|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Finalmente sono andato al cinema a vedere questo film....
Concordo con tutti coloro i quali ne parlano bene dal punto di vista della colonna sonora, della fotografia e della recitazione (mi ha stupito positivamente Jamie Foxx). Da un regista come Mann, però mi sarei aspettato qualcosa di più nella trama sopratutto il finale "scontato" e molto "americano... La gente comune che va al cinema non si sofferma molto sui dettagli per giudicare se un film è ben fatto o meno, ma si basa esclusivamente sulla trama e all'uscita del cinema qualche critica in tal senso l'ho sentita... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
film moooolto bello...visto a Toronto in settembre in un cinema ufficiale paramount...aduio jbl da paura!!!!!!!!
ciauz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Visto oggi pomeriggio per la prima volta. Bello, bello.
In effetti qualche "americanata" c'è, ma nel complesso forse il miglior film Thriller\d'Azione degli ultimi 10 anni. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Qualcuno ha citato Heat. Perchè fare un finale del genere? non ce lo ha già un finale coi controcojones?
Veder Vincent morire in quel modo è forse una delle cose migliori che potevano inventarsi. Quello che dice, poi, poco prima di spirare è sicuramente originale ed interessante. Mi è sembrato un film ottimo e Mann veramente grande (non immenso, eh). Fotografia spettacolare, che io ricordi una delle migliori caratterizzazioni di una città di notte. Sembra una cartolina in movimento. Veramente ben fatto. Poi anche Tommy si è dimostrato un valido attore come villain e Foxx pure molto bravo (forse più tosto del cattivo). In generale un film da 7,5. E io sono sempre stretto a voti... poi oh, è la mia opinione.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Tom Cruise ho visto ovviamente tutto (come la maggior parte di noi), mi piace parecchio Vanilla Sky, sono legato per motivi di infanzia a Top Gun, Giorni di Tuono e anche Jerry Maguire, ma mi verrebbe da dire che Collateral è la sua migliore interpretazione, dopo Rain Man ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
ma dai nessun'altro commenta? E' un gran filmone sù!
Ho trovato qualche errorino credo:
Confermate? |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
E' adesso su rai2
dopo 3 anni in prima visione tv
Ultima modifica di markus_81 : 08-10-2007 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
film bellissimo, solito grande Cruise
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non mi è piaciuto per nulla
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
non si puo' accettare che certe scene siano state girate con un certo tipo di camera o pellicola mentre altre diversamente.. non so se avete notato certe inquadrature con troppi frames tipo filmino casalingo mentre altre invece andavano con quell'effetto fruscio..
che è?? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In più a volte è stata utilizzata la cinepresa a spalla che conferisce un "effetto dondolio" cioè il piano dell'immagine risulta mosso. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
e perchè? c'è qualche regola che lo vieta?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono scelte registiche per rendere in alcuni punti l'atmosfera ancora più cupa e "sporca"... E di certo io non criticherò mai Mann come regista....
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
se siete fan di Mann allora vi merita vedere anche Miami Vice...niente di nuovo come film, ma la regia e la fotografia sono fantastiche...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.