Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2004, 15:14   #21
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Il 99,9% delle volte il buon rapporto che si instaura con un prof. è determinato dalla convenienza del momento, appena finisce questa anche il rapporto termina.....
brutto dirlo, ma temo sia assai verosimile....
Old 20-10-2004, 15:50   #22
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
siamo due "quasi" laureati allora oggi voglio cominciare col chiedergli quando mi posso laureare secondo lui...il discorso che sono informato riguardo alle leggi quando la dovrei fare secondo te? subito oppure quando ho già la laurea in mano?
Il mio quasi è un po' più lungo del tuo che sei già alla tesi...
Quando dirglielo?
Beh, non è semplice come scelta, soprattutto perchè nel progetto del tuo professore probabilmente c'è il tuo lavoro, ma non ci sei tu.
Quindi una tua intromissione nei suoi piani potrebbe costarti cara..
Cerca di capire tu quando sia il caso, e casomai visto che avete un rapporto amichevole ( o falsamente tale),e se la notizia del "furto" della tua tesi ti è stata data da un estraneo, lo potresti prendere in contropiede, facendogli tu la proposta di integrare il TUO lavoro all'interno dell suo macchinario,spiazzandolo.
Il professore infatti si troverebbe ad un bivio, dirti le cose come stanno e accettare l'idea di una collaborazione economica, oppure non dirti nulla, ma non disperare se scegliesse questa seconda ipotesi perchè sarebbe la più deleteria per lui... perchè si intravede un ipotesi di dolo(questo te lo potrebbe confermare un avvocato a tutti gli effetti)

Comunque ribadisco che le mie sono solo ipotesi, mentre la tua è una situazione reale, e in questi casi ti conviene parlare con chi ne sa più di me.... (Pagine gialle alla voce= Avvocati)
Fammi sapere quando ne avrai discusso con un legale, così almeno prendo in considerazione se non iniziare una carriera
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 17:05   #23
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ecco perchè instaurerei immediatamente il comunismo a livello industriale. Tutte le aziende passano allo stato e i capoccia sono pagati dal suddetto. Non sarebbe democratico, ma almeno si segherebbero definitivamente le gambe a questa mentalità e questo sfruttamento schifosi.
Old 20-10-2004, 17:34   #24
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Login
Ecco perchè instaurerei immediatamente il comunismo a livello industriale.
eeehhhh??
Old 20-10-2004, 17:36   #25
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Comunque ribadisco che le mie sono solo ipotesi, mentre la tua è una situazione reale, e in questi casi ti conviene parlare con chi ne sa più di me.... (Pagine gialle alla voce= Avvocati)
Fammi sapere quando ne avrai discusso con un legale, così almeno prendo in considerazione se non iniziare una carriera
per ora niente avvocati ( costate troppo ) la carriera iniziala, un mio vicino di casa è avvocato e si è comprato il coupè della Mazda (a me non piace però costicchia..) ci sarà sempre lavoro per avvocati, becchini e medici....
Old 20-10-2004, 18:36   #26
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Ecco perchè instaurerei immediatamente il comunismo a livello industriale. Tutte le aziende passano allo stato e i capoccia sono pagati dal suddetto. Non sarebbe democratico, ma almeno si segherebbero definitivamente le gambe a questa mentalità e questo sfruttamento schifosi.

scusa...adesso sono serio

Mi spiace davvero..non riesco a non ridere...

OK...adesso mi sono calmato....ma dimmi stavi scherzando vero? Secondo te uno per cosa è spinto ad innovare prima di tutto? Per la gloria o per guadagnare un sfracca di soldi e poi ritirarsi in polinesia con le polinesiane

Cmq grazie..mi ha fatto fare ben 12 ..un nuovo record!!!
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 18:42   #27
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

un conto è innovare con olio di gomito proprio, altro paio di maniche è farlo sfruttando glia altri.
Comunque sia, se sta cosa la facessero a me, giuro che il tipo non torna a casa vivo.
Old 20-10-2004, 18:43   #28
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe

scusa...adesso sono serio

Mi spiace davvero..non riesco a non ridere...

OK...adesso mi sono calmato....ma dimmi stavi scherzando vero? Secondo te uno per cosa è spinto ad innovare prima di tutto? Per la gloria o per guadagnare un sfracca di soldi e poi ritirarsi in polinesia con le polinesiane

Cmq grazie..mi ha fatto fare ben 12 ..un nuovo record!!!
Mi fa piacere, meglio riderci sopra su ste cose, almeno uno poi pensa ad altro.
Old 21-10-2004, 06:50   #29
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Comunque sia, se sta cosa la facessero a me, giuro che il tipo non torna a casa vivo.

penso che i brigatisti rossi che hanno ucciso Biagi e d'Antona abbiano fatto più o meno lo stesso ragionamento
Old 22-10-2004, 09:14   #30
BountyKiller
Utente sospeso

NOOOO!!! mi fa dei problemi per laurearmi a dicembre!! il ritardo è dovuto alle schede ingegnerizzate (potrebbe volerci un mese per averle!!! ).......se salto dicembre a gennaio non ci sono sedute di laurea quindi finisco a febbraio!! Nooooooooo febbario noooooo
Old 22-10-2004, 11:04   #31
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Corri a brevettare la tua opera. Ti costerà un po (non cifre esagerate però) ma se sei sicuro che la impiegherà o comunue sia sfruttabile in maniera industriale recuperi tutto.

Cercati un avvocato esperto in materia.

Concorda con lui una strategia.

Dai pochi dati che so agirei come segue:

1-brevetto (senza dire nulla al prof.)
2-Laurea
3-Parli col prof e gli dici che hai brevettato l'invenzione
4-a questo punto il prof ha 2 via
a-ti fa causa preventivamente per esserti appropriato in maniera fraudolenta ed aver brevettato il tutto
b-concorda con te circa gli €

CERCATI UN AVVOCATO! Se ti presenti da solo sarai poco credibile. Se fai scrivere una letterina da un legale vedi come si ammolla il prof.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 11:27   #32
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Corri a brevettare la tua opera. Ti costerà un po (non cifre esagerate però) ma se sei sicuro che la impiegherà o comunue sia sfruttabile in maniera industriale recuperi tutto.

Cercati un avvocato esperto in materia.

Concorda con lui una strategia.

Dai pochi dati che so agirei come segue:

1-brevetto (senza dire nulla al prof.)
2-Laurea
3-Parli col prof e gli dici che hai brevettato l'invenzione
4-a questo punto il prof ha 2 via
a-ti fa causa preventivamente per esserti appropriato in maniera fraudolenta ed aver brevettato il tutto
b-concorda con te circa gli €

CERCATI UN AVVOCATO! Se ti presenti da solo sarai poco credibile. Se fai scrivere una letterina da un legale vedi come si ammolla il prof.
Se se....CERCATI UN'AVVOCATO....ehm...tutti ladri....
Old 22-10-2004, 11:39   #33
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Non è vero.
io no.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 11:44   #34
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Non è vero.
io no.
Cmq un mio collega di lavoro è laureato con 110 e lode in ingegneria elettrotecnica (una testa tanta ha il tipo)...ha sviluppato,come tesi di laurea,tra le altre cose,un metodo x calcolare le radiazioni elettromagnetiche che si generano in un cavo conduttore,o qualcosa del genere,nn una cosa così banale,ma l'ingagnere è lui....insomma nn che ci abbia capito molto ma cmq era qualcosa di valido e importante...il suo prof,tramite la sua ditta,l'ha ingegnerizzato e adesso lo usa su un'intera linea di prodotti elettronici...che bella cosa....
Old 22-10-2004, 17:37   #35
BountyKiller
Utente sospeso

fedelover sei un avvocato /avvocatessa??
quali sono le tue tariffe?
Old 22-10-2004, 19:45   #36
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Tesi di laurea usata dai professori.. hai scoperto l'acqua calda.

Anch'io sono nella tua stessa situazione.. sto facendo una tesi, diventerà sicuramente un articolo scientifico presso un'importante periodico internazionale sulla materia, ovviamente la firma non sarà la mia ma che ci vuoi fare? Così gira il mondo.. fossi in te mi accorderei amichevolmente per una royalty, un regalo, un contratto, un finto stage, perlomeno una cena pagata se il tuo lavoro vale e il professore non è proprio un dracula senza cuore, è molto meglio conciliare così che non iniziare un incerto iter giudiziario che avrebbe come primo e sicuro effetto la ritorsione immediata sulla tua carriera come studente.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 06:38   #37
BountyKiller
Utente sospeso

sto iniziando a incazzarmi....sevo aspettare un mese ( se va bene) per quelle cazzo di schede ingegnerizzate ( l'ingegnerizzazione NON FA parte della mia tesi....)quindi perdo l'appello di laurea di dicembre per una perdita di tempo sua.......e devo passsare a febbraio.....tieni conto che io ho finito gli esami a settembre quindi sono pronto a laurearmi e la tesi è per buona parte scritta.....
Old 27-10-2004, 12:16   #38
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non ci capisco molto di queste cose ma io mi informerei meglio sui brevetti e da un avvocato.
Mi pare strano che una persona possa usare una tua opera, farci su dei soldi senza darti nemmeno il minimo compenso...
Mi sembra proprio un ingiustizia
Guarda, parte della mia tesi e' entrata a far parte di un software venduto a 6.000 euro a licenza (una piccola parte, intendiamoci).

Non e' tanto il discorso pecuniario, quanto quello di sfruttare molti neodiplomandi per fare quei lavoretti che necessitano alle aziende, fuorviando pertanto la traccia della tesi ed adattandola alle necessita' dell'azienda stessa.

Ho avuto colleghi di corso che hanno fatto tesi che nulla avevano a che fare con la materiqa studiata (tesi sull'impatto nell'area commerciale di un certo software).

Al Tutor /professore che ha attivita' collaterale, e' una manna dal cielo.

Lavoratori gratis che asservono a i piu disparati scopi, passati come tesisti con titoli di tesi a dir poco assurdi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:12   #39
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Fate una tesi compilativa così nn ve la "sfrutta" nessuno
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 16:56   #40
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Chiedi consiglio a un avvocato. I professori non sono degli Dei e sicuramente fuori dal loro ambito hanno ben poco potere per romperti le scatile in seguito. TU hai fatto del lavoro, e TU devi essere ricompensato. Non lui. O almeno non solo.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP