Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 09:03   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
ehmm...
io lo definirei sfigato, più che ingegnere...

e Non dite che sono sinonimi!
No, non hai capito.
E' che per l'ingegnere il "vestito" non è altro che mera copertura funzionale, deve solo proteggere dall'ambiente esterno, non ha alcuna funzione decorativa in quanto questa trascende l'utilità

Old 23-10-2004, 09:20   #22
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
No, non hai capito.
E' che per l'ingegnere il "vestito" non è altro che mera copertura funzionale, deve solo proteggere dall'ambiente esterno, non ha alcuna funzione decorativa in quanto questa trascende l'utilità

beh secondo me hai solo addolcito il concetto di ignegnere espresso da cristina...
cmq anche quello che dici tu si riferisce ad uno stereotipo vecchio dell'ingegnere: pochi capelli, occhiali, vestito male e con vita sociale pari a zero.
Ce ne sono ancora a dire la verità ma sono in via di estinzione fortunatamente.
In ogni caso stiamo andando OT e me ne scuso con l'autrice.
Fine OT
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 09:30   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
beh secondo me hai solo addolcito il concetto di ignegnere espresso da cristina...
cmq anche quello che dici tu si riferisce ad uno stereotipo vecchio dell'ingegnere: pochi capelli, occhiali, vestito male e con vita sociale pari a zero.
Ce ne sono ancora a dire la verità ma sono in via di estinzione fortunatamente.
In ogni caso stiamo andando OT e me ne scuso con l'autrice.
Fine OT
No non preoccuparti, Christina apprezza gli OT
Hai ragione comunque, con il nuovo ordinamento arrivano cani e porci, non c'è più quella selezione che porta al VERO ingegnere (per il quale uno dei requisiti è quello dell'abbigliamento detto sopra)...
Comunque IO non sono in via d'estinzione...
Old 23-10-2004, 09:30   #24
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
elasticizzato + uomo = ?
io non ne ho di jenas elasticizzati
nemmeno i miei amici credo....cioè...mi sembrano identici ai miei....
le ragazze li hanno, e se dio vuole stanno aderenti...ma se un uomo andasse in giro con i pantaloni elasticizzati me ne accorgerei....almeno credo....

non credevo che li portassero i maschi....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:08   #25
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Comunque IO non sono in via d'estinzione...

cioè fai parte di quelli senza capelli e senza vita sociale?!?!

(senza offesa, mi riferisco a quanto detto sopra)

Cmq anche io sono ingegnere ma non mi vesto di certo come il tipo in questione
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:12   #26
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
ne ho un paio di versace elasticizzati aderenti scoloriti... da vera nespolona... però mi fanno un culo ed un pacco davanti da paura!
bhè... me lo posso permettere...

se mi entrano ancora (ultimamente con la palestra ho messo su qualche muscoletto ed un pò di ciccietta...) ti ci faccio una foto, poi però toccati con moderazione...
Old 23-10-2004, 13:23   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
cioè fai parte di quelli senza capelli e senza vita sociale?!?!

(senza offesa, mi riferisco a quanto detto sopra)

Cmq anche io sono ingegnere ma non mi vesto di certo come il tipo in questione
La vita sociale ce l'ho (d'altra parte mi sono sempre considerato un ingegnere atipico... ma molti di quelli che conosco effettivamente non ce l'hanno, fin già da studenti ), i capelli ahimè scarseggiano effettivamente...

Beh nemmeno io mi vesto come il tipo in questione, però non nego che qualche background in comune ci sia
Nemmeno io mi preoccupo troppo dei vestiti... beh, quando c'è un'occasione particolare ovviamente ci tengo ad essere elegante, ma per il resto non m'importa. Sempre nei limiti della decenza, ovviamente

Comunque fidati che gli stereotipi sugli ingegneri sono moooolto fondati...
Old 23-10-2004, 13:40   #28
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Re: Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Oggi mi sono imbattuta in un problema di moda maschile, o meglio di portabilità di un certo tipo di pantalone.

Una signora amica di mia madre ha un figlio che credo abbia più o meno la mia età e che certo non bada al vestito, perché gli compra ancora tutto sua madre. Certo, da quello che racconta la signora qualche capo il figlio lo rifiuta perché non gli piace, ma per come lo vedo andare in giro io quelle poche volte che lo incontro per strada, non si direbbe proprio, visto che indossa senza problemi camicie varianti dai quadretti da tovaglia di pizzeria agli scozzesi da plaid tirolese alle fantasie classiche ma portate sbracate e stropicciate...per non parlare dei maglioni in lana rasata da anziano e delle scarpe da ginnastica stagionate portate con i calzini corti in filo di scozia da scarpa classica...insomma il classico ingegnere...

Ed eccoci a oggi: incontro la signora mentre vado in stazione e sono alla fermata ad aspettare l'autobus, lo stesso che prende lei per andare a casa. Il mezzo arriva, è vuoto e ci sediamo, così lei tira fuori dalla sporta un paio di pantaloni appena acquistati per il figlio e me li mostra perché io veda quanto siano comodi e belli e soprattutto economici.

Quello che mi sono ritrovata tra le mani è un paio di jeans di una marca che si chiama, se ho letto bene, Iber. Ma ciò che mi ha lasciata esterrefatta è che erano in tessuto stretch come quello che portiamo noi ragazze, mentre io non credevo che un jeans da uomo esistesse anche in questa tipologia. Pantaloni attillati da uomo ne avevo visti nelle vetrine dei negozi molto di tendenza, ma erano roba da discoteca adatti al massimo a un giovane fighetto palestrato...invece questi erano jeans cinquetasche classicissimi, fatta eccezione per questo particolare tessuto.

La signora mi ha spiegato che compra da anni questo modello al figlio, sempre della stessa marca che prende sul mercato (quindi non so se lo producano anche altri marchi), perché è convinta che il tessuto elasticizzato vesta meglio il figlio, che è un po' corpulento, senza segnarlo. Questo, unito al colore nero dei pantaloni e a una camicia portata fuori o una maglia abbondante, secondo lei lo snellisce...peccato che sia affatto vero, anzi, anche le maglie oversize non fanno che ingoffarlo, poverino...

Cmq, gusti del malcapitato a parte (quando avrà voglia di essere ben vestito sarà sempre in tempo ad andare in un negozio decente a farsi consigliare), volevo sapere: ma questi tessuti elasticizzati da uomo, da quando si usano? E come si portano? Oversize come fa questo qua, o dovrebbero restare attillati come quando li mettiamo noi donne? E soprattutto...vi piacciono???

io ho dei pantaloni elasticizzati in cotone (non jeans): li uso per stare in casa, sono veramente comodi.

certo, per uscire non sono il max
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:50   #29
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
insomma il classico ingegnere...
io mica mi vesto così
Old 23-10-2004, 13:52   #30
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
tsk.. volete mettere coi pantaloni che porto io?

Oversize rulez
il muratore vicino casa mia li ha ugali, dice che sono comodi per metterci martello e chiodi
Old 23-10-2004, 13:53   #31
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma

Old 23-10-2004, 14:31   #32
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Molti non hanno capito che i pantaloni elasticizzati da uomo li si prende di taglia più larga , così rimanendo abbondanti non sono aderenti ma rimangono più comodi....e durano anche di più dei pantaloni non elasticizzati.

poi ci sono i finocchioni che li portano attillati...questo è vero.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian