Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 18:19   #21
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Abbi fiducia, anzi invito te e tanti altri a partecipare anche allo sviluppo del sito http://telefoniait.altervista.org creato dal papà della petizione sui prezzi. Le forze vanno unite e la battaglia è comune.

Oltre a fare protesta, bisogna impegnarsi al massimo per diffondere la notizia, crederci oltremisura e avere un'infinità di fiducia.

In ogni caso, avete visto striscia la notizia? Hanno intervistato telecom e pare che a gennaio cambi qualcosa. Speriamo in meglio...

Purtroppo nessun mai parla delle petizioni, dei forum e degli utenti della rete... chissà perchè. Non votiamo pure noi???
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 18:53   #22
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Il problema e' che anche la maggior parte degli utenti di questo forum che non hanno adsl, non sanno ancora di questa petizione...io l'ho imparato leggento punto informatico...speriamo che duri nel tempo e che venga pubblicizzata da alcuni siti, altrimenti sara' dura!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 18:58   #23
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
D'accordo che collaborare è sempre positivo però su quel sito non vedo menzionato il problema copertura da nessuna parte e inoltre c'è un sondaggio (ovviamente votato da chi ha adsl e vuole prezzi più basi giustamente) con 12 voti per l'abbassamento dei prezzi come se fosse il problema principale. Sai quanto spendo io al mese di bolletta per una connessione normale? Meglio che non te lo dica valà!! Altro che 30 euro!!
Il problema principale è la copertura! Ovvio che chi ce l'ha pensando ai suoi affari di conseguenza si sofferma sullo scandalo prezzi in rapporto con gli altri paesi! Cosa indecente di brutto!

Però secondo me:
Più utenti (con nuove coperture) = prezzi più bassi
Prezzi più bassi senza copertura = niente soldi per nuova copertura

Però un'azienda privata questo pur sapendolo non lo fa; ed è qui che deve intervenire il governo invece di sperperare denaro pubblico in contributi pro digitale terrestre. Il futuro della tv è via cavo!!
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 19:46   #24
citus
Senior Member

Condivido in parte:
OK che lo stato abbia sperperato su cazzate, ma non sono d'accordo su ciò che affermi riguardo le intenzioni di chi è attivo per cambiare le cose, riguardo l'equazione tra numero di utenti e prezzi e soprattutto riguardo il tuo continuo atteggiamento di critiche infondate verso gli altri.

Scusami tanto ma devo proprio dirtelo, sei partito male con questo tread permettendoti un attacco gratuito ai moderatori, ma rischi di fare meglio con questo atteggiamento.
Non puoi attaccare le persone e giudicare il loro lavoro senza prove concrete, ma soprattutto non puoi non portare rispetto per le idee altrui!

Porca miseria, ci sono 38 pagine sull'altro tread, scritte da centinaia di utenti compreso il fesso che ti sta scrivendo ora, dove si dialoga CIVILMENTE su cosa si possa fare, evidenziando pure il gravissimo problema della copertura, più e più volte. Il tutto è partito da UNA ed UNA SOLA PERSONA, che si è attivato ed ha coinvolto noi tutti, giorno dopo giorno. Ti invito, prima di proferire altra parola, a leggerti tutte le 38 pagine e navigare pure tutto il sito che ti ho menzionato prima.
Tu giudichi dicendo che non c'è nulla su quel sito che parla di copertura, ma non mi sembra che ti sia iscritto ed abbia aperto un bel tread anche li per segnalare la cosa... INFATTI L'HO FATTO IO APPENA HO LETTO QUESTO APERTO DA TE! Quel sito ha bisogno di persone, tu potresti essere uno in più.

Non lamentarti di ciò che gli altri non fanno, ma prova a farlo tu al massimo delle tue forze.

Hai avviato una bella iniziativa, ma devi portarla avanti col cervello e con il dialogo, non con critiche spropositate e affermazioni che screditano gratuitamente altri che sono attivi per il tuo stesso ideale.

Ti ringrazio iun anticipo, sicuro che hai afferrato il concetto senza prendertela troppo
Old 28-10-2004, 19:55   #25
citus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexievic
..... inoltre c'è un sondaggio (ovviamente votato da chi ha adsl e vuole prezzi più basi giustamente) con 12 voti per l'abbassamento dei prezzi come se fosse il problema principale.
Altro piccolo appunto... Non so se ci hai fatto caso, ma è vero che ci sono 12 voti a favore del prezzo, ma è anche vero che 12 è anche il numero dei votanti totali. Inoltre gli utenti attualmente iscritti sono solo 24, chissà quanti eravamo 11 giorni fa, quando il sondaggio è stato chiuso. Forse perchè tanta gente passa sul tread che va di moda, mettono la propria firma ma finisce li, senza approfondire, senza seguire, senza partecipare attivamente.
Certo è che se fossimo stati 2000 di iscritti e votanti, forse sarebbe stato più attendibile.
Certo è che tu probabilmente non hai votato.
Certo è anche che molto probabilmente non sei iscritto, fregandotene in primis di ciò che io come tanti abbiamo in sign e abbiamo pubblicizzato negli interventi sul tread...

Non ho idea di quanto tu sia legato a HWUpgrade, al suo Forum ed ai suoi utenti, ma ti consiglio vivamente di cambiare opinione perchè è sicuramente quanto di meglio si possa trovare in giro per la rete.

Solo per citare una piccola parabola, ma mi sa che con quella trave nell'occhio non andrai lontano...
Old 28-10-2004, 23:32   #26
alexievic
Member

Guarda che l'idea e il testo stesso della petizione non l'ho preparato io. Sulla cosa se ne parla assiduamente sulle newsgroup e questo forum è stato utilizzato solo per mettere in primo piano la cosa e diffondere il link della petizione.
Sono d'accordo sul collaborare ma visto il comportamento avuto da parecchi sulle newsgroup mi sento di dire che sarebbe una collaborazione molto difficile.
Prova a darci un'occhiata e capirai il mio atteggiamento che non nego è probabilmente sbagliato ma viene da uno che non ne può più di non avere l'adsl e di essere preso in giro oltre che dalla telecom da parecchi adsl-coperti.
Se vuoi ci sono per lavorare alla diffusione di quel sito e dei problemi dell'adsl, però non è facile in un paese dove ormai nemmeno il garante garantisce qualcosa.
Scusa il pessimismo ma è alla base delle mie risposte, per il resto son d'accordo di essere stato un pò scontroso e me ne scuso.
Riguardo ad hwupgrade, lo ritengo il portale informatico più importante per cui lo rispetto e stimo moltissimo e non capisco il tuo discorso.
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''

Ultima modifica di alexievic : 28-10-2004 alle 23:36.
Old 29-10-2004, 07:27   #27
citus
Senior Member

Per diffondere una notizia bisogna sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili. I forum, i gruppi di discussione, le chat, sono i mezzi forse più immediati. Aprendo questo tread hai permesso a parecchie persone di prendere atto di una situazione che, forse, era stata un po' obliata da quella apparentemente più attraente dei prezzi.

La mia intenzione era semplicemente di stimolarti a fare il massimo per far conoscere la cosa, prendendo spunto da ciò che è stato fatto sull'altro tread, ma anche quella di farti notare che un attegiamento così focoso non avrebbe giovato alla cosa, dato che io e te stiamo inutilmente disquisendo su cose decisamente OT.

Comunque ho agito come con l'altra, inviando email a Striscia, Report ( ), Mi manda rai tre, codacons. Appena avrò modo, ripescherò anche altri indirizzi che ora mi sfuggono. Invito te e tutti a fare lo stesso, non fate mail bombing, ma più entità siamo meglio è.

In ogni caso, reputo che il problema sia molto legato all'altra campagna. Inoltre aggiungo (e questo raramente è stato fatto notare), che TUTTI pagano lo stesso canone, quindi avrebbero diritto alle stesse opportunità e gli stessi servizi. Automaticamente, se non rendi disponibile un servizio, porca miseria, non è giusto che venga pagato lo stesso canone di chi ha l'adsl e tutti i servizi accessori di telecozz...

Grazie per l'intraprendenza, conserva la rabbia per chi ci frega soldi ogni giorno, fatti passare invece la rabbia verso chi non ti capisce, tramutala in voglia di cambiare le cose!

Alla prox!
Old 29-10-2004, 11:04   #28
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
continuate a segnalare, magari in massa, a striscia la notizia, è facile:

http://www.striscialanotizia.it/sosgabibbo.shtml

striscia smuove molto !

n.b. anche se non è bello che sia una trasmissione televisiva la fionda per ottenere qualcosa!
:-(

dimenticavo anche: [email protected]

Ultima modifica di gaglioppo : 29-10-2004 alle 11:07.
gaglioppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:53   #29
alexievic
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
continuate a segnalare, magari in massa, a striscia la notizia, è facile:

http://www.striscialanotizia.it/sosgabibbo.shtml

striscia smuove molto !

n.b. anche se non è bello che sia una trasmissione televisiva la fionda per ottenere qualcosa!
:-(

dimenticavo anche: [email protected]
Gabibbo segnalato.
Pure su http://antidigitaldivide.cjb.net ho detto di farlo, stiamo a vedere
Old 30-10-2004, 16:37   #30
Gratisweb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Protestiamo, protestiamo non molliamo tutto.

La Telecom deve abbassare le tariffe, basta con questa speculazione non ne posso più.
Gratisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:16   #31
alexievic
Member

Il gruppo antidigitaldivide si è trasferito e ora ha un vero sito con dominio.

Visitatelo e fatelo visitare!

http://www.antidigitaldivide.org
Old 30-10-2004, 20:31   #32
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

scritto al gabibbo

1271, ancora pochi
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 30-10-2004, 20:35   #33
alexievic
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
scritto al gabibbo

1271, ancora pochi
già
Old 02-11-2004, 22:54   #34
LvKi_wOOdMakEr
Member

L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr

Città: Modena..Marzaglia..
Firamato!
Bravi, questa è una delle tante cose per cui vale la pena lottare!
Internet è il futuro ed è giusto che tutti usufruiscano di tale servizio!
Inoltre ho intenzione di aggiungere il link sulla sign, cosa che consiglio di fare a tutti, perchè farebbe aumentare le firme in maniera esponenziale!

QUALCUNO DI VOI HA FATTO RICHIESTA ANCHE AL PROPRIO COMUNE?!

Dai rega firmate!ci vogliono 30 secondi...anche con la 56 k....
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 08:54   #35
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alexievic
già
purtroppo non frega un CA*** a nessuno di noi poveri sfigati senza copertura
Old 03-11-2004, 14:25   #36
citus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr

QUALCUNO DI VOI HA FATTO RICHIESTA ANCHE AL PROPRIO COMUNE?!

Lo sai che non sarebbe male come idea??? CHissà che i vari comuni, uniti, non riescano a fare pressioni in questo senso... in fondo farebbe bene anche al comune più piccolo e sfigato, dato che molto turismo viene mosso grazie ad internet. Alberghi, strutture, musei e quant'altro, tutto si muove via web!!!

Anche sul forum http://telefoniait.altervista.org è stato aperto un tread a riguardo (e la segnalazione già esisteva dal 26 di ottobre ) ma siamo ancora pochi.

Uniamoci, mannaggia le paparelle!

E mettete tutti gli indirizzi in sign!
Old 03-11-2004, 18:46   #37
LvKi_wOOdMakEr
Member

Quote:
Originariamente inviato da citus
Lo sai che non sarebbe male come idea??? CHissà che i vari comuni, uniti, non riescano a fare pressioni in questo senso... in fondo farebbe bene anche al comune più piccolo e sfigato, dato che molto turismo viene mosso grazie ad internet. Alberghi, strutture, musei e quant'altro, tutto si muove via web!!!

Anche sul forum http://telefoniait.altervista.org è stato aperto un tread a riguardo (e la segnalazione già esisteva dal 26 di ottobre ) ma siamo ancora pochi.

Uniamoci, mannaggia le paparelle!

E mettete tutti gli indirizzi in sign!

Quoto tutto!!

Cmq credo che facendo pressione al comune, il comune stesso, autonomamente, può pensare se vale la pena o meno agire...
non penso che pressando il comune, di conseguenza, pressa lo stato...

Poi boh..per me queste cose son proprio pizza e fichi

Ciau.. e speriamo che vada in porto l'iniziativa!!

Ps.: ..adesso obbligo mio fratello postare un thread anche su www.nextgame.it , dove di gente che desidera la banda larga ce n'è a palate!!
Old 04-11-2004, 12:13   #38
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
che tristezza 1680 firme
Old 04-11-2004, 12:43   #39
LvKi_wOOdMakEr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul
che tristezza 1680 firme
Metti il link in sign e vedrai che aumenteranno...
ma non solo su hwu..anche in altri forum..
Old 04-11-2004, 18:33   #40
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Le firme nei forum servono a poco.
La notizia deve essere pubblicizzata ( inserendola nelle news ) dai grandi siti ( ad esempio HWupgrade e tanti altri )
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian