|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ha capito, ma come al solito prendendo una sk nuova tipo x800 paghi oltre alle prestazioni pure la novità.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Se mi date un sito dove uppare gratis le foto le posto |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
IL demo double cross era fluidissimo pure con una 9500pro,l'importante è avere un 1giga di ram,mettendo 512mb,scatta da paura sia con la mia vecchia 9500pro che con la mia nuova 9800pro,certo che qualche piccola differenza c'è con la 9500pro devo disabilitare i filtri se no scatta,mentre con la 9800pro va liscio come l'olio anche lasciando l'aa4x e l'aniso attivati.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Ma è vero che schede da 500 euro servono?
Quote:
Se tu spendi 500 euro per una scheda di fascia alta di oggi stai sicuro che tutti gli ultimi giochi te li fai alla grande, a patto di aver un ottimo processore che la sfrutti a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Re: Ma è vero che schede da 500 euro servono?
Quote:
Scusa, ma non dicevi che la 6800liscia era l'unica scheda in grado di far girare i giochi e la 9800pro era una ciofeca? A volte bisogna provare di persona le cose perchè altrimenti, come hai notato, si giunge a conclusioni sbagliate. IMHO è assolutamente possibile giocare anche con una 9800SE 128bit, basta non avere ste grandi pretese. Chi consiglia solo schede da 500E dicendo che con le altre non è possibile fare nulla sta prendendo in giro la comunità. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma è vero che schede da 500 euro servono?
Quote:
Se hai 230 euro li si consiglia la 6800LE non certo la 9800PRO e smettila di fare il polemico. Ogniuno può comprarsi quello che vuole anche una Rage da 4 mega , ma se aprono un thread chiedendoti la scheda migliore per 230 euro non ci sono santi che tengano la 6800LE batte SEMPRE la 9800Pro e costa UGUALE. Se ti sembrano poki 230 euro (420 mila lire) buon per te, a me non sembrano poki nemmeno 145 (270 mila lire) per una scheda che usi SOLO per giocare. Il mio thread è solo per riportare l' esperenza di chi si accinge a spendere 150 euro passando da schede di 3-4 anni fà (e ce ne sono molti) , che hanno il timore di non avere incrementi. Beh posso tranquillizzarli gli incrementi (almeno nella fascia indicata) ci sono e sono altissimi. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma è vero che schede da 500 euro servono?
Quote:
Partiamo dal presupposto che questo è un forum e si discute: discutendo le persone possono avere opinioni divergenti e questa a casa mia non è polemica. Sinceramente non capisco di cosa mi accusi... sono il primo a dire che si può giocare anche con schede di fascia bassa, mentre eri sempre tu a consigliare delle 6800lisce (non LE) che costavano 330E a chi si voleva prendere la 9800pro da 215E dicendo che le 9800pro non servono a nulla, che nel mercatino dovevano venderla a 130E, che non aveva longevità etc. etc. e che la 6800 (330E) era l'unica soluzione per giocare decentemente. In gran parte dei post della sezione "Consigli per gli acquisti" trovavo sempre quel post, sempre uguale. Se vuoi ti faccio un'elenco di tutti i post dove abbiamo avuto questo scambio di opinioni, tanto ho ancora tutto in cache. Oggi invece cosa ti vedo scrivere? L'esatto contrario di quello che dicevi allora, ovvero che è possibile giocare anche con schede economiche. Per quello che mi riguarda rispetto la tua opinione, anzi ora la condivido pure, però almeno ammetti che in passato davi consiglio totalmente diversi. Se questi ultimi sono giusti o sbagliati non sono certamente io che posso valutare. 230E solo per giocare...non è il mio caso |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
guarda che l' hanno evnduta davvero a 130 € una 9800pro sul mercatino, come c'è stata gente sei mesi fà che vendeva 4200 a 30€.
Se guardi nei consigli io ho consigliato anche 4200 usate o 9600 , dipende quanto vuoi spendere e che processore hai. A volte mi sono scagliato su alcuni che danno consigli a vanvera, l' ultimo era di uno che chiedeva di spendere 200 euro e aveva un 2000XP e gli si consigliava una 6800GT da 400 euro. Nei miei consigli della 6800liscia noterai che chi scriveva il thread voleva giocare bene a DOOM3 e aveva un processore alto. La 9800Pro con i filtri va a meno della metà di una 6800Liscia quindi i 330 euro ipoteticamente li VALE. Ho consigliato di recente anche una 6800LE a chi aveva 230 euro di budget e consiglio le 9550 e le 9600XT a chi ha 100-150 euro. Me ne sbatto della marca , io uso ATI e Nvidia da anni, quando chiedono consigli do' una mano senza patteggiare come più volte ho scritto per aziende che ti butterebbero nel fiume con due scarpe di cemento per 1 euro in piu' di fatturato. Mi fanno sorridere gli interventi di gente che prima di chiedere: "Che processore hai?" ti sparano "Compra una 6800/X800 và una bomba!" peccato che se il tizio magari ha un processore a 1000 Mhz la bomba gli esplode in mano!! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto al 110% perchè è questo il modo di parlare Consigliando schede da 500E altro non si fa che fare il gioco di quei maledetti bast@rdi di ATI e Nvidia. Bisogna spendere con coscenza e non per tifoseria. Io prima avevo una Gf2Mx, poi una R100, poi una 4200 e ora una 9800. Che si chiami Ati o Nvidia poco me ne frega. Cambio scheda video ogni 2 anni circa e sempre con un budget limitato e cerco di prendere il prodotto con rapporto prezzo-prestazioni migliore; quando ho cercato io l'unica scheda che rientrava nella mia ottica era la 9800pro, visto che la scheda immediatamente sopra costava ben oltre 300E (6800 liscia). La 6800LE non esisteva e ancora oggi trovarla è un'impresa. Poi mi fa morire dalle risate chi consiglia la 6600GT senza sapere che esiste solo PCI-E |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Un mio amico ha un bel gibbone di ram dual channel, un P4 3,20 e una 9800pro con un discofisso Sata che mantiene iperpulito, E bene da lui, utilizzado la patch che bypassa il 3Dc per farlo girare su R300, fa appena 24/25/28 fps mi spieghi tu con una 9800se e 512mb di ram come fai a vederlo fluido???? Non ti offendere ma sono scettico su questa cosa, se tu hai la santa pazienza di postarci uno screen della demo utilizzando fraps, così che possiamo vedere i fps al sec, allora ci crederò! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=798030 spero si vedano Ultima modifica di viger : 24-10-2004 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
non si vedono
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
porprietà e copia il link in una pagina Web e le vedi spero |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ci ho provato ma non c'è il copia link, è disponibile solo "copia"
Ma a ke risoluzione hai fatto girare la demo?? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Basta fare un copia e incolla delle proprieta' dei link nel browser con un po' di pazienza :
http://makmayo.venicehost.com/images/05.jpg eccetera...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
perchè alcune sono più piccole e altre più grandi? le hai fatte a diverse risoluzioni?
alcuni screen sembrano fatti a 640x480, come quello che segna 30fps riferito alla parte finale della demo Una curiosità che non c'entra niente con i frame della 9800se: sarei infinitamente grato a chi, possessore di 6800ultra, postasse degli screen della demo fatti con la propria scheda e, ovviamente, con fraps aperto, in modo che si vedano i frame. Poi qualcun'altro con una X800XT, e sò che quì ce ne almeno uno, faccia la stessa cosa, ma ovviamente utilizzando la patch "Ruby bench" che annulla il 3dc. Così vediamo quanti frame si fanno So che non è per nulla indicativo ai fini delle prestazioni di una o l'altra scheda ma spero che qulcuno lo faccia, ne ho una curiosità infinita Ultima modifica di BTinside : 24-10-2004 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei frames li fà la 9800SE a 128bit 4 pipeline. Attivando le 8 pipeline sempre con bus 128bit la scheda fa dai 20 ai 50 frames al secondo (forse 50 è troppo ma 40 mi pare di averli visti, provero a scattare delle foto ora con le pipeline attive se domani non devo renderla). Ultima modifica di viger : 24-10-2004 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ahh ho letto da qualche parte che per questo demo servono 256 mega sulla scheda video, se si hanno 128 mega si deve impostare l' AGP aperture size a valori astronomici e comunque si hanno cali di frames.
Forse è per questo che questa SE rende così bene , quando mi arriva la 256bit con 128 mega se gira piu lento il demo spacco tutto |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno tu sei uno dei pochi che si fa influenzare poco dalle pubblicità e forse dai benchmark! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.