Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 12:22   #21
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ragazzi, penso che volesse intendere la vasca, dai...
Certo che dovrebbe studiarsi un metodo affinché la pasta lì non vada ad ostruire i buchi delle canaline. Quindi, o si crea un bel circolo stile moto convettivo, oppure lascia giusto che i getti smuovano la pasta sul fondo.

Ultima modifica di MaxArt : 02-11-2004 alle 12:25.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 12:33   #22
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
pasta in circolo nel sistema a liquido?
non è il waterblock che mi preoccupa, semmai il radiatore, hai una idea della dimensione delle celle piatte? e poi la girante della pompa te li triterebbe.
Alcuni su internet hanno messo i brillantini che si usano per disegnare (quelli che si sparge un po' di colla sulla superficie e li si buttano sopra) e sembra che non causino problemi ma io penso che si infilino nello spazio intorno all'alberino della pompa. Spero tu stessi scherzando
Semmai metti un additivo o tubi un o colorati in generale
Old 02-11-2004, 13:03   #23
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
nono la pentola è il case.. l'ha detto nell'altro topic
Old 02-11-2004, 13:08   #24
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Sentite, io una foto di 'sta pentola a questo punto vorrei proprio vederla
Old 02-11-2004, 13:09   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

imho dovrebbe essere grande come un barebone..

xo' la foto ci vorrebbe
Old 02-11-2004, 17:55   #26
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Città: Roma
Ragazzi secondo me alla luce delle nuove considerazioni fatte è una idea irrealizzabile o comunque con poco senso... Tagliare la pentola sarebbe difficilissimo... l'estetica del mod secondo me non sarebbe nemmeno meravigliosa =_= e i fusilli in circolo non sarebbero possibili... se poi messi in contenitore separato, il deterioramento degli stessi potrebbe comunque danneggiare l'impianto... quindi non credo sia bello continuare a dare speranze =_=
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 18:11   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

giusto
Old 02-11-2004, 19:01   #28
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Beh volendo se si tratta di mini-itx (17x17 per intenderci, ce' qualcuno che le confonsde ancora con le microATX) si puo fare. A me viene per esempio in mente la possibilità di mettere il tutto dentro una pentola a pressione. Andrebbero allargati i buchi che gia ci sono sul coperchio per far passare i tubi del raffreddamento

Anche se secondo me vedendo gli esigui W dissipati da processori C3 tutto sto lavoro lo trovo inutile

ps. la storia della pasta mica l'ho capita.: non si vedrebbe nemmono, aparte nel caso di un coperchio di vetro....

pss. togliendo il raffreddamento a liquido, opterei per una cosa fatta cosi':

mannaggia il disegno si capisce vero???
______
|_____|
------------------------------ <- coperchio di vetro
| |
| H2O + pasta |
|-----------------------------| <- parete divisoria interna
| |
| sk. madre + hd |
|__________________|

Tra l'altro cosi facendo il calore prodotto farebbe cuocere la pasta

Ehm scusate sono gia ubriaco alle 20

Ultima modifica di airon : 02-11-2004 alle 19:03.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:07   #29
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da airon
Beh volendo se si tratta di mini-itx (17x17 per intenderci, ce' qualcuno che le confonsde ancora con le microATX) si puo fare. A me viene per esempio in mente la possibilità di mettere il tutto dentro una pentola a pressione. Andrebbero allargati i buchi che gia ci sono sul coperchio per far passare i tubi del raffreddamento

Anche se secondo me vedendo gli esigui W dissipati da processori C3 tutto sto lavoro lo trovo inutile

ps. la storia della pasta mica l'ho capita.: non si vedrebbe nemmono, aparte nel caso di un coperchio di vetro....

pss. togliendo il raffreddamento a liquido, opterei per una cosa fatta cosi':

mannaggia il disegno si capisce vero???
______
|_____|
------------------------------ <- coperchio di vetro
| |
| H2O + pasta |
|-----------------------------| <- parete divisoria interna
| |
| sk. madre + hd |
|__________________|

Tra l'altro cosi facendo il calore prodotto farebbe cuocere la pasta

Ehm scusate sono gia ubriaco alle 20
eh si devi essere ubriaco fradicio...
Old 02-11-2004, 19:34   #30
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Ragazzi secondo me alla luce delle nuove considerazioni fatte è una idea irrealizzabile o comunque con poco senso... Tagliare la pentola sarebbe difficilissimo... l'estetica del mod secondo me non sarebbe nemmeno meravigliosa =_= e i fusilli in circolo non sarebbero possibili... se poi messi in contenitore separato, il deterioramento degli stessi potrebbe comunque danneggiare l'impianto... quindi non credo sia bello continuare a dare speranze =_=
concordo in pieno
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 21:25   #31
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
lascia stare i fusilli in circolo, è opinione comune che darebbero solo problemi e anche l'idea della pentola non è molto bella, semmai integralo in qualcos'altro di più simpatico, su mini-itx.com è pieno di esempi
Old 24-05-2007, 11:57   #32
erawdrah
Senior Member

L'Avatar di erawdrah

Città: Forlì - (FC)
Salve !

Allora, l' acciaio che dovrei forare con il dremel è INOX, sì.

La mia idea non è mettere i fusilli all' interno del waterblock, ma mettere una vaschetta trasparente delle dimensioni adatte piena di pasta trattata con una sostanza per renderla impermeabile con sotto qualcosa che crei l' effetto "ebollizione" (insomma che faccia le bolle), nella parte superiore della pentola, mentre sotto questa vaschetta, sul fondo della pentola, andrei ad installare tutto l' hardware del computer.

L' effetto sarebbe carino, chiunque potrebbe aprire e chiudere il coperchio e vedere che cosa bolle in pentola ! XD Le penne all' arrabbiata sono il segreto dell' informatica ! XD

Come prima cosa mi occorre una scheda madre di dimensioni non maggiori di 17x17 cm

Dove posso trovarne una?

Nei prossimi giorni posterò una foto della pentola !!!

Ultima modifica di erawdrah : 24-05-2007 alle 11:59.
erawdrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:14   #33
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

irrealizzabile, solo per il atto che i fusilli li dovresti mettere dentro all'acqua e nn esiste un prodotto per renderli impermeabilizzati al 100X100 , a lungo andare qualsiasi cosa tu metti , si deteriorerebbe , facendo cosi' l'amido contenuto nella pasta andrebbe in giro per i tubi , creandoti nn pochi problemi .
Secondo l'acciaio inox 18/10 col cavolo lo tagli con il dremel , dovresti usare un flessibile con disci appositi , che tralaltro constano un pochino , e in ogni caso ne consumeresti un sacco , l'unica soluzione , se nn erro sarebbe il taglio al plasma , ma credo sia difficile trovare qualcuno che ti faccia quel lavoro , perche' nn ricreare la stessa forma con un'altro materiale? ma magari ho capito male io
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:24   #34
erawdrah
Senior Member

L'Avatar di erawdrah

In realtà, pensavo di non mettercelo neppure l' impianto di raffreddamento a liquido, ma solo una inutile vaschetta piena d' acqua che fa le bolle, senza tubi di nessun genere.

La pasta... uhmm.. potrei cercare o realizzare delle penne in ceramica leggere.

Per quanto riguarda la foratura, ho ripreso in mano la pentola in questo momento e analizzandola meglio, sembra fatta di un metallo meno duro dell' acciao, forse alluminio rinforzato, o forse .. boh.. cmq verso il fondo c'è una ammaccatura di 2 centimetri che penso sia dovuta al fatto che la pentola è caduta in terra.
Secondo me non è poi così resistente, quando comprerò un dremel vi saprò dire.

Nel frattempo sto provando a cercare la scheda madre 17x17 ma mi sto solo perdendo in siti pieni di fregature. O_o
Old 24-05-2007, 13:54   #35
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
17x17 è una mini-itx, l'unico difetto che hanno è il costo... ma dipende quanto ti serve potente...

in effetti non puoi metterci la pasta vera, ti serve una riproduzione in plastica, forse puoi trovare delle verdurine in plastica, sarebbe fico lo stesso con le verdurine di plastica che bollono no?

se no ci puoi mettere i pesci rossi di plastica

Ultima modifica di mak77 : 24-05-2007 alle 13:57.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:37   #36
erawdrah
Senior Member

L'Avatar di erawdrah

Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
17x17 è una mini-itx, l'unico difetto che hanno è il costo... ma dipende quanto ti serve potente...

in effetti non puoi metterci la pasta vera, ti serve una riproduzione in plastica, forse puoi trovare delle verdurine in plastica, sarebbe fico lo stesso con le verdurine di plastica che bollono no?

se no ci puoi mettere i pesci rossi di plastica

No è troppo crudele bollire i pesci rossi in pentola ! Ma... ecco l' idea !!! I GAMBERETTI !
http://www.beachworld.it/index.php?id=13

Dove le trovo le mini-itx? O_o non conosco i siti che le vendono

Ultima modifica di erawdrah : 24-05-2007 alle 16:52.
Old 24-05-2007, 19:52   #37
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da erawdrah Guarda i messaggi
Salve !

Allora, l' acciaio che dovrei forare con il dremel è INOX, sì.

La mia idea non è mettere i fusilli all' interno del waterblock, ma mettere una vaschetta trasparente delle dimensioni adatte piena di pasta trattata con una sostanza per renderla impermeabile con sotto qualcosa che crei l' effetto "ebollizione" (insomma che faccia le bolle), nella parte superiore della pentola, mentre sotto questa vaschetta, sul fondo della pentola, andrei ad installare tutto l' hardware del computer.

L' effetto sarebbe carino, chiunque potrebbe aprire e chiudere il coperchio e vedere che cosa bolle in pentola ! XD Le penne all' arrabbiata sono il segreto dell' informatica ! XD

Come prima cosa mi occorre una scheda madre di dimensioni non maggiori di 17x17 cm

Dove posso trovarne una?

Nei prossimi giorni posterò una foto della pentola !!!
dopo 3 anni!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:57   #38
Mistico86
Senior Member

L'Avatar di Mistico86

Iscritto dal: Apr 2006
stia fuori di testa! te ne ritorni così dopo 3 anni!hehe
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+-
Mistico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 00:27   #39
erawdrah
Senior Member

L'Avatar di erawdrah

Quote:
Originariamente inviato da Mistico86 Guarda i messaggi
stia fuori di testa! te ne ritorni così dopo 3 anni!hehe
Ovvio ! E in questi 3 anni non ho pensato che al giorno in cui avrei terminato COM-POT XD

Non appena la morsa degli studi stringerà di meno, mi ci dedicherò FULL TIME !

Mi ci faccio la tesi con sta idea !

Ultima modifica di erawdrah : 25-05-2007 alle 00:29.
Old 25-05-2007, 01:16   #40
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Ok allora, attendiamo le foto della pentola e magari anche 2 schizzi x la realizzazione...entro il 2010 pensi d farcela a fare tutto?

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian