ram.
Old 04-11-2004, 15:24   #30
rera
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio a 3

Quote:
Ho dimenticato di dirti che tempo fa provai la mia 9700 Pro su na mobo p4c880 e- deluxe,con le ram in questione,e P3 3.0e.
Con i settaggi al max,compreso l'impostazione TURBO,non mi dava prolemi.
Con la mia attuale k8v se deluxe e il mio 64 bit ,ho questi problemi di incompatibilità con le ram.
allora nel ventaglio di soluzioni che ti ho proposto scegli l'opzione "prova un altro modulo di ram" e vedi come va.
purtroppo ti capisco, ho la capricciosissima ic7-max3........
Old 04-11-2004, 15:28   #31
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Voltaggio

Quote:
allora nel ventaglio di soluzioni che ti ho proposto scegli l'opzione "prova un altro modulo di ram" e vedi come va.
purtroppo ti capisco, ho la capricciosissima ic7-max3........
Secondo me un'altra "palla"di scheda madre!!
Le a data vitesta quanto costano?A che frequenza dovrei prenderle?
Le kinston Value,senza alette di raffredddament non sono buone?Eppure io non voglio overcloccare il procio,ma solo avere i timing a max
Old 04-11-2004, 15:39   #32
rera
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il Volta

Quote:
Secondo me un'altra "palla"di scheda madre!!
Le a data vitesta quanto costano?A che frequenza dovrei prenderle?
Le kinston Value,senza alette di raffredddament non sono buone?Eppure io non voglio overcloccare il procio,ma solo avere i timing a max
no......... a volte fa venire voglia di spezzarla in due, però una volta che si allinea vola.

le vitesta sono più ram da oc spinto (sono pc4000), in questo caso per te non vanno bene se non hai intezione di overclockare.
le kingston value sono buone ram, però hanno timing anche 3-3-3-8, quindi sono rilassate. ti conviene andare su moduli con timing più tirati tipo corsair xms, ocz platinum, kingston hyperx.
un modulo da 512 viene all'incirca 130 euro.
Old 04-11-2004, 15:47   #33
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza il V

Quote:
no......... a volte fa venire voglia di spezzarla in due, però una volta che si allinea vola.

le vitesta sono più ram da oc spinto (sono pc4000), in questo caso per te non vanno bene se non hai intezione di overclockare.
le kingston value sono buone ram, però hanno timing anche 3-3-3-8, quindi sono rilassate. ti conviene andare su moduli con timing più tirati tipo , kingston hyperx.
un modulo da 512 viene all'incirca 130 euro.
No quelle no!!!ti prego!
Old 04-11-2004, 16:01   #34
rera
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che alza

Quote:
No quelle no!!!ti prego!
pensavo che quelle che avevi non erano hyperx. allora vai sulle altre (corsair, ocz, mushkin) sempre pc3200 con timing tirati. per i prezzi e i negozi online guarda prezzi.hwupgrade.it
Old 04-11-2004, 16:08   #35
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essendo un'asus, non dovrebbe avere un Jumper x le DDR che a

Quote:
pensavo che quelle che avevi non erano hyperx. allora vai sulle altre (corsair, ocz, mushkin) sempre pc3200 con timing tirati. per i prezzi e i negozi online guarda prezzi.hwupgrade.it
Grazie veramente.
Ascolta Rera,siccome in questi giorni devo ridare le ram al mio amico,mi aiuterai a comperare su Internet,visto che gli shop a Napoli non le hanno?
Da premetter che non ho mai acquistato in Internet,quindi se mi aiuterai tra qualche giorno ,ti sarei veramente grato!!Grazie mille
Old 04-11-2004, 16:14   #36
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Credo che prenderò due moduli 512 mbCorsair TWINX512-3200XL.o le Corsair CMX512-3200XLPRO
Questi andranno bene con i timing al max,compreso il Turbo?Vanno comunque bene per l'overclock?

Ultima modifica di Spytek : 04-11-2004 alle 16:20.
Old 04-11-2004, 16:34   #37
rera
Senior Member

non è difficile acquistare da internet cmq.
le pc3200xl vanno già molto bene a default, con quei timing di attivare l'opzione turbo non sentirai molto bisogno.......
Old 04-11-2004, 16:46   #38
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
non è difficile acquistare da internet cmq.
le pc3200xl vanno già molto bene a default, con quei timing di attivare l'opzione turbo non sentirai molto bisogno.......
Dici che è inutile attivarlo?
Old 04-11-2004, 16:55   #39
rera
Senior Member

Quote:
Dici che è inutile attivarlo?
stamattina così per curiosità ho scaricato il manuale della tua motherboard, che riporta questa scrittarella più o meno: l'attivazione della modalità turbo potrebbe rendere instabile il sistema, se ciò dovesse accadere rimettete su normale.

tu che ne pensi?
Old 04-11-2004, 17:03   #40
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
stamattina così per curiosità ho scaricato il manuale della tua motherboard, che riporta questa scrittarella più o meno: l'attivazione della modalità turbo potrebbe rendere instabile il sistema, se ciò dovesse accadere rimettete su normale.

tu che ne pensi?
Penso che i costruttori si limitano a far girare tutto a default.
A loro starebbe bene tutto,furchè l'overclock!
La mia paura è che anche con le corsair,io non riesco a debellare questo problema.

Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian