Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 08:41   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quindi questo meraviglioso Media Center Edition 2005 non è altro che un'interfaccia grafica apposita per Windows XP?
Quanto tempo passa da quando decido di vedere un DVD a quando posso effettivamente vederlo? Boot + caricamento SO + caricamento MCE? Nel frattempo il dvd diventa vecchio...
Old 28-10-2004, 14:21   #22
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
con un discreto computer penso che in un minuto sia pronto
Old 28-10-2004, 14:31   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
con un discreto computer penso che in un minuto sia pronto
Quantificami il discreto...
Old 28-10-2004, 14:57   #24
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

2.0 ghz circa, un 7200, 256 mb
Old 28-10-2004, 15:01   #25
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
2.0 ghz circa, un 7200, 256 mb
Fascia bassa, quindi. Però ottimizzato per il solo uso HTPC, altrimenti fra AV, firewall e cose varie ci mette molto di più...
Speravo che i sistemi Media Center utilizzassero un sistema operativo in rom (tipo il lettore cd della Playstation), invece sono dei normalissimi pc...
Old 28-10-2004, 15:20   #26
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ma se a me non interessa usare la radio e le funzionalità di internet posso anche evitarle o servono per forza?

A me basta leggere i DVD, guardare la TV, le immagini e i Video, per registrare potrei usare anche il video registratore, dato che così ci vuole un sacco di spazio (in che formato registra?).

prendere un normalissimo lettore dvd??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:26   #27
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

è molto meglio usare dei sistemi operativi conosciuti così si sa già come aggiustarli e ottimizzarli e la compatibilità hardware è mantenuta
Old 28-10-2004, 15:30   #28
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, certo non ci vuole fretta... Col lettore DVD da tavolo sei subito operativo. Diciamo che è un discreto inizio, ma ancora ci vorrà molto tempo prima di buttare i lettori stand alone (e non credo affatto che come qualità assoluta potranno mai rivaleggiare, ma non è quello il loro scopo, devo ammetterlo).
Old 28-10-2004, 15:36   #29
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

sinceramente io non ho capito bene la funzione di questo windows media center, o meglio l'utilità!
una volta che possiedi un pc, un lettore dvd da tavolo che supporta tutti i formati e in più upgradabile nei codec che ti serve il media center??
Old 28-10-2004, 16:15   #30
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Beh, una sua funzione la può avere nel senso di usare un solo apparecchio per gestire qualsiasi forma di intrattenimento multimediale (CD musicali, film su DVD, film in Dvix, televisione analogica e digitale e alta definizione, radio, streaming da Internet, navigazione in rete ecc...) eliminando qualsiasi altro apparecchio singolo.
Old 28-10-2004, 16:17   #31
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, una sua funzione la può avere nel senso di usare un solo apparecchio per gestire qualsiasi forma di intrattenimento multimediale (CD musicali, film su DVD, film in Dvix, televisione analogica e digitale e alta definizione, radio, streaming da Internet, navigazione in rete ecc...) eliminando qualsiasi altro apparecchio singolo.

sarà, ma non vedo la convenienza. Vedo solo microsoft che vuol monopolizzare tutto!!
Old 28-10-2004, 16:18   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da buglis
sinceramente io non ho capito bene la funzione di questo windows media center, o meglio l'utilità!
una volta che possiedi un pc, un lettore dvd da tavolo che supporta tutti i formati e in più upgradabile nei codec che ti serve il media center??

col media center puoi anche registrare su disco fisso i programmi che vuoi, visualizzare i filmati in HDTV cosa che i lettori DVD da tavolo non fanno ed è teoricamente aperto a qualsiasi tipo di codec audio e video, ovviamente costa molto di più, è un pc...

secondo me la cosa più importante è l'estetica soprattutto se lo vuoi mettere in salotto e non mi stancher mai di consigliare il dign D.Vine 5 costa però un botto!

p.s. vai nel nostro forum sotto "modding" lì' si parla sempre di HTPC...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 16:18   #33
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
installa il windows media dvd decoder pack
Dove posso scaricarlo?

Comunque è abbastanza veloce a caricare, se si ha un PC potente poi si fa in un attimo.

Infondo non ci devi installare niente sopra, è come usarlo solo per i Documenti

E comunque ricordate che non è solo per guardare i DVD, ma si possono guardare le immagini/video, si può ascoltare la musica, guardare la televisione, ascoltare la radio, e tutto su può archiviare su HD.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 16:18   #34
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

lo hai provato di persona il media center?
ha una interfaccia progettata per fare solo quello, con un design che non farebbe pensare a un computer quanto a un evoluto player, è semplicissimo da usare e quindi ne possono usufruire anche gli amici che vengono
io preferisco il computer collegato alla tv ma un htpc, magari nei case che vende ctc che hanno la forma e l'aspetto di un apparecchio audio video normale, con tanto di piedini di ottone classici, lo puoi mettere sotto il televisore senza che stoni o che ingombri
non ne comprerò mai uno, ovviamente è da fare con componenti che avanzano in casa
Old 28-10-2004, 16:22   #35
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da buglis
sarà, ma non vedo la convenienza. Vedo solo microsoft che vuol monopolizzare tutto!!
Su questo sono completamente d'accordo...
Però anche la standardizzazione ha i suoi vantaggi.
Old 28-10-2004, 16:36   #36
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
col media center puoi anche registrare su disco fisso i programmi che vuoi, visualizzare i filmati in HDTV cosa che i lettori DVD da tavolo non fanno ed è teoricamente aperto a qualsiasi tipo di codec audio e video, ovviamente costa molto di più, è un pc...

secondo me la cosa più importante è l'estetica soprattutto se lo vuoi mettere in salotto e non mi stancher mai di consigliare il dign D.Vine 5 costa però un botto!

p.s. vai nel nostro forum sotto "modding" lì' si parla sempre di HTPC...

ci sono schede ben più convenienti per registrare su hd i prog tv

mi spieghi i filmanti HDTV che sono??

sicuramente è un tutto in uno, ma vedo che i prezzi non valgono almeno per ora!

quanto viene quello che hai postato?
Old 28-10-2004, 21:42   #37
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ha una interfaccia progettata per fare solo quello, con un design che non farebbe pensare a un computer quanto a un evoluto player, è semplicissimo da usare e quindi ne possono usufruire anche gli amici che vengono
io preferisco il computer collegato alla tv ma un htpc, magari nei case che vende ctc che hanno la forma e l'aspetto di un apparecchio audio video normale, con tanto di piedini di ottone classici, lo puoi mettere sotto il televisore senza che stoni o che ingombri
non ne comprerò mai uno, ovviamente è da fare con componenti che avanzano in casa

Era rivolto a me?

Se si, l'ho provato, ce l'ho installato sul secondo PC

La grafica è bellissima e facilissima da usare.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:14   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quello che vedi è solo un case con alimentatoredisplay lcd e telecomando...e viene 200 euro!!

HDTV... è lo standard del futuro, dalle nuove trasmissioni televisive al successore del DVD, praqticamente l'immagine è ad una risoluzione di 1920x1440 rispetto (per farti un esempio) ai 640x480 della TV

(tutto questo per farla mooolto breve, fai una ricerchina)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:24   #39
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Era rivolto a me?

Se si, l'ho provato, ce l'ho installato sul secondo PC

La grafica è bellissima e facilissima da usare.
era rivolto a buglis
Old 29-10-2004, 00:10   #40
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
non l'ho provato e cmq anche dopo varie letture e delucidazioni non vedo sta gran rivoluzione, cose che puoi far benissimo con un pc, ok magari lo cacci in salotto, ma a parte il discorso del hdtv (che sicuramente non sarà cosa proprietaria di microsoft) non ne vedo la necessità, nemmeno a farlo con i componenti avanzati.

tutto questo lo dico ora, magari iniziando a vederli dal vivo e girare rimangio tutto!
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian