|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quindi questo meraviglioso Media Center Edition 2005 non è altro che un'interfaccia grafica apposita per Windows XP?
Quanto tempo passa da quando decido di vedere un DVD a quando posso effettivamente vederlo? Boot + caricamento SO + caricamento MCE? Nel frattempo il dvd diventa vecchio...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
con un discreto computer penso che in un minuto sia pronto
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
2.0 ghz circa, un 7200, 256 mb
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speravo che i sistemi Media Center utilizzassero un sistema operativo in rom (tipo il lettore cd della Playstation), invece sono dei normalissimi pc...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
prendere un normalissimo lettore dvd?? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
è molto meglio usare dei sistemi operativi conosciuti così si sa già come aggiustarli e ottimizzarli e la compatibilità hardware è mantenuta
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, certo non ci vuole fretta... Col lettore DVD da tavolo sei subito operativo. Diciamo che è un discreto inizio, ma ancora ci vorrà molto tempo prima di buttare i lettori stand alone (e non credo affatto che come qualità assoluta potranno mai rivaleggiare, ma non è quello il loro scopo, devo ammetterlo).
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
sinceramente io non ho capito bene la funzione di questo windows media center, o meglio l'utilità!
una volta che possiedi un pc, un lettore dvd da tavolo che supporta tutti i formati e in più upgradabile nei codec che ti serve il media center?? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Beh, una sua funzione la può avere nel senso di usare un solo apparecchio per gestire qualsiasi forma di intrattenimento multimediale (CD musicali, film su DVD, film in Dvix, televisione analogica e digitale e alta definizione, radio, streaming da Internet, navigazione in rete ecc...) eliminando qualsiasi altro apparecchio singolo.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà, ma non vedo la convenienza. Vedo solo microsoft che vuol monopolizzare tutto!! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
col media center puoi anche registrare su disco fisso i programmi che vuoi, visualizzare i filmati in HDTV cosa che i lettori DVD da tavolo non fanno ed è teoricamente aperto a qualsiasi tipo di codec audio e video, ovviamente costa molto di più, è un pc... secondo me la cosa più importante è l'estetica soprattutto se lo vuoi mettere in salotto e non mi stancher mai di consigliare il dign D.Vine 5 costa però un botto! ![]() p.s. vai nel nostro forum sotto "modding" lì' si parla sempre di HTPC... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque è abbastanza veloce a caricare, se si ha un PC potente poi si fa in un attimo. Infondo non ci devi installare niente sopra, è come usarlo solo per i Documenti E comunque ricordate che non è solo per guardare i DVD, ma si possono guardare le immagini/video, si può ascoltare la musica, guardare la televisione, ascoltare la radio, e tutto su può archiviare su HD. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
lo hai provato di persona il media center?
ha una interfaccia progettata per fare solo quello, con un design che non farebbe pensare a un computer quanto a un evoluto player, è semplicissimo da usare e quindi ne possono usufruire anche gli amici che vengono io preferisco il computer collegato alla tv ma un htpc, magari nei case che vende ctc che hanno la forma e l'aspetto di un apparecchio audio video normale, con tanto di piedini di ottone classici, lo puoi mettere sotto il televisore senza che stoni o che ingombri non ne comprerò mai uno, ovviamente è da fare con componenti che avanzano in casa
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però anche la standardizzazione ha i suoi vantaggi.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono schede ben più convenienti per registrare su hd i prog tv mi spieghi i filmanti HDTV che sono?? sicuramente è un tutto in uno, ma vedo che i prezzi non valgono almeno per ora! quanto viene quello che hai postato? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Era rivolto a me? Se si, l'ho provato, ce l'ho installato sul secondo PC La grafica è bellissima e facilissima da usare. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quello che vedi è solo un case con alimentatoredisplay lcd e telecomando...e viene 200 euro!!
HDTV... è lo standard del futuro, dalle nuove trasmissioni televisive al successore del DVD, praqticamente l'immagine è ad una risoluzione di 1920x1440 rispetto (per farti un esempio) ai 640x480 della TV (tutto questo per farla mooolto breve, fai una ricerchina) |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto questo lo dico ora, magari iniziando a vederli dal vivo e girare rimangio tutto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.